Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore

appecundria

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

la pizza me la faccio in casa alla facciaccia di briatorenIMG-20220114-WA0003.thumb.jpg.b59d606380278975727cbdb74cd89a7b.jpgIMG-20220114-WA0008.thumb.jpg.126b569e056e4133bf956cb18e0bf828.jpg

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Senza necessariamente virare verso la Guida Michelin, i forumers potrebbero segnalare la "loro" pizzeria preferita di città. 

Chissamai... 

Ma le regole lo permettono? 

A Milano voto Marghe ma solo la sede di Via Plinio 

Inviato
3 minuti fa, il Marietto ha scritto:

abbastanza è la parola chiave

Stiamo parlando di dettagli filologici 😄

Inviato
5 minuti fa, il Marietto ha scritto:

ha qualche anno

ho dato un occhiata, quei costi li adesso te li sogni, poi lasciamo anche perdere come sono stati calcolati

il cassiere per esempio non esiste mica ?

poi magari ci sarebbe anche il piccolo dettaglio di dover anche fare qualche utile

Inviato

chiamiamoli dettagli 😄

Inviato

@il Marietto si ma infatti, il resoconto sui costi era pura fantasia anche nel 2017

dove vado io a prenderle da asporto una pizza semplice con due ingredienti viene 9 euro

che sono abbastanza, ma c'è la cassiera, pizzaiolo e aiuto pizzaiolo nonchè una tipa che cartona

e inscatola tutto. poi io porto a casa da me, ma ci sarebbero pure i ragazzi delle consegne, che ovvio

che non lavorano gratis anche se il trasporto se lo faranno pure pagare. guarda, tra costi fissi, affitti, tasse

materiali di consumo, le materie prime per fare le pizze, tutto quello che ci va dietro ( lo laverai anche il

negozio almeno spero ) con tutto in regola fatto come si deve fossero anche 10 euro a pizza non sono

ladrati.

Gaetanoalberto
Inviato

https://www.ristoranteserenella.it/la-pizzeria/

A Brescia, dove tutta la cucina è molto migliorata, come la pizza. 

Tra le tante Serenella: non farsi impressionare dalle foto del sito. La pizza è buona.

P. S. Approfittando del TD ho studiato il food cost di una Margherita con ingredienti di qualità e personale correttamente retribuito. Molto vicino ai 5 euro. Fate vobis!

Inviato

@BEST-GROOVE belle ma anche tu:  pomodoro e wurstel, pentiti e cangia vita, dieci pater ave e gloria. 

Inviato
34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ho detto marinara con acciughe, che mi pare sia accezione possibile. 

Scusami Gaeta', è come dire che una carbonara è una gricia con le uova. Lo puoi dire, ma a Roma te menano

Inviato

Ancora alla pizza state? Io ho già finito le sfogliatelle.

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Roma

Beh, senza offesa per la capitale, che amo alla follia quando circolo a piedi, e che personalmente in materia considero solo per le produzioni in teglia, pare sia una variante di marinara non meglio denominata, di origine napoletana. Però.. 

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

alla pizza

Petto di pollo stasera 😑

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Petto di pollo stasera

Tutta salute (qui prosciutto e melone, data la giornata soffocante).

Inviato
10 ore fa, Roberto M ha scritto:

La formula e’ sempre quella che lo ha reso famoso, far sentire tutti ricchi, avvicinare al popolo gli sfarzi e la ricchezza che guardano ammirati solo nelle pagine di Instagram e Facebook dei Vip.

Perche’ la ricchezza non e’ una cosa di cui vergognarsi, da nascondere, ma un indicatore di successo personale, proprio o dei propri genitori.

@Roberto M  niente di più sbagliato. Briatore non vuol far sentire tutti ricchi, esattamente l'opposto: vuol creare un mondo di pochi eletti e tutti gli altri a guardare. Guardare la ricchezza di un altro non significa che fai parte di quel mondo, tutt'altro: significa che ne sei fuori! Briatore è l'antitesi dell'imprenditore alla Henry Ford che diceva: "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti". Briatore rappresenta la decadenza dell'imprenditoria italiana, un tempo al servizio del popolo (come Enrico Mattei) oggi impegnata a costruire beni/oggetti che servono ai soli ricchi per rompere il tedio. Se fosse stato un imprenditore al servizio del popolo avrebbe costruito case popolari guadagnando lo stesso, invece ha costruito i Billionarie. Anni fa disse di non sapere come si fa a vivere con 1500 euro al mese...allora non sa neanche come i genitori l'hanno cresciuto, visto che entrambi erano maestri di scuola primaria.    

• Moderatori
Inviato
44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Pare buona! 

ecco...pare. :classic_laugh:

24 minuti fa, melos62 ha scritto:

pomodoro e wurstel, pentiti e cangia vita, dieci pater ave e gloria. 

non era la mia per fortuna, non amo i wurstel

Inviato
16 minuti fa, audio2 ha scritto:

le materie prime per fare le pizze .

questo è un argomento chiave ma anche banale, ci sono farine e farine , ma anche panetti industriali.. così come la stragrande maggioranza del pomodoro, le classiche passate sono  importate dalla Cina , fior di latte ? basta un qualsiasi prodotto a pasta filata e la pizza è servita , fino ad almeno 15 anni fa qui al nord e non solo era costume. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @