Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore

appecundria

Messaggi raccomandati

LaVoceElettrica
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

ma di fare pizze buone e digeribili come mia nipote se lo sogna

Ahi ahi! Questo è uso privato di pubblica piattaforma.

Qui si va nel penale: da 4 a 10 anni di interventi obbligati giornalieri su Lounge Bar (ah, dici che hai già dato?).

• Haha 1
Inviato
53 minuti fa, mozarteum ha scritto:

io in polo e pantaloni di cotone, look da guardiamachine, ma senza borsello.

Si comincia bene, e poi si va a cadere sui particolari.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Ha osato criticare la pizza napoletana

Cosa ha detto lo zauaro? 

Inviato

Ma siamo sicuri che la migliore pizza si fa a Napoli? Domando. Io ne ho mangiate di buone ma come altrove.

Dove mi sento di dire che c’e’ una statistica superiorita’ e’ nel caffe’ al bar. Veramente un’altra cosa rispetto alla media italiana, Torino esclusa (si ripropone il derby sabaudo/borbonico)

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Adoro la pizza ma evito quasi sempre di mangiarla perché e’ molto controindicata se vuoi dimagrire

ma no, una margherita non troppo grande alla quale si toglie il bordo se mangiata ogni tanto

e non regolarmente non fa alcun danno anzi

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, mom ha scritto:

Per farvi un po’ di invidia in più, vi dico che una settimana fa abbiamo aperto anche a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita: stiamo facendo una media di mille clienti al giorno.

Bisognerebbe applicargli le sanzioni.

Inviato

L’uomo che parla di diete mi pare frivolo.

Fatele ma non ne parlate

Inviato

Seguendo il mio talento imprenditoriale in Arabia lancerei le penne all’arabiata

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Dal minuto 14:

Mauro, non metto in dubbio che sia buona ma non è una pizza classica napoletana.

Non parliamo poi di quella cosa che ho visto con dei cosciotti di non so cosa sopra. 

Orrore. 

Questo perchè possiamo chiamare, impunemente, pizza, un qualsiasi manufatto lievitato di acqua e farina con qualsiasi cosa sopra. 

Tuttavia se un ungherese chiama prosecco un qualsiasi vino con le bollicine, i veneti (giustamente) si incazzano, lo stesso dicasi per il parmigiano. 

Aggiungo che la gourmetizzazione della pizza è una vera iattura. 

Se chiedevi a Michele a Forcella una capricciosa ti cacciava letteralmente dalla pizzeria. Se gli stavi simpatico ti concedeva la Margherita. 

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Seguendo il mio talento imprenditoriale in Arabia lancerei le penne all’arabiata

C’è  per caso una qualche relazione subliminale  con i falconieri e il figlio di Briatore? 😁

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Aggiungo che la gourmetizzazione della pizza è una vera iattura.

92 minuti di applausi.

• Melius 1
Inviato

Alla pizzeria Avalon a Gressan fanno un'ottima pizza rustica valdostana 😂

Inviato
1 ora fa, acusticamente ha scritto:

Perché vedere le cose mettendo di mezzo la politica e i radical chic di sinistra.

Può semplicemente essere una questione di valori e di modo di vivere.

Se cresci in una famiglia non povera, non ricca ma che la propria dignità l’ha ottenuta con il pragmatismo e il sacrificio (come la maggioranza delle famiglie italiane) perché dovrebbe attirarti quel mondo che fintamente ti lusinga dandoti l’illusione di essere come loro.  Ma “loro” lo vediamo come sono e può essere un modello valido e giusto da imitare ?

Poi accade, e bisogna anche prendere atto del fenomeno, ma non c’è solo quel tipo di giudizio negativo ma un altro mondo, fatto di persone che di sentirsi quel tipo di ricco perché mangia una pizza di briatore non solo non gli importa una mazza ma lo vede come un baraccone senza sostanza e umanità.

Questa me la incornicio. 

Inviato

Si ma non facciamo i pesanti, se passeggiando incontro per caso questo locale, una pizza non la disdegno se e’ ora di cena.

Non si puo’ ideologizzare sempre tutto

• Melius 1
Inviato

Pizza "alla vigliacca", a forza di parlarne.... 

IMG_21062022_125938_(1080_x_1080_pixel).jpg

Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, non metto in dubbio che sia buona ma non è una pizza classica napoletana.

Ma infatti non la chiama pizza classica napoletana, c’è o ci sarà anche quella nel listino, ma le altre sono una rivisitazione in chiave “gourmet” della pizza, lo fanno anche a Napoli mica solo a Verona, può piacere o meno ma io appena possibile un salto per provare lo farò, la pizza classica nonostante i mille modi di presentarla quella è, quello è una modo perché dare un valore aggiunto al prodotto, quindi perché no? 

Inviato

la pizza nel cartone senza peroncino?😱

Inviato
11 minuti fa, daniele_g ha scritto:

92 minuti di applausi.

Perché? Mica inficia la degustazione della pizza classica, è altro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @