Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon
Inviato

E finalmente con la mia Rebecca ... ed un gran Schioppettino

Riki

20230911_131747.jpg

Inviato

30 gradi all'ombra (!) e vai già di Schioppettino? Va bene che a Prepottp, quel furlàn, è un must. Ottima bottiglietta

• Haha 1
rebeccariccobon
Inviato

@goerzer05 ... un Rosso elegante era quasi indispensabile - quei 13 gradi e mezzo circa van sempre bene - non si vede ma poi è arrivata una " Liubljanska " di quelle giuste, che se non sbaglio tu dovresti conoscere bene ( ? ).

Riki

Inviato
Il 8/9/2023 at 21:40, Martin ha scritto:

l'equivalente  enologico della piattina rossa e nera

a parte la bufala che ogni cavo in alta fedeltà pari sono, mo' pure che i vini so' tutti uguali !!!

da poco, non mi ricordo in che 3D, ho postato che appena messo in bocca un Pinot nero che credevo un Oltrepò pavese pagato 5 euro nel mentre era un Alto Adige pagato 13 euro . . . . ho fatto i salti sulla sedia e incredulo sono andato in cucina a controllare l'annata per scoprire l'arcano di aver sbagliato bottiglia

i vini francesi che costano meno di 7 euro so' tutte ciofeche per cui (nel concorso vinto) quella schifezza da 2 euro nel concorso ha battuto un "blasonato" (paradosso) da 5,5 euro , , , ,  niente di nuovo sotto il cielo

sto aspettando 12 bt di 4 Bordeaux diversi da circa 20  euro (fascia minima per Bordeaux che dicano qualcosa) presi mediamente con sconto 30%, ma prima del 2025 non vi posso dire niente circa la loro qualità

rebeccariccobon
Inviato

Moschioni Pignolo [riserva 2012]

Riki

20230913_202123.jpg

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

... ed un ottimo Rosso condiviso 

[ Guerra Albano riserva 2016 ]

Riki

20230915_134157.jpg

Inviato
Il 9/9/2023 at 14:04, rebeccariccobon ha scritto:

Vini volanti

Quindi conosci Raffaele!

Inviato

Arrivo un po' lungo, ma ecco le bevute di venerdì e domenica scorsa:

IMG-20230908-WA0014.jpeg

IMG_20230910_230514882.jpg

• Melius 1
Inviato

Le bottiglie di giovedì sono servite per annaffiare questo San Pietro di più di 2,5kg...

IMG_20230908_192928093.jpg

• Melius 2
rebeccariccobon
Inviato

@Ste81 Ma per il Badie ti riferisci alla Sassocorno di Stefano Poser giusto ???

Nel caso mi fa molto piacere , è uno dei miei migliori amici, nonche` mio medico sportivo personale [e allievo tennistico], insomma un talentuosissimo , non per altro come maestro vinaio ha avuto l'inarrivabile Fulvio Bressan .

Riki

rebeccariccobon
Inviato

@Ste81 Invece di Vini Volanti non conosco ancora la persona ma i vini eccellenti che distribuisce li conosco fin troppo bene ... tra cui quelli di un altro mio grandissimo amico sloveno: Radovan Zuman [ Schumann ]

Riki

rebeccariccobon
Inviato

Cenetta di pesce impegnativa ieri, solo non ho preso per niente bene il conto quando me ne ha accennato mia moglie stamattina ... eppure ero convinto di ricordarmi quasi tutto ( ?!? ) 

Riki

20230915_213018.jpg

Inviato
13 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Stefano Poser

Esatto, l'ho incontrato per la terza volta (senza presentarmi) ad una degustazione del distributore di vini che ne cura la vendita in Italia. Per la provincia di BS ho la fortuna di vendere, tra gli altri, sia i vini di sassocornoche quelli di super Fulvio

@rebeccariccobon Raffaele di Vini volanti è bresciano di origine, per questo lo conosco

• Melius 1

• Crea Nuovo...