Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma dove le trova Briatore le pizze a 4 euro? Alla Lidl?

Inviato

Da Michele a Napoli prima del covid la marinara senza mozzarella 5 o 6 euro mi pare.

Esperienza di guerra peraltro, due ore di attesa con numeretto per sedersi in locale disadorno chiassoso e pieno di pargoli.

Inviato

Preferisco non andare nelle pizzerie di Briatore; non vorrei prendere una prostatite😁

• Haha 1
Inviato

Da di Matteo a Napoli un Margherita mi pare sui 4 o 5 euro

• Moderatori
Inviato
56 minuti fa, maverick ha scritto:

mi domando se serviva dirlo ..., come fosse una sorpresa ...

mah guarda sono dell'idea che una rinfrescata non fa mai male.

Inviato

Si e’ cosi’. Ma passa la voglia con quelle file.

il valore catartico del denaro sta nel togliere di torno la gente. E’ brutto dirlo ma e’ bello

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Da Michele a Napoli prima del covid la marinara senza mozzarella 5 o 6 euro mi pare.

Esperienza di guerra peraltro, due ore di attesa con numeretto per sedersi in locale disadorno chiassoso e pieno di pargoli.

Mi fu sconsigliata dagli autoctoni che mi indirizzarono altrove (non ricordo il locale, ma pizza eccellente).

Inviato
41 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perche’ lui non va bene mentre la Ferragni la fanno ambasciatrice pure di musei e pubbliche amministrazioni ?

Tira piu’ un pelo di figa che uno di briatore

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

il valore catartico del denaro sta nel togliere di torno la gente.

Ni. Qui la pizzeria più costosa della città (un locale molto "trendy" che scimmiotta quelli milanesi) è costantemente presa d'assalto da ogni fauna possibile ed immaginabile. Senza prenotare manco ti fanno parlare col cameriere.

E la pizza è fra le più indigeste del circondario.

Inviato

Hai ragione anche tu, anzi molta ragione vista l’impossibilita’ totale di prenotare da Bottura ad esempio o da Beck anche con mesi d’anticipo.

Non c’e’ speranza per gli eremiti 

Inviato
53 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La formula e’ sempre quella che lo ha reso famoso, far sentire tutti ricchi, avvicinare al popolo gli sfarzi e la ricchezza che guardano ammirati solo nelle pagine di Instagram e Facebook dei Vip.

Perche’ la ricchezza non e’ una cosa di cui vergognarsi, da nascondere, ma un indicatore di successo personale, proprio o dei propri genitori.

E’ uno che ha portato il mega attico di Saviano a New York e il Rolex di Gad Lerner a Portofino tra la gente, una persona che non disprezza i poveri come la sinistra champagne ma li sprona a migliorarsi.

E li fa sognare.

mi sembra sia proprio cosi'.

E' un modello di businesss , aggiungo :

piu' e' caro -> piu' e' esclusivo -> piu' il tizio che lavora 20 ore al giorno e ha una bella entrata vorra' mostrare il suo successo personale + ostentare la sua ricchezza richiedera' un locale del genere.

In un epoca di influencer dove conta cosa si mostra (non piu' la vita reale che magari e' un disastro) , il locale di Briatore potrebbe diventare un must.

Il riconoscimento di appartenere ad un club selezionato di cui molti vorrebbero far parte.

Il senso del prezzo di quella pizza e' proprio quello.

• Thanks 2
  • Moderatori
Inviato

che poi la pizza del fenomeno è sfornata da un forno elettrico, si può comprendere il costo di una singola pizza a questo punto. cosa.gif.3ed4cc2150fa0a58b6ae13a08ceb5b66.gif

Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

Il riconoscimento di appartenere ad un club selezionato di cui molti vorrebbero far parte.

Ma stiamo già qua, per il resto c'è mastercard.

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, Idefix ha scritto:

Quindi Briatore "vende sogni , non solide realtà.."

certamente solo sogni.

La pizzetta e' solo un sogno , di solido ci vedo poco!

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Il riconoscimento di appartenere ad un club

meglio del Melius non ce n'è!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

che poi la pizza del fenomeno è sfornata da un forno elettrico

un grande tirchio.

Poteva dire di usare il forno a legna degli antichi romani , che ne so' inventarsi qualcosa di esoterico..

non li intorta nemmeno con la fantasia. Diritti allo scopo.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

che poi la pizza del fenomeno è sfornata da un forno elettrico

Ma è un forno hi-end a valvole.

• Haha 1

• Crea Nuovo...