acusticamente Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 L’idea che mi sono fatto (in pratica avendo tre loro cavi di segnale, leggendo qualcosa in rete e scambiando opinioni con Playstereo) è che la differenza tra Black e Ultra Black sia proprio nel parametro trasparenza e definizione. Rimane la levigatezza e naturalezza del suono di famiglia ma si migliora in questo. Purtroppo la differenza tra i due step è piuttosto forte perché si passa da 200 a 1000€ circa per un metro e mezzo di cavo di potenza. Differenza che invece è molto più ridotta in quelli di segnale. @sonoio ma i tuoi li avevi presi nuovi e senza rodaggio ? Te lo chiedo perché ho verificato sui miei che la differenza si sente e il rodaggio è piuttosto lungo (sempre al netto dei c.s.)
pro61 Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 La cosa che mi sta sulle OO di questi Tellurium, è che non dichiarano assolutamente alcun dato, manco il calibro, così, giusto per avete un'idea.
FedeZappa Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 @pro61 1 ora fa, pro61 ha scritto: La cosa che mi sta sulle OO di questi Tellurium, è che non dichiarano assolutamente alcun dato, manco il calibro, così, giusto per avete un'idea. La sezione la dichiarano in pochi purtroppo, ancora meno quelli che dichiarano i parametri elettrici. Se qualcuno non si prende la briga di misurare campa cavallo… vedi anche qui:https://melius.club/topic/927-confronti-tra-cavi/page/8/#comment-516393
andrea.n Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Il 23/6/2022 at 19:09, iBan69 ha scritto: Kimber Kable TC8, Questi citati sono tra i cavi più neutrali in assoluto,non sono per niente affatto aperti e luminosi...😉
dadox Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Saranno neutrali o apertI, questi qua? 😬⁉️Prediligono i capibara a pranzo... 2 1
beatleman Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 @dadox i famosi Melanzan Cable, per audiofili vegetariani o vegan like. 2
Ornito_1 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Il 10/7/2022 at 00:12, iBan69 ha scritto: solo quando li proverò con le Magneplanar. Ciao, potresti cortesemente dirmi i risultati della prova?
iBan69 Inviato 3 Dicembre 2022 Autore Inviato 3 Dicembre 2022 @Ornito_1 i Tellurium Black II, sono in assoluto, degli onestissimi cavi, ottimi nella loro categoria un gradino sopra agli entry level, ma non fanno miracoli. La loro migliore caratteristica è una piacevole linearità, non prevalgono in nulla, ma non hanno carenze o caratterizzazioni particolari. Li metto nella mia categoria dei cavi sostanzialmente neutri. Un ottima scelta per chi non vuole spendere capitali e cerca soprattutto un buon equilibrio, che ho trovato con le Spendor, ma, con le Magneplanar sono usciti i loro comprensibili limiti. La trasparenza, il dettaglio e la finezza che solo certi cavi di fascia superiore riescono a dare, sono saltati fuori, nel confronto, a distanza, con i Nordost Red Dawn, ma di ben altro prezzo. Comunque, i Tellurium Black II, restano dei cavi, nella loro fascia di prezzo, certamente consigliabili.
Lepidus Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @iBan69 Confermo quello che dici. Ho provato con le mie Spendor sia i Tellurium Black I e sia i Tellurium Black II, non erano affatto male, anche se preferisco con le Spendor il modello II.
Messaggi raccomandati