stefanino Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 non mi sembra che il punto sia discutere o meno sull'aborto hanno deciso che la questione deve essere regolata dai singoli tati Perche se e' vero che noi la chiamiamo "america" e;' altrettanto vero che sono piu stati federati che in molte materie (anche di carattere etico) hanno leggi dverse
31canzoni Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Jack i casi della vita sono veramente troppi e imprevedibili, ci sono cose che è più saggio accettare e senza avere una risposta. Credo che veramente a volte ci sia l'inconoscibile, noi ci ribelliamo e non capiamo le ingiustizie e in effetti non c'è alcuna spiegazione per un bambino che muore di tumore, i credenti lo accettano perchè pensano che sia inspiegabile ma inquadrato in un disegno superiore, gli atei farebbero bene ad accettare che semplicemente il caso è stupido e ineluttabile e non c'è alcuna giustizia, uno stormir di fronda e tutte le più geniali e razionali logiche dell'umano intelletto vanno a puttane. Ok, scusa ho strabordato e sono andato fuori tema. 1
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 30 minuti fa, vizegraf ha scritto: Perché vedi, se mi trovo in un consesso, mi piacerebbe sapere con chi sto magari litigando. Figurati un po' se mi metto a questionare con il padrone di casa o un suo socio: Non lo so e non saprei aiutarti, se ne parlò al tempo della transizione da VHF a Melius ma sinceramente non me ne interessai più di tanto.
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 39 minuti fa, Jack ha scritto: La legge dice che si può accoppare l’essere in divenire quando non è ancora formato. Ed io non sono d’accordo… per me si può accoppare con grande tristezza e consapevolezza di commettere comunque un delitto solo quando il non farlo comporta la perdita della madre o la nascita di infelice (anche se ho atroci dubbi in questo caso) come la legittima difesa nell’omicidio. sennò di che discutiamo? Guarda che è legittimo che tu non sia d’accordo è che il tuo comportamento sia diverso e segua i tuoi valori, ma il punto non è come la pensi tu, ma la sintesi tra il sentire diverso di 60 milioni di persone che, tutte, hanno la stessa dignità che hai tu di avere una loro visione del problema, sinceramente la sintesi che ha portato alla legge in Italia, dopo aver letto quella USA, non solo mi sembra buona ma anche migliore, e di molto, di quella USA a maggior ragione se la di guarda dal tuo punto di vista.
appecundria Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Perché? Scusa, intendevo dire in un forum a così larga prevalenza maschile. Ci sono stati ben due interventi da parte di membri donne. Basta rileggerli per capire cosa voglio dire. È un argomento per me troppo intimo e personale di chi lo vive e in più ciascun evento è a sua volta una singolarità. Ma è una cosa mia personale, il thread è imho conforme al Regolamento e infatti è aperto e affollato delle opinioni più disparate. 1
appecundria Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 3 ore fa, gianventu ha scritto: vuolsi così cola dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare" Gian, non ho una opinione su tutto, altrimenti mi vedevate nei talk show 🙂
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Ci sono stati ben due interventi da parte di membri donne. Due? A parte Mom l’altro l’ho perso, c’è anche un’altra donna? 😄
appecundria Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: ma non puoi fare le leggi secondo l’opinioni libera di alcuni, le tribù di @appecundria volevano dire questo e non ha torto in linea di principio. Caffè pagato! 1
appecundria Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 3 ore fa, vizegraf ha scritto: allora perché sotto l'avatar non c'è scritto Perché non è vero, semplice.
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Caffè pagato! Grazie ma il caffè te lo offro volentieri io, basta che mi porti dove si mangiano le migliori sfogliatelle ricce di Napoli.
appecundria Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 2 ore fa, vizegraf ha scritto: sapere con chi sto magari litigando. Tutti noi dobbiamo preoccuparci solo di non litigare col regolamento.
appecundria Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: c’è anche un’altra donna? 😄 Enigma
vizegraf Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @maurodg65 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Perché non è vero semplice. Sentite voi due ho l'impressione che uno di voi (o tutti e due) si stia prendendo gioco di un povero quasi/ottuagenario. Non è bello, non si fa. Ad ogni modo, comunque stiano le cose, credo che in avvenire sarà opportuno interagire con estrema prudenza.
Roberto M Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: il giudice della corte costituzionale thomas... E’ un nero ! No, perché @appecundriaparlava di Ku Klux Klan. 🤣
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Enigma @Enigma
gianventu Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Meno male che ci sono due donne, si attenua "l'effetto voliera" del forum. 1
Roberto M Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 3 ore fa, 31canzoni ha scritto: No non riuscirei mai a pensare a una donna che ha abortito come a una assassina anche solo in una qualche minima misura. 4 ore fa, Jack ha scritto: L’esempio l’ha fatto bene @Jack Trovi ci sia differenza tra una donna che partorisce e uccide il bambino nato buttandolo via in un sacchetto di plastica (e’ successo) rispetto ad una donna che si fa aiutare da un medico che fa nascere il bambino dai piedi e, prima che tiri fuori la testa, lo uccide conficcandogli un bisturi nel cervello (e’ successo) ? Se nel secondo caso non percepisci mai, in nessuna misura, un omicidio il problema e’ il tuo.
Messaggi raccomandati