Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 21 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2022 Io non so se voi frequentiate qualche posto vip (penso che tutti in qualche modo ne abbiamo esperienza). Uno dei posti vip per eccellenza e’ la Scala nella sontuosa Milano (anni luce avanti a tutte le citta’ di Italia). Ieri sera alla prima del Rigoletto c’era un parterre strepitoso di bellissime donne e di cavalieri azzimati giovani di mezza eta’ ed anziani, elegantissimi. io in polo e pantaloni di cotone, look da guardiamachine, ma senza borsello. E’ molto divertente osservare come per molti (non per tutti ci sono anche autentici appassionati uno di questi era il compianto Squinzi) la cosa che conta e’ “esserci”. Pero’ e’ un mondo bellissimo da vedersi, per chi osserva senza pregiudizio ideologico. L’altra faccia della medaglia e’ il ricco capalbiese. Cappello di paglia sapientemente usurato, conversazione di tono, ma purtroppo donne senza smalto alle unghie struccate anasexy, con insopportabile (e identico!) tono nasale applicato a un bon ton che da ai nervi…e che ti ricorda in ogni istante anche “che sono consapevoli dei propri diritti” (ma vai a cagare)… Non va meglio con le plebi: aho’ a roma a lazzio, quest’anno ve rompemo er cūlus; oppure il colesterolo buono quello cattivo hai letto Luci’ de quella che s’ e’ rifatta er seno in croazia? Ma ndo sta a croazia? Samantha vieqqua non da fastidio ar signore 3
melos62 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Penso che ancora si cerchi il sempiterno mito, purtroppo siamo passati da Achille e Perceval a Fedez, ahinoi.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 21 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2022 Le ragioni del mito sono nel successo senza fatica. Questa che prima era un’aspirazione di nicchia e’ diventata un desiderio di massa. In piu’ nessuno si rassegna all’anonimato. la combinazione di queste due cose spiega tutto imho 3
Enigma Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Fare la pizza è un'arte; infinocchiare la gente anche.
Enigma Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Milano: anni luce avanti a tutte le citta’ di Italia). Non me ne voglia ma su questo avrei da ridire.
mozarteum Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 4 minuti fa, Enigma ha scritto: infinocchiare la gente anche. Dostoevsky diceva beato l’uomo che sa infinocchiarsi 1
acusticamente Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: E li fa sognare. Con i suoi locali, ed oggi, con le sue pizze, tutti, anche un metalmeccanico può’ sentirsi ricchi, perché alla fine tutto hanno 14 euro per una margherita o, se vogliamo esagerare, 65 euro per una pizza al Pata negra, tutti possono permettersi di pagare un ingresso in discoteca 80 euro invece di 40 per stare a stretto contatto con i vip che consumano champagne da 35k euro. E sentirsi “in quel mondo”. Ovviamente tutto questo e’ disprezzato dalla sinistra radical chic di chi e’ già straricco e disprezza i poveri, li vuole furi dai piedi Perché vedere le cose mettendo di mezzo la politica e i radical chic di sinistra. Può semplicemente essere una questione di valori e di modo di vivere. Se cresci in una famiglia non povera, non ricca ma che la propria dignità l’ha ottenuta con il pragmatismo e il sacrificio (come la maggioranza delle famiglie italiane) perché dovrebbe attirarti quel mondo che fintamente ti lusinga dandoti l’illusione di essere come loro. Ma “loro” lo vediamo come sono e può essere un modello valido e giusto da imitare ? Poi accade, e bisogna anche prendere atto del fenomeno, ma non c’è solo quel tipo di giudizio negativo ma un altro mondo, fatto di persone che di sentirsi quel tipo di ricco perché mangia una pizza di briatore non solo non gli importa una mazza ma lo vede come un baraccone senza sostanza e umanità. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Giugno 2022 Moderatori Inviato 21 Giugno 2022 1 minuto fa, keres ha scritto: La cameriera e' Naomi Campbell o la Gregoracci? quelle stanno ai fornelli
Aletto Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 @Enigma Milano: anni luce avanti a tutte le citta’ di Italia. Non me ne voglia ma su questo avrei da ridire. Buongiorno Elena, su questo punto lascerei perdere...nessuno qui sarebbe disposto a seguirti su un'apologia di Venezia, Napoli, Palermo o anche Roma anche se quanto a censo, nobiltà e tipologia di persone di un certo tipo che vi abitano potrebbero dire la loro.
criMan Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 18 minuti fa, mozarteum ha scritto: In piu’ nessuno si rassegna all’anonimato. questa cosa non la capiro' mai. Pero' dalle parti della silicon valley l'hanno capito e pure bene.
dago Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 morale: mi avete solleticato la curiosità... ed andrò a provare la pizza di Briatore! 1
Enigma Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 @Aletto buongiorno a te. In effetti inizio a averne contezza, ma devo dire sempre in modo garbato e assolutamente ironico e a volte spassoso.
Gaetanoalberto Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 2 ore fa, Panurge ha scritto: pizza alla bagna cauda La fa. Supplemento 666 euro.
mozarteum Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 23 minuti fa, Aletto ha scritto: un'apologia di Venezia, Napoli, Palermo o anche Roma Io vivo a Roma citta’ meravigliosa e ho difeso Palermo. Venezia non ha bisogno certo di me. Ma Milano e’ come dovrebbe essere una grande citta’ in tema di trasporti, nettezza urbana e se mi permettete anche di mood generale orientato all’operosita’ all’intrapresa e al benessere materiale senza dimenticare che qui ci sono grandi realta’ di solidarismo. Citta coi fiocchi altroche’
djansia Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: il mega attico di Saviano a New York Ancora 'sta fesseria porti a spasso?
Gaetanoalberto Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 @mozarteum Vedrei.volentieri La Cavalleria Rusticana se mai in cartellone
Messaggi raccomandati