Vai al contenuto
Melius Club

Miglior ampli integrato di casa McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, dadox ha scritto:

chi lo dice non ha ancora sentito la differenza fra tutti i "piccoli" (serie 6/7/8 ) ed un qualsiasi 8000/9000/9500/

mi sono perso scusami, saresti così gentile da spiegarmi meglio per favore?

Intendi dire che la differenza è netta?

Inviato
6 minuti fa, mla ha scritto:

Intendi dire che la differenza è netta?

Ovvio. Se così non fosse, tutti sarebbero lì a comprare solo i "piccoli". Deve esserci uno stacco prestazionale netto, altrimenti non vi é modo di spingere l'acquirente a fare il salto. Le motivazioni sono ovviamente filosofiche -commerciali. I risultati si chiamano "killer-application".

Inviato

@dadox

dalle specifiche tecniche per esempio, un 8950 ha dynamic headroom 3,1 addirittura migliore del 2,8 di un 9500.

Chiaro che non è tutto banalmente riconducibile a questo parametro, ma da non conoscitore direi che a parte qualche dettaglio come l'equalizzatore a più bande la differenza sarebbe fondamentalmente nella potenza.

Riguardo la qualità del suono, quali vantaggi trovi nei fratelli maggiori?

Inviato
27 minuti fa, mla ha scritto:

Riguardo la qualità del suono, quali vantaggi trovi nei fratelli maggiori?

Più completi e omogenei. Colmano i "buchi", non é facilmente spiegabile. Devi perlomeno andare a sentire le differenze di persona in un negozio attrezzato.

Ma il discorso che ho fatto poco più sopra vale per qualsiasi prodotto, da un piatto gastronomico ad un veicolo, che sia un motorino o un panfilo. È la legge del commercio.

Inviato
35 minuti fa, mla ha scritto:

un 8950 ha dynamic headroom 3,1 addirittura migliore del 2,8 di un 9500.

Significa che al prossimo giro uscirà un MA9700 o simile, con la headroom incrementata. 😉

Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

dalle specifiche tecniche per esempio, un 8950 ha dynamic headroom 3,1 addirittura migliore del 2,8 di un 9500.

Ad esempio anche lo MA7000 ha un DH “migliore” dello MA8000 (2,0 db contro 1,8 db). Premetto che io valuto anche le caratteristiche tecniche in un prodotto, però poi i numeri vanno presi con le “pinzette”. 
quello che voglio dire è che non ci si può fare condizionare solo da questo benedetto DH per decidere l’acquisto di un amplificatore, soprattutto poi quando la differenza è decisamente contenuta. 
Fissa un budget, valuta a 360 gradi il componente, ascolta, e poi decidi “serenamente” l’acquisto finale.

Facile no?! 😅

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Fissa un budget, valuta a 360 gradi il componente, ascolta, e poi decidi “serenamente” l’acquisto finale.

Dopo avere provato altre marche, sono andato per ascoltare l'8950, che doveva esserci ma non c'era e al suo posto si trovava un 9500. Indovina come è andata a finire? 🤣

Comunque va bene così, mi sarebbe rimasto un dubbio peggiore.

L'alternativa era un C49 + MC312.

• Amministratori
Inviato

@mla è andata a finire bene

Inviato
21 minuti fa, mla ha scritto:

Dopo avere provato altre marche, sono andato per ascoltare l'8950, che doveva esserci ma non c'era e al suo posto si trovava un 9500. Indovina come è andata a finire? 

Complimenti, Eccellente acquisto (io conosco molto bene lo 8900). Mi son perso, con che diffusori lo collegherai?

Inviato
3 minuti fa, zagor333 ha scritto:

con che diffusori lo collegherai?

CW4

Ce l'ho già da settimane se calcoliamo pure il primo esemplare che mi è stato sostituito perché i Vmeter non erano allineati.

Inviato
39 minuti fa, mla ha scritto:

L'alternativa era un C49 + MC312.

Ci sarà tempo, per quelli … 😉

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ci sarà tempo, per quelli … 😉

taaaaaanto tempo 😂

Inviato

@mla

Non ne sarei così sicuro, io in meno di 12 mesi mi sono ritrovato a passare dal MA352 integrato ibrido alla coppia C70+MC312!!!!

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, greco ha scritto:

Non ne sarei così sicuro, io in meno di 12 mesi mi sono ritrovato a passare dal MA352 integrato ibrido alla coppia C70+MC312!!!!

meglio che non ti racconti i miei 12 mesi precedenti 😅

Inviato

Ragazzi, l’anno scorso ho cambiato 5 McIntosh! 😄

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, mla ha scritto:

CW4

I padelloni e le trombe del Colonnello con i Mc dotati di AF (anche gli altri non è che sfigurano eh) è tanta roba.

Ho un po’ di sana invidia per le tue CW, se un giorno avrò lo spazio sufficiente… 😊

Buonissimissimi ascolti

20 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ragazzi, l’anno scorso ho cambiato 5 McIntosh!

Che Dio ti benedica…

😊

Inviato
6 minuti fa, zagor333 ha scritto:
26 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Che Dio ti benedica…

😂

Inviato
53 minuti fa, zagor333 ha scritto:

I padelloni e le trombe del Colonnello con i Mc dotati di AF (anche gli altri non è che sfigurano eh) è tanta roba.

Ho un po’ di sana invidia per le tue CW, se un giorno avrò lo spazio sufficiente

Grazie ma anche l'extraterrestre non scherza 😉 e poi da me le CW stanno parecchio strette, non le sfrutto come si deve accidenti.