Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

Compenso in parte con l'aiuto del verduzzo

bahh ....verduzzo, fragolino bianco o rosato,  picolit.... vinelli da donne si dice dalle mie parti!

A casa mia delle donne nessuno beve o se mi fanno stappare una bottiglia di questi vinelli dolci con il dessert o con certi tipi di formaggi ne rimane quasi la bottiglia intera e nessuno la tocca più.

Non so quante ne ho buttate in questi anni ancora da stappare perché diventate vecchie e imbevibili al punto che quando le ricevo per regalo le giro subito a mia volta per non finire facciano una brutta fine.

il Marietto
Inviato
4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

verduzzo, fragolino bianco o rosato,  picolit

sono cose  en differenti..

i fragolini son bevande a base di vino...

il Picolit è un passito di notevole caratura   poi può anche non piacere. 

Inviato

Fresco non è malaccio

IMG_20250703_200539_(1080_x_1080_pixel).jpg

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
51 minuti fa, il Marietto ha scritto:

fragolini son bevande a base di vino...

il Picolit è un passito di notevole caratura   poi può anche non piacere. 

Sempre di vini zuccherini si tratta.

Inviato

IL verduzzo che citavo sicuramente è tondo al gusto (e direi pure rivestito al teflon per come scivola nell'esofago) ma non al punto di diventare frufrù.   E vero però che alcuni vini definiti "verduzzo" sono stucchevoli e pertanto non dissetanti, spesso sono pure eccessivamente alcolici, il che copre ogni altra sfumatura di gusto.  

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

Bagnetto in laguna e poi merendino dei campioni, panino con la soppressa e champagne (David Coutelas Prestige nello specifico, seguito da Remy Massin Integrale 18 e da Durello Cortenera 2015 sboccatura 21)

quel tipo di merendero sofisticato sopra un gommone da borsellati non ce lo vedo proprio. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

quel tipo di merendero sofisticato sopra un gommone da borsellati non ce lo vedo proprio. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Beh, insomma, mi piacerebbe essere borsellato abbastanza da avere appartamento in darsena, posto barca da 30 anni e un bel gommone come il proprietario di questo qui. Costa pur sempre come una bella auto, io di certo non posso permettermelo. Poi loro potrebbero comprarsi ben altro ma non è gente che butta via, hanno la cittadinanza onoraria biellese.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Cena prima delle ferie, non una bottiglia meno che eccellente: Kratos giovane ma che promette evoluzioni spettacolari nell'andare degli anni.

P_20250801_230812_vHDR_Auto_p_1.jpg

• Melius 1
Inviato

Il 746 lo sto aspettando pazientemente, Jacquesson ha il brutto vizio di diventare sempre più buono col passare del tempo

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili