Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

come dire finché ci saranno deficenters in giro prospereranno gli influencers di turno

mi domando se serviva dirlo ..., come fosse una sorpresa ...

Inviato

Evidentemente c'è gente che merita Briatore e le sue pizze.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

gli hanno lanciato una fatwa

Successe anche a Salman Rushdie con il suo mediocre "Versetti Satanici". La differenza è che quella era una fatwa autentica, lo costrinse a vivere sotto scorta...ma quante copie vendette di un libro che sarebbe passato del tutto inosservato.

Inviato
17 minuti fa, Jack ha scritto:

quello che scrive barbacetto

Ho postato il primo articolo che ho trovato. Se vieni nel cuneese, dalle parti di San Giacomo di Roburent, Barbacetto ti sembrerà un angioletto 😇 🤣

• Haha 1
Inviato

Briatore e’ un genio assoluto, tutto quello che tocca lo trasforma in oro, tutte le imprese che ha creato hanno prosperato, e’ un fuoriclasse nel suo campo (e questo e’ un dato fattuale).

Nonostante oggetto di incredibili persecuzioni giudiziarie per cui nessuno ha pagato (gli hanno sequestrato e venduto la barca nonostante in pendenza della sentenza di cassazione che lo ha assolto definitivamente) e’ sempre ricaduto in piedi.
La formula e’ sempre quella che lo ha reso famoso, far sentire tutti ricchi, avvicinare al popolo gli sfarzi e la ricchezza che guardano ammirati solo nelle pagine di Instagram e Facebook dei Vip.

Perche’ la ricchezza non e’ una cosa di cui vergognarsi, da nascondere, ma un indicatore di successo personale, proprio o dei propri genitori.

E’ uno che ha portato il mega attico di Saviano a New York e il Rolex di Gad Lerner a Portofino tra la gente, una persona che non disprezza i poveri come la sinistra champagne ma li sprona a migliorarsi.

E li fa sognare.

Con i suoi locali, ed oggi, con le sue pizze, tutti, anche un metalmeccanico può’ sentirsi ricchi, perché alla fine tutto hanno 14 euro per una margherita o, se vogliamo esagerare, 65 euro per una pizza al Pata negra, tutti possono permettersi di pagare un ingresso in discoteca 80 euro invece di 40 per stare a stretto contatto con i vip che consumano champagne da 35k euro.

E sentirsi “in quel mondo”.

Ovviamente tutto questo e’ disprezzato dalla sinistra radical chic di chi e’ già straricco e disprezza i poveri, li vuole furi dai piedi, fuori dalle loro esclusive spiagge a Capalbio, fuori da Portofino.

Chi ha la mega d’epoca in centro  storico, chi assume una dogsitter per accudire il suo carlino, quando non lo porta in braccio, non frequenterà mai un locale di Briatore.

Perche’ c’è troppa puzza di povertà.

Inviato

Non vorrei toccare un tasto dolentissimo, ma questa situazione mi sembra capiti anche nel nostro amato mondo audiofilo...oltre un certo livello alcuni prezzi non hanno tanto senso, eppure ce li compriamo e siamo pure contenti.

...mi sono comprato finalmente il finalone da nK euro...sentissi come suona...e la sera che l'ho comprato per festeggiare degnamente ho mangiato pizza di Briatore. Non si pagano gli ingredienti o il progetto, si paga il blasone e il prestigio di poterselo permettere e il piacere - incommensurabile - di suscitare invidia.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, mauriziox60 ha scritto:

Evidentemente c'è gente che merita Briatore e le sue pizze.

Esatto. Soddisfa una domanda, di gente benestante, spesso cafona, ma disposta a spendere.

Chiamalo cretino.

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Dalle foto vedo una focaccia lontanissima da una classica napoletana. 

Credo faccia anche la classica napoletana, ma fa anche molto altro, poi ti posto un video. 

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma perche’ date importanza a quest’uomo? Fa il suo mestiere che e’ quello di patinare tutto per gli amanti dei patini verso adeguato corrispettivo.

se la cosa non vi interessa (come a me) che ce frega?

Esatto.

Va bene De Benedetti, va bene Fedez-Ferragni va bene Benetton con le sardine, ma Briatore proprio non lo sopportano.

Perche’ ?

Ho provato a dare una risposta a questa domanda sopra.

Inviato
49 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ma la pizza alla bagna cauda c'è?

pizza Càvur, come dicono a Napoli

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

tutti possono permettersi di pagare un ingresso in discoteca 80 euro invece di 40 per stare a stretto contatto con i vip che consumano champagne da 35k euro.

E' vero, diciamo quasi tutti possono permettersi ciò.

Vah che bello !

La domanda che mi nasce spontanea è: per quale motivo dovrei "voler stare a stretto contatto" con quei vip ? Mi emanano addosso un po' della loro vippaggine ? Mi lasciano scolare il fondo della bottiglia da 35K euro ? La vippa faiga me la dà ? Qualcuno mi caga anche solo di striscio ?

No ? Proprio niente ? 

E allora chemmefrega... piuttosto vado alla sagra della bistecca che tra due settimane ce l'ho sotto casa.

Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

La vippa faiga me la dà

Tu non lo sai ma il professionista pelato di mezza età spopola.

• Haha 1
Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Tu non lo sai ma il professionista pelato di mezza età spopola.

Nel senso che appena lo vedono scappano tutte ? 😁

Inviato

@Roberto M ho sbagliato e non ho controllato. Cercavo velocemente un articolo con CV del soggetto. Resta tuttavia che le sue collusioni e i processi sono verissimi così come ( e questo sul giornale non c’è) i debiti a cui ha dovuto fare fronte la famiglia. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @