Jack Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @appecundria no non è che hai perso la capacità di spiegarti è che siete accecati dall’ideologia per cui appena si spara la parola “aborto” partite in quarta con “la donna la donna la donna”. La vittima dell’aborto è il bambino non la donna. Ci sono un miliardo di alternative per le donne che non possono - anche oggettivamente - allevare un figlio. Persino a milano nel 1935 i bambini VIVI hanno trovato il modo di dire la loro nel mondo. Sono quelli morti a non poterlo fare. Impegnatevi, impegnamoci a creare condizioni per le quali i bambini non voluti ma VIVI possano avere le loro chance… e la prima chance è essere vivi. Avevo detto che non dovevo postare altro … testa di cayzo che sono 😡 2
briandinazareth Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 28 minuti fa, Jack ha scritto: ma voi state con gli schiavisti boia cane ma vi arrogate arie della parte opposta. 😂 anziché la svizzera consiglierei qualche paesino dell'alabama come buon ritiro...
luimas Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 19 minuti fa, Jack ha scritto: La vittima dell’aborto è il bambino non la donna. Finchè non si capirà questa cosa ... 1
wow Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Oramai non riusciamo a discutere senza polarizzare le questioni e le posizioni.
Membro_0015 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 23 ore fa, appecundria ha scritto: La UE è un progetto a lungo termine, basato sulla libera volontà dei popoli. Io comincerei con l'espulsione di Polonia e Ungheria ma tanto entreranno i corrotti oligarchi ucraini tra non molto.
Panurge Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Vittime di mammane e macellai sono state e continuano ad essere milioni di donne, fino a che non si capirà sta cosa. Certo che per alcuni è la giusta punizione delle peccatrici quindi il problema non si pone. 1
nullo Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: perché si lavora di prevenzione Io leggo che sono calati per l'uso della "pillola del giorno dopo" e che molte ricorrono all'aborto più volte. Il che è un po' avvilente per una società che si ritiene evoluta, questo, a prescindere dal diritto di decidere in proprio. Impressionate il numero degli obiettori.
Gaetanoalberto Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @nullo 3 minuti fa, nullo ha scritto: molte ricorrono all'aborto più volte. Beh, questi aspetti potrebbero essere presi in considerazione, nelle singole fattispecie.
Membro_0015 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Panurge se I peccatori sono ricchi di m&r@a la soluzione si trova sempre come per il fine vita: vai in CH paghi e ti sistemano
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: giriamo intorno ai termini ancora una volta In giro intorno a niente, è la scienza che lo stabilisce non io e neppure te, non la chiesa per la quale la vita nasce dal concepimento e neppure gli estremisti dell’aborto che magari lo prevederebbero pure dopo. 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: come russell e poi wittgenstein Lasciamo stare i filosofi ed i liberi pensatori, la scienza. Quando il bambino non viene più considerato un feto ma un essere umano dotato di vita propria. Il limite italiano per abortire liberamente è di 90 gg negli USA di 24 settimane che sono 168 gg quindi quasi il doppio, correggimi se sbaglio vado a memoria, un bambino è completamente formato a 12 settimane scrivono, quindi siamo sui tempi “italiani”, io starei sui 90 gg come in Italia e sposterei risorse sulla prevenzione, perché negli USA con una sanità diversa è probabile che anche tutto ciò che è legato alla contraccezione sia più difficile da avere se non proprio a pagamento completo, mia idea poi in USA decideranno loro, ma 24 settimane sono 5 mesi e mezzo per poter scegliere di abortire liberamente, senza patologie, non sarà civiltà negare l’aborto tout court e su questo siamo d’accordo, ma anche scegliere di abortire quasi al sesto mese non mi pare però il massimo della civiltà.
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 16 minuti fa, nullo ha scritto: Io leggo che sono calati per l'uso della "pillola del giorno dopo" e che molte ricorrono all'aborto più volte. Il che è un po' avvilente per una società che si ritiene evoluta, questo, a prescindere dal diritto di decidere in proprio. Sinceramente ho letto il dato complessivo quindi non so che dirti, se è come scrivi sarebbe stato meglio evitare e prevenire realmente, la pillola del giorno dopo è sicuramente più invasiva ed è un discorso legato alla salute della donna non un discorso moralistico, ma tant’è.
audio2 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 49 minuti fa, luimas ha scritto: Finchè non si capirà questa cosa finchè non si capirà che le gravidanza la porta a termine qualcuno
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 39 minuti fa, wow ha scritto: Oramai non riusciamo a discutere senza polarizzare le questioni e le posizioni. In realtà la stanno polarizzando per primi proprio gli USA, i conservatori hanno regalato all’amministrazione Biden l’arma ideologica ideale per recuperare i consensi, Trump e sempre Trump. Un’analisi non ideologica in effetti qui si sta cercando di farla…
briandinazareth Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: In giro intorno a niente, è la scienza che lo stabilisce non io e neppure te e ti sbagli, c'è un errore logico dietro. definire una cosa vita o no (ad esempio vale anche per i virus) significa solo da come definisci la parola. possiamo definire vita l'inizio dello sviluppo del sistema nervoso per esempio, ma sono solo convenzioni. la citazione di russell (scienziato immenso) è legata a questa fallacia logica. vita=diritti e tutele quindi se definisco quando è vita automaticamente ci collego quegli attributi. vale anche per la definizione del termine "persona". naturalmente non esiste neppure un momento specifico che risponda a questa definizione, anzi... quella scientifica più diffusa e accettata presupporrebbe che il feto non lo sia mai perché la vita prevede alcune caratteristiche e comportamenti che porterebbero molto avanti i termini della possibilità di aborto.
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: finchè non si capirà che le gravidanza la porta a termine qualcuno Il punto nasce quando il feto diventa un bambino a tutti gli effetti, ignorare che esista per un demagogico “l’utero è mio e lo gestisco io” è profondamente sbagliato perché di mezzo c’è un altro essere umano, certo che la “gestione” resta della donna, ma esistono anche i diritti del bambino che per quanto “sangue del suo sangue” non è una proprietà privata, manco con un animale domestico puoi fare ciò che vuoi di esso, con un bambino quantomeno riconoscergli i diritti fondamentali non mi pare uno sforzo sovrumano. Fino ai 90 giorni nulla da eccepire a quanto affermi, ma dopo anche no.
Messaggi raccomandati