maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 31 minuti fa, Roberto M ha scritto: Intanto mentre processiamo l’America per questa sentenza la Russia ha lanciato un missile su un centro commerciale, un obiettivo chiaramente civile, ammazzando almeno 37 persone. Che se non ho capito male e partito dalla Bielorussia.
Gaetanoalberto Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: un composto organico e la vita? La legge?
Jack Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Gaetanoalberto mo’ non andare dai romanzi ai codici fiscali… cosa vuoi dire?
gianventu Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Perché? "vuolsi così cola dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"
nullo Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: La legge? Una legge è un parto umano a sua volta, frutto di discussioni e polemiche infinite, e che può sempre essere riformata. come i cosiddetti principi in cui ci si riconosce, anche loro frutto di sintesi dopo estenuanti discussioni mai sopite anche a posteriori. non finisce manco con le sentenze di cassazione.
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 2 minuti fa, gianventu ha scritto: vuolsi così cola dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare Certo, ma è curiosità? Tutto qui, poi io mi adeguo, mica sono a casa mia.
gianventu Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: ma è curiosità Io ritengo del tutto legittimo trattare questo argomento in questo forum, sinceramente. 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: mica sono a casa mia. Manco a casa sua, giusto?
31canzoni Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 11 minuti fa, Jack ha scritto: ci sono molti gradi di gravità anche nell’omicidio in funzione delle circostanze. No non riuscirei mai a pensare a una donna che ha abortito come a una assassina anche solo in una qualche minima misura. 8 minuti fa, Jack ha scritto: ora tocca a me la domanda stronza: per te un ovulo fecondato è oppure non è un individuo? un feto che presenta già tutti gli organi formati è un individuo o meno? un feto nel canale di parto è già il neonato che uscirà da lí a poco? Cosa è, secondo te, che determina il confine tra un composto organico e la vita? Non sono un medico, e quindi mi affido alla distinzione scientifica tra feto e persona. Quello che penso io come soggetto credo sia un fatto privato, intimo e di poco conto per gli altri. Portando agli estremi il tuo ragionamento allora anche la masturbazione è un omicidio di massa, come diceva Papa Giovanni Paolo II l'aborto è la nuova Shoah.
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 5 minuti fa, gianventu ha scritto: Manco a casa sua, giusto? Eh no, è casa sua in effetti. 😉
gianventu Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Eh no, è casa sua in effetti. 😉 Questa poi...non lo sapevo.
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 21 minuti fa, Jack ha scritto: per te un ovulo fecondato è oppure non è un individuo? No, non lo è, è nata la vita nella visione cattolica, legittima, per cui un cattolico rifiuta l’aborto, ma non puoi dire che un ovulo fecondato è un essere umano. 22 minuti fa, Jack ha scritto: un feto che presenta già tutti gli organi formati è un individuo o meno? Dopo 90 giorni un bambino sembra sia completamente formato, è il limite oltre il quale l’aborto non è una libera scelta, quindi credo che a questo punto possa essere considerato un essere vivente e che all’aborto dopo questo tempo limite si debba arrivare solo in casi estremi come quelli previsto dalla legge. 24 minuti fa, Jack ha scritto: Cosa è, secondo te, che determina il confine tra un composto organico e la vita? Il punto non è quando secondo noi è vita, ma lo è secondo la scienza. Secondo qualcuno, legittimamente, lo è dal momento della fecondazione e quel qualcuno per coerenza rifiuta l’aborto, ma non puoi fare le leggi secondo l’opinioni libera di alcuni, le tribù di @appecundria volevano dire questo e non ha torto in linea di principio. 1
vizegraf Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @maurodg65 @gianventu Casa di ... ma di chi parlate?
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Adesso, vizegraf ha scritto: ma di chi parlate? Il forum e la sua proprietà.
Jack Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 10 minuti fa, 31canzoni ha scritto: allora anche la masturbazione non dire cazzate però… sennò è inutile discutere sai benissimo che quello che succede dopo l’incontro ovulo spermatozoo è un processo vitale che se non accadono eventi patologici e nessuno lo interrompe con un atto deliberaro va avanti per decine e decine di anni… 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma non puoi dire che un ovulo fecondato è un essere umano. è arrivato lo scienziato
gianventu Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: ma di chi parlate? Siamo in casa di appecundria, non lo sapevo.
vizegraf Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Il forum e la sua proprietà. E sarebbe di? @appecundria se ho capito bene tornando indietro nel thread. Confermi? Ma allora perché sotto l'avatar non c'è scritto "proprietario" come ad esempio "moderatore" o "amministratore" ? 1
vizegraf Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Siamo in casa di appecundria, non lo sapevo. Neanch'io.
briandinazareth Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 43 minuti fa, Jack ha scritto: Cosa è, secondo te, che determina il confine tra un composto organico e la vita? la capacità autonoma di riprodursi, secondo la definizione corrente.
Messaggi raccomandati