Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza …

Messaggi raccomandati

Inviato

@pro61 li ho visti anch’io, ma considerando il prezzo, l’impossibilità di verificare bene il cavo, dato che sono inguainati e terminati (custom) credo che non siano originali. 

Inviato

Grazie al forumer @sonoio, che me li ha venduti e @acusticamente che me li ha suggeriti, ho acquistato dei Tellurium Black II, che spero, questo fine settimana, di riuscire a provare.
Vi saprò dire, grazie. 

Inviato

@iBan69 grazie a te caro, proprio oggi ho acquistato io dei chord da un rivenditore inglese . Attendo tue sui tellurium.

Inviato

Approfittando che sono stato un po di giorni a casa, ho accroccato un cavo con roba che avevo in casa da anni. Sounds good. Avrei bisogno di provare una coppia di cavi seri da un paio di metri, per fare un confronto. C'è qualche anima pia che si presta?

161.jpg

162.jpg

acusticamente
Inviato
1 ora fa, sonoio ha scritto:

Attendo tue sui tellurium.

@iBan69 Anche io, sperando che il “grazie a” non si trasformi in un “a causa di” 😉

• Haha 2
Inviato

Pare che le anime pie, scarseggino, in zona Monza...:classic_smile:

acusticamente
Inviato

@pro61  se vuoi provare i miei Kimber… però sono corti, 1 metro e mezzo…

Inviato
10 ore fa, pro61 ha scritto:

Pare che le anime pie, scarseggino, in zona Monza...:classic_smile:

Ciao, guarda io non ti rispondevo perchè sto a Mestre…

avrei da farti provare di quella lunghezza dei Carlo Racano, e dei Sommercable…

Inviato

😀 neanche io lo sapevo prima d provare questi cavi… ho fatto una ricerca sul web scoprendo che faceva buoni cavi. 

Inviato

Mi piacciono, questi Tellurium Black II, nella loro veste discreta e sobria, non fanno nulla per farsi notare, nel senso più buono, del significato. 
Provati con le mini Spendor S3/5R, pilotate dal possente 452, potrei riassumere l’impressione di questi cavi, con due termini: equilibrio e naturalezza. 
Non sono cavi fatti per stupire, per definizione e brillantezza, ma sembra che non apportano significative colorazioni al segnale e questo è già un plus. 
Non hanno quel tocco dorato e raffinato dei miei Cardas Cross, che tanto mi piace, ma che inevitabilmente tende a scaldare il suono, ma nemmeno, all’opposto, freddezza o analiticità, che poco sopporto. 

C’è da dire anche che, le mie Spendor, non sono certo i diffusori più trasparenti e neutrali che esistano, pertanto non sono i migliori strumenti di prova, per giudicare un cavo, ma le prime impressioni sembrano andare in questo senso.
Mi riservo di confermare, modificare, implementare queste mie prime impressioni, solo quando li ascolterò con le Magneplanar 1.7i. 
Li ho acquistati usati, ma anche nuovi, sembrano avere un eccezionale rapporto qualità prezzo. 
Complimenti a Tellurium.  
Grazie. 

7971569B-31F5-4940-A2C7-75B6F307D5C4.jpeg

Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

ma che inevitabilmente tende a scaldare il suono, ma nemmeno, all’opposto, freddezza o analiticità, che poco sopporto.

mi sembrava cercassi qualcosa che andasse verso il "definito e trasparente", questi vanno in quella direzione?

Inviato

@Suonatore potrò dirlo con più certezza, solo quando li proverò con le Magneplanar. 

Inviato

@iBan69 sono contento per te . Io li ho testati poco, ma per quel per poco tempo non mi hanno entusiasmato piu di tanto. Con le mie spendor d7.2 ho da subito notato una gamma bassa un po' piu evidente sara' colpa anche dell' ambiente ? Certo che gli ho preferito i qed 40i; magari con le tue casse chiuse in effetti suonano decisamente meglio.