Membro_0014 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 17 minuti fa, ferdydurke ha scritto: stiamo parlando del suo corpo Sbagliato non stiamo parlando del suo corpo ma di una nuova vita!!! È così difficile da capire???!!! A me sembra così semplice….
ferdydurke Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 4 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: Sbagliato non stiamo parlando del suo corpo ma di una nuova vita!!! È così difficile da capire???!!! A me sembra così semplice…. È così difficile da capire che non si può obbligare un persona a portare avanti una gravidanza contro la sua volontà?
Membro_0014 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Quand’anche partissimo dal presupposto (sbagliato) che dietro ogni richiesta di aborto ci sia un violento stupro comunque anche questa non sarebbe una buona ragione per interrompere la gravidanza!! Si porta a termine e se non lo si vuole proprio si affida il bambino ad altre famiglie (rendendole felici); non vedo altri motivi ostativi…
luimas Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @ivantaggi78 Ci rinuncio, è impossibile poter ragionare... Manca il presupposto base, sacralità della vita. La vita che nasce non appartiene alla donna... Molti fanno i conti senza l'oste, pensano che la locanda sia incustodita... Un giorno si scoprirà che l'oste esiste e vuole fare i conti , non sarà semplice giustificarsi...
ferdydurke Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 4 minuti fa, redhot104 ha scritto: Risposta disgustosa. Vergognati. Un altro baciapile
nullo Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 53 minuti fa, appecundria ha scritto: Lui ha capito benissimo, per tre volte mi ha negato il diritto di avere una libera opinione e alla fine mi ha preso a pesci in faccia stile Burioni contro Red Ronnie Rimangono DUE libere opinioni, nessuno ti nega nulla e come tu dai giudizi liberi, pure io di fronte ad una cosa che non mi crea allarme né mi fa gridare all’abominio e alla prevaricazione, e mi stupisce molto chi lo fa. C’è ampio spazio di libertà per cambiare le regole, se aggrada, a chi ne rimane interessato. E tu mica ti devi preoccupare di cambiare idea, per me ne possono esistere anche tre o quattro, una delle quali è che uno stato che possa decidere in libertà, secondo le regole, senza che neppure io debba preoccuparmi di alcunché.
appecundria Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 49 minuti fa, nullo ha scritto: e mi stupisce molto chi lo fa. Dove avrei gridato all’abominio e alla prevaricazione? Hai preso a pesci in faccia la persona sbagliata. Ma io porgo l'altra guancia 🙂
nullo Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Il 26/6/2022 at 18:45, appecundria ha scritto: Tu ed altri sostenete che i capi di una data etnia possono imporre le usanze tribali al membro della tribù e finanche al suo corpo e alla sua mente.
P.Bateman Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 Considerato che pratiche abortive esistono da molte migliaia di anni nelle più svariate civiltà la questione non è aborto vs no-aborto ma aborto legale vs aborto clandestino.
nullo Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 15 minuti fa, appecundria ha scritto: va bene è come dici tu Guarda che a me non frega un tubo che vada o non vada bene, siamo qui a presentare punti di vista e letture soggettive. Posso rimanere della idea che non debba essere un giudice con una lettura arbitraria in un senso o nell’altro, ma un parlamento a scrivere le regole del gioco? Questo senza che nessuno mi accusi di sostenere il tribalismo, il fascismo, il populismo, il sovranismo ecc.ecc. Perché quelli sì che sono pesci in faccia, per usare un linguaggio che non mi è proprio. Tu puoi invece continuare ad usare parole che potresti evitare come tribù con relativa connotazione negativa. E io posso continuare a pensare che una popolazione di diversi milioni di persone bene organizzate che seguono statuti scelti democraticamente, sia qualcosa di ben diverso da una tribù e definirli così è solo un inutile intenzione spregiativa. 1
senek65 Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 Ma a nessuno di voi è passato per la testa cosa mai sarebbe accaduto se il 'problema' fosse della parte maschile? Perché, purtroppo, gira che ti rigira il problema di fondo resta sempre quello: l'uomo si crede superiore alla donna. E agisce di conseguenza
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 29 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Giugno 2022 La battaglia contro l'aborto in USA è quanto di più ipocrita ci possa essere al mondo, è solo ad uso e consumo dalla parte più bigotta, ignorante e tradizionalista della popolazione e serve solo a cercare ad arte il consenso politico per questi sostenitori di Trump. Bloccare l'aborto non risolve poi niente, le donne continueranno a praticarlo per necessità nelle strutture clandestine (se sono povere) o altrove dove è legale (se hanno mezzi adeguati). La cosa poi peggiore di questa macchinazione e che questi provvedimenti non costano niente in soldi e impegni, poi il fatto che la mortalità infantile negli usa sia quasi da paese sottosviluppato o che tanti bambini non abbiano i mezzi per una salutare alimentazione o per frequentare scuole adeguate e per appropriate condizioni di vita non interessa un cacio a nessuno. 4
appecundria Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 1 ora fa, nullo ha scritto: siamo qui a presentare punti di vista e letture soggettive. Sì ma bisognerebbe anche capire cosa si sta stroncando. Tu mi stai pervicacemente opponendo fischi per fiaschi, cosa posso rispondere? Si vede che le tematiche che ho esposto sono talmente lontane dalla tua sensibilità da risultare incomprensibili come una lingua aliena. Che ci vogliamo fare? Pigliammece 'nu bellu cafè. (Volutamente sorvolo sul fatto che la mia non è una lettura soggettiva, ma questa è un'altra storia).
ferdydurke Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 Poi anche prima della recente sentenza della Corte Suprema non è che le cose andassero tanto meglio, questo è il report di Amnesty International: https://www.amnesty.it/le-leggi-sullaborto-negli-stati-uniti-damerica-dieci-cose-da-sapere/
audio2 Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 anche in italia stanno cercando di sabotare in ogni modo la 194 invece che potenziarla, specie nel reparto prevenzione assistenza e quello che è poi qua parlano di portare a termine la gravidanza e dare il figlio in adozione si in italia, provate voi ad adottare un figlio e quello che dovrà passare la povera crista fino al parto discorsi onirici
nullo Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Si vede che le tematiche che ho esposto sono talmente lontane dalla tua sensibilità Non sono lontane, sono le soluzioni che sono diverse. Io propendo per la chiarezza attraverso un percorso parlamentare, tu ne prescindi in nome di un presunto e autocertificato ordine superiore.
Messaggi raccomandati