Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore


appecundria

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

che poi la pizza del fenomeno è sfornata da un forno elettrico

un grande tirchio.

Poteva dire di usare il forno a legna degli antichi romani , che ne so' inventarsi qualcosa di esoterico..

non li intorta nemmeno con la fantasia. Diritti allo scopo.

 

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8841-la-pizza-di-briatore/page/8/#findComment-498194
Condividi su altri siti

acusticamente
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

E li fa sognare.

Con i suoi locali, ed oggi, con le sue pizze, tutti, anche un metalmeccanico può’ sentirsi ricchi, perché alla fine tutto hanno 14 euro per una margherita o, se vogliamo esagerare, 65 euro per una pizza al Pata negra, tutti possono permettersi di pagare un ingresso in discoteca 80 euro invece di 40 per stare a stretto contatto con i vip che consumano champagne da 35k euro.

E sentirsi “in quel mondo”.

Ovviamente tutto questo e’ disprezzato dalla sinistra radical chic di chi e’ già straricco e disprezza i poveri, li vuole furi dai piedi

Perché vedere le cose mettendo di mezzo la politica e i radical chic di sinistra.

Può semplicemente essere una questione di valori e di modo di vivere.

Se cresci in una famiglia non povera, non ricca ma che la propria dignità l’ha ottenuta con il pragmatismo e il sacrificio (come la maggioranza delle famiglie italiane) perché dovrebbe attirarti quel mondo che fintamente ti lusinga dandoti l’illusione di essere come loro.  Ma “loro” lo vediamo come sono e può essere un modello valido e giusto da imitare ?

Poi accade, e bisogna anche prendere atto del fenomeno, ma non c’è solo quel tipo di giudizio negativo ma un altro mondo, fatto di persone che di sentirsi quel tipo di ricco perché mangia una pizza di briatore non solo non gli importa una mazza ma lo vede come un baraccone senza sostanza e umanità.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8841-la-pizza-di-briatore/page/8/#findComment-498217
Condividi su altri siti

@Enigma

Milano: anni luce avanti a tutte le citta’ di Italia.

Non me ne voglia  ma su questo avrei da ridire.

Buongiorno Elena, su questo punto lascerei perdere...nessuno qui sarebbe disposto a seguirti su un'apologia di Venezia, Napoli, Palermo o anche Roma anche se quanto a censo, nobiltà e tipologia di persone di un certo tipo che vi abitano potrebbero dire la loro.

Link al commento
https://melius.club/topic/8841-la-pizza-di-briatore/page/8/#findComment-498220
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...