Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@luimas intendevo dire che Kvara ha rotto la situazione di equilibrio che si era creata. Simeone ha fatto "solo" il suo mestiere. I due legni (che poi era uno, l'altro era una parata) sono un po' come le occasioni potenzialmente pericolose non concluse con un tiro verso la rete che ricorda @samana Non capisco perché li inseriate tra i titoli di merito, correre senza finalizzare è un difetto, non un pregio. Non finalizzare è una ottima ragione per perdere, non per vincere.

Per me, grandissima partita del Milan (specialmente nel primo tempo) ma altrettanto grande partita del Napoli con un primo tempo di difesa ordinata ed un secondo tempo in crescendo.

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

ok ottimo, quindi dovremmo essere contenti di vedere:

No, non dovresti essere contento di vedere ciò che scrivi, dovresti essere contento di non ricominciare con altri tormentoni che alla fine non portano nulla di buono, perché di certo i giocatori non daranno l’anima perché i tifosi lo chiedono sui social esattamente come in un anno e mezzo di lamentii si Allegri l’allenatore non si è mosso dalla panchina, se accadrà oggi accadrà perché si rischia di perdere tutto, dalla CL attuale, alla qualificazione Champions del prossimo anno, oltre ovviamente allo

scudetto.

Inviato

Personalmente una partita così , per come l'ho vista , fosse finita in pareggio , mi sarebbe stato stretto .

Poi ha vinto il Napoli , complimenti , ma  per me Kvara non è stato il migliore in campo nè quello che ha determinato il risultato .Dovessi premiare il migliore in campo  premierei uno del Milan fra Tonali , Giroud , Bennacer o Hernandez .

I dettagli (come dite) hanno finito per premiare il Napoli .

Inviato
29 minuti fa, eduardo ha scritto:

E tutto questo tu lo deduci dai riflessi filmati ?

Ho assistito all’intera partita.

Poi ne ho riguardato una sintesi un poco allargata.

Dove non sei d’accordo ?

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

ok ottimo, quindi dovremmo essere contenti di vedere:

- una squadra di zombie che cammina per 90 minuti e non riesce a fare un tiro in porta neanche contro il Monza

- una società muta, che non si fa mai sentire nè quando la squadra viene defraudata nè in relazione ad evidenti criticità nella preparazione tattica e atletica; d'altronde, se una dirigenza avalla un quadriennale da 9 milioni annui ad una capra del genere è evidente che il pesce, come al solto, puzza dalla testa

contento tu di assistere a questo schifo...

Analisi perfetta. Da sottoscrivere in toto.

Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non capisco perché li inseriate tra i titoli di merito, correre senza finalizzare è un difetto, non un pregio. Non finalizzare è una ottima ragione per perdere, non per vincere.

Sono d’accordo.

Pero’ un conto e’ creare tanto e poi non finalizzare, tutt’altra cosa e’ non creare nulla e con concretizzare.

Parlo dal punto di vista del Milan, dove, se da un lato c’e’ lo sconforto per una sconfitta con una diretta concorrente, dall’altro non si puo’ negare che la prestazione sia stata positiva, cio’ che lascia ben sperare per il futuro.

Napoli cinico. Un merito senz’altro.

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

De Zerbi è il nuovo allenatore del Brighton al posto di Potter

speravo di leggere stamattina  De Zerbi è il nuovo allenatore dell'Inter al posto di Inzaghi...

vabbè.

Inviato
49 minuti fa, luimas ha scritto:

ma  per me Kvara non è stato il migliore in campo nè quello che ha determinato il risultato

stamattina sentivo su sportiva mentre mi recavo in palestra che un giornalista affermava esattamente il contrario : ha fatto ammonire Calabria e Kiaer, poi sostituiti da Pioli alla maniera di Inzaghi, rompendo in sostanza un poco gli equilibri del Milan.

non avendo visto nè partita nè episodi incriminati, non so dire se sia vero o no: mi limito a riportare quanto ascoltato alla radio.

Inviato

@piergiorgio A fine partita Pioli si è presentato davanti alle telecamere e, durante l’intervista concessa a DAZN, ha spiegato il motivo del cambio ribaltando lo scenario: “Kjaer l’ho tolo perché era ammonito mentre Calabria ha avuto un affaticamento muscolare, altrimenti non l’avrei sostituto perché mi era piaciuto. Al rientro in campo però mi ha detto che aveva questo problema e siamo dovuti intervenire”.

• Amministratori
Inviato

@OLIVER10 digli che gli cambieranno nome in arrivamale?

Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

gli cambieranno nome in arrivamale?

direi partemale arrivapeggio.

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

@eccheqqua ma mica è (solo) colpa sua, allegri lo volvano tutti anch i tifoi che oggi lo vogliono mandare a cas 8eppure è noto che nel calcio i cavalli di ritorno non funzionano), la juve aveva finito un cliclo, la soluzione logica era mettere in conto di str due anni senza puntar per forza allo scudetto e ricostruire, si è scleto dimetter una ezza ua e una la, puntando a giocatori avanti cn gli anni, certo non di prospettiva in vista di un nuovo ciiclo, e  togliendo spazio ai giovani come locatelli. poi troppi acquisti sbagliati con stipendi stellari e difficili da sbologanre. le squadre di allegri non piacevaano esteticamente ma vincevano in forza di una difesa granitica ed affiatata, che di goal ne incassavaa col contagocce, una squqdra cge se segnava vinceva oer 1-0 senza affanni. quella situzione non c'è più, la sicurezza di un blocco difensivo impermeabile è sfumata, non è ensabile giocare pensndo di ptndere un gol meno degli altri, ma ocorre invece segnarne uno più degli altri, visto che la difes a non è quella del passato. diciamo che allegri non è l'uomo giusto al posto giusto in questo contesto. 

Inviato

@cactus_atomo la mia era una battuta naturalmente, non ha certo un lavoro facile. Del resto é il cane da guardia di Elkann, messo lí per tenere i cordoni della borsa e a freno le smanie del cugino AA.

Che mi sa non ha gradito molto e se ne sta bello silenzioso.

Situazione complessa, a mio modesto avviso avevano intrapreso la strada giusta cercando di ricostruire ma non hanno avuto pazienza.

Inviato
24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

noto che nel calcio i cavalli di ritorno non funzionano

restando in casa juve, trapattoni e lippi rivinsero anche la seconda volta...ancelotti a madrid idem

non è detto...

• Amministratori
Inviato

@OLIVER10 uel real avrebbe vinto anhe con una panchina vuota. ai tempi di lippi e trapattono lo strapotere della juve sul mercato facilitava le cose. e poi all'epoca vincere uno scudeto bastava a restare in sella, a sarri vincere non pè bastato

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio