Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, come regalo ai fortunati pre-pensionati abbiamo regalato un tris di bottiglie: barbaresco "B Aso," vermentino "Kintari" e Franciacorta Diamant "pas dosé" . 

qualcuno li conosce? 

Alberto 

Inviato
Il 27/9/2023 at 18:54, albrt ha scritto:

qualcuno li conosce? 

fatemi capire . . . . avete dei super-mega-fortunatissimi da prepensionare

e gli regalate 3 bt che non conoscete?

con un omaggio di appena 60 euro (fossanchero 85 euro) pensate di aver regalato al luna a chi vi ha dato anni e anni di onorato sudore??

Inviato

@artepaint  allora...

1) noi poveretti beviamo poco meglio del tavernello, non bottiglie da 20€; di conseguenza, ovviamente, non le conosciamo

2) non mi pare di aver menzionato satelliti né pianeti, stelle et similia

3) se i pensionandi hanno regalato sudore, questo non è stato regalato a noi ma all'azienda, che non ha onorato proprio niente...

4) ...infatti se non fosse stato per noi i fortunatissimi non avrebbero avuto nemmeno ste tre bottiglie

5) per caso conosci i vini da me citati?

Alberto

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@albrt

un regalo tra amici, non ha bisogno di verifiche di qualità e/o adeguatezza

è sempre adeguato e ben accetto

ben diversamente, da come sembrava, come regalo aziendale di fine rapporto

rebeccariccobon
Inviato

Matos Nonet 2014 [ Hosteria da Fanio in Concordia Sagittaria ] - notevole il macerato ... e notevolissimo il local dei miei amici Francesco & Marco !

Riki

IMG-20230929-WA0027.jpeg

Inviato

@artepaint  senti, a me piacerebbe sapere se i vini consigliati in bottiglieria sono validi; mi spiace aver urtato la tua sensibilità.

Li conosci o no?

Alberto

Inviato
11 minuti fa, albrt ha scritto:

mi spiace aver urtato la tua sensibilità.

Li conosci o no?

Ma quale sensibilità urtata. 

Mi pare ti abbia dato una risposta fuori dalle righe e estremamente scontrosa. 

Io avevo capito che era un regalo tra colleghi e non un dono aziendale... 

Purtroppo non sono un intenditore ma se il dono è stato fatto da colleghi sicuramente sarà gradito. Ciao 

• Melius 1
Inviato

@albrt io conosco solo il Franciacorta, l'azienda si chiama villa, diamant è  il nome di fantasia del vino. È parecchio che non liassaggio, ma facevano/fanno dei buoni vini, magari non clamorosi, ma sicuramente ben più che piacevoli 

• Thanks 1
Inviato

Questa mattina rovistando nella mia cantina mi sono ritrovato questa bottiglia “dimenticata”  di Sagrantino  del 2003  (Az. Pardi)  di cui avevo acquistato in loco oltre 15 anni fa alcune bottiglie. 
Credo che sia  oramai  (anche se ben conservata) fuori tempo massimo ! 🤔 Che dite? 

IMG_2192.png

Inviato

@Maurjmusic c'è solo un modo per saperlo...

A parte le battute, credo che ci siano ottime possibilità che sia buona. Purtroppo, essendo il vino materia viva che subisce influenze esterne (tappi che non chiudono bene perché  si seccano, o bottiglia non ben pulita, per fare due esempi), può capitare che anche vini molto giovani abbiano problemi, difetti o che siano evoluti troppo precocemente. E sempre un'incognita

• Thanks 1
Inviato

Conservata in orizzontale o in verticale? 

Inviato

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI ovvero accorgimenti per poter bere bene

ovviamente il consiglio non è sulla bollicina presente negli screen-shot usata solo come argomentazione

fanno bene quelli che possono comprare il meglio senza farsi tante fisime

per chi ha badget ristretti c'è un metodo molto efficare:

non comprare quando se ne ha bisogno ma quando conviene e soprattuto dopo aver guardato ben-bene intorno (WEB)

a seguire DUE offerte in contemporanea sullo stesso prodotto, che non andava acquistato a prezzo pieno ma ora

si parte da un 28,90 offerto a 20,90 per arrivare ad un 19,90 offerto a 11,90 (a bt. sotto di ben 17,00

auto1.jpg.5278dea41e83dba11b49dce3faa99c5e.jpg

91NX.gif

• Thanks 2
Inviato

@piergiorgio 

beato te che hai preso ben 24 bottiglie

io per arrivare al trasporto gratuito ho dovuto ordinare ben TRE bottiglie di Chateau Coutet 2010

la dicui prima bt non verrà bevuta quest'anno .... spedizione domani o dopodomani, come per te

con dolci/passiti/muffati in Italia non siamo minimamente all'altezza

pocanzi ho visto a  prezzo superiore al Barsac 1er cru 2010 (0,750 L) un passito Pantelleria doc 2021 ( appassito su graticci) Donnafugata scontato a 61 euro con bottiglia da solo MEZZO litro :classic_ohmy:

comunque un passito italiano (12 bt da 0,5L) in cantina c'è; trattasi di Moscato di Trani Piani di Tufara, passito in pianta, 3 mesi in barrique, resto in botti grandi, annata 2018 ..... euro 8/bt ed è bbbuono!

• Melius 1
Inviato
Il 1/10/2023 at 11:54, Panurge ha scritto:

Conservata in orizzontale o in verticale? 

Ahimè ....  in vertical position. (evitare la lapidazione ...)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @