rebeccariccobon Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 @Panurge ... ne sapeva tuo padre ( ! ) Riki
albrt Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Ciao, come regalo ai fortunati pre-pensionati abbiamo regalato un tris di bottiglie: barbaresco "B Aso," vermentino "Kintari" e Franciacorta Diamant "pas dosé" . qualcuno li conosce? Alberto
Questo è un messaggio popolare. Maurjmusic Inviato 29 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Settembre 2023 Un “grande” Etne Bianco ! 3
artepaint Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 Il 27/9/2023 at 18:54, albrt ha scritto: qualcuno li conosce? fatemi capire . . . . avete dei super-mega-fortunatissimi da prepensionare e gli regalate 3 bt che non conoscete? con un omaggio di appena 60 euro (fossanchero 85 euro) pensate di aver regalato al luna a chi vi ha dato anni e anni di onorato sudore??
albrt Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 @artepaint allora... 1) noi poveretti beviamo poco meglio del tavernello, non bottiglie da 20€; di conseguenza, ovviamente, non le conosciamo 2) non mi pare di aver menzionato satelliti né pianeti, stelle et similia 3) se i pensionandi hanno regalato sudore, questo non è stato regalato a noi ma all'azienda, che non ha onorato proprio niente... 4) ...infatti se non fosse stato per noi i fortunatissimi non avrebbero avuto nemmeno ste tre bottiglie 5) per caso conosci i vini da me citati? Alberto 1 1
artepaint Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @albrt un regalo tra amici, non ha bisogno di verifiche di qualità e/o adeguatezza è sempre adeguato e ben accetto ben diversamente, da come sembrava, come regalo aziendale di fine rapporto
rebeccariccobon Inviato 30 Settembre 2023 Autore Inviato 30 Settembre 2023 Matos Nonet 2014 [ Hosteria da Fanio in Concordia Sagittaria ] - notevole il macerato ... e notevolissimo il local dei miei amici Francesco & Marco ! Riki
albrt Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @artepaint senti, a me piacerebbe sapere se i vini consigliati in bottiglieria sono validi; mi spiace aver urtato la tua sensibilità. Li conosci o no? Alberto
garmax1 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 11 minuti fa, albrt ha scritto: mi spiace aver urtato la tua sensibilità. Li conosci o no? Ma quale sensibilità urtata. Mi pare ti abbia dato una risposta fuori dalle righe e estremamente scontrosa. Io avevo capito che era un regalo tra colleghi e non un dono aziendale... Purtroppo non sono un intenditore ma se il dono è stato fatto da colleghi sicuramente sarà gradito. Ciao 1
Ste81 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @albrt io conosco solo il Franciacorta, l'azienda si chiama villa, diamant è il nome di fantasia del vino. È parecchio che non liassaggio, ma facevano/fanno dei buoni vini, magari non clamorosi, ma sicuramente ben più che piacevoli 1
Maurjmusic Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Questa mattina rovistando nella mia cantina mi sono ritrovato questa bottiglia “dimenticata” di Sagrantino del 2003 (Az. Pardi) di cui avevo acquistato in loco oltre 15 anni fa alcune bottiglie. Credo che sia oramai (anche se ben conservata) fuori tempo massimo ! 🤔 Che dite?
Ste81 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @Maurjmusic c'è solo un modo per saperlo... A parte le battute, credo che ci siano ottime possibilità che sia buona. Purtroppo, essendo il vino materia viva che subisce influenze esterne (tappi che non chiudono bene perché si seccano, o bottiglia non ben pulita, per fare due esempi), può capitare che anche vini molto giovani abbiano problemi, difetti o che siano evoluti troppo precocemente. E sempre un'incognita 1
artepaint Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 CONSIGLI PER GLI ACQUISTI ovvero accorgimenti per poter bere bene ovviamente il consiglio non è sulla bollicina presente negli screen-shot usata solo come argomentazione fanno bene quelli che possono comprare il meglio senza farsi tante fisime per chi ha badget ristretti c'è un metodo molto efficare: non comprare quando se ne ha bisogno ma quando conviene e soprattuto dopo aver guardato ben-bene intorno (WEB) a seguire DUE offerte in contemporanea sullo stesso prodotto, che non andava acquistato a prezzo pieno ma ora si parte da un 28,90 offerto a 20,90 per arrivare ad un 19,90 offerto a 11,90 (a bt. sotto di ben 17,00) 2
piergiorgio Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Presi 6 su vinatis, grazie per la segnalazione. Poi per arrivare a 150€ e non pagare la spedizione ho preso anche questi , per 'tutti i giorni ' https://www.vinatis.it/35679-cartone-misto-100-rossi-medaglie-d-oro https://www.vinatis.it/35387-cartone-misto-best-of-vini-rossi https://www.vinatis.it/61831-chardonnay-viognier-2021-chateau-auzias anche qui cartone da 6
artepaint Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @piergiorgio beato te che hai preso ben 24 bottiglie io per arrivare al trasporto gratuito ho dovuto ordinare ben TRE bottiglie di Chateau Coutet 2010 la dicui prima bt non verrà bevuta quest'anno .... spedizione domani o dopodomani, come per te con dolci/passiti/muffati in Italia non siamo minimamente all'altezza pocanzi ho visto a prezzo superiore al Barsac 1er cru 2010 (0,750 L) un passito Pantelleria doc 2021 ( appassito su graticci) Donnafugata scontato a 61 euro con bottiglia da solo MEZZO litro comunque un passito italiano (12 bt da 0,5L) in cantina c'è; trattasi di Moscato di Trani Piani di Tufara, passito in pianta, 3 mesi in barrique, resto in botti grandi, annata 2018 ..... euro 8/bt ed è bbbuono! 1
Maurjmusic Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Il 1/10/2023 at 11:54, Panurge ha scritto: Conservata in orizzontale o in verticale? Ahimè .... in vertical position. (evitare la lapidazione ...)
Messaggi raccomandati