Vai al contenuto
Melius Club

USA: cancellato diritto costituzionale di abortire

Messaggi raccomandati

9 ore fa, nullo ha scritto:

continuiamo a farne un uso chiaramente anticoncezionale

Il ricorso all'aborto è in forte calo e il ricorso come anticoncezionale, leggevo, dell'aborto, è a livelli quasi fisiologici.

Il "fenomeno" è purtroppo relativo alle fasce di popolazione meno istruite, ai migranti (che ci guardiamo bene dall'integrare decentemente) e causato anche dalla storica opposizione di ambienti cattolici a una sana educazione alla contraccezione. 

Per molti medici l'obiezione è solo opportunistica. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8914-usa-cancellato-diritto-costituzionale-di-abortire/page/33/#findComment-505856
Condividi su altri siti

53 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

cattolici sono una tribù nella logica

Tutti sono una tribù, gli Usa e pure la UE per il resto del mondo.

Quindi o bombe, vedi guerra di secessione, e/o diluizione, in nome di una qualche supposta superiorità, ovvero il mio pensiero.

55 minuti fa, vizegraf ha scritto:

sono l'evoluzione dei Paesanfreak cui una corrente di pensiero democratica vorrebbe togliere il diritto di voto

Anche qui, basta diluirli.

Anche se sinceramente il principio mi pare terrificante e mi disturba, probabilmente è il normale divenire fra vincenti e perdenti, faremo apposite riserve come per gli indiani, dopo avergli tolto la sovranità.

Rimane il fatto che legato ad atteggiamenti di segno opposto tirati fuori alla bisogna, segnano una via alquanto tortuosa da seguire.

Link al commento
https://melius.club/topic/8914-usa-cancellato-diritto-costituzionale-di-abortire/page/33/#findComment-505865
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jack ha scritto:
11 minuti fa, JohnLee ha scritto:

chi la deve fare? (la scelta)

le leggi universali dell’umanità che vietano di uccidere una persona per motivi di convenienza.

nessuna legge in vigore autorizza i 'motivi di convenienza'

molte leggi e molte linee di pensiero (religiose o meno) invece proibiscono i 'motivi fondati'

.

comunque, per fare un esempio pratico: io personalmente non sono favorevole all'aborto, d'istinto non lo appoggerei mai.

.

Ma se la mia moglie/compagna/partner (non capiterà, per motivi puramente anagrafici) dovesse essere in una situazione di dover prendere quella decisione (nel mondo reale la maggioranza delle situazioni non è mai certa al 100%, è sempre una questione di prendere una decisione valutando un rischio incerto) la rispetterei: direi il mio parere una volta perchè è giusto che lo possa e debba dire, e poi rispetterei qualunque sua decisione senza aprire il becco.

Piuttosto, sparerei con il bazooka contro chiunque le volesse impedire di prenderla.

Link al commento
https://melius.club/topic/8914-usa-cancellato-diritto-costituzionale-di-abortire/page/33/#findComment-505872
Condividi su altri siti

13 minuti fa, wow ha scritto:

Il ricorso all'aborto è in forte calo e il ricorso come anticoncezionale, leggevo, dell'aborto, è a livelli quasi fisiologici.

Ho postato un apposito report con tutti i numeri.

Poco più di 1/6 rispetto agli anni del picco, ma

siamo sempre sulle diverse decine di migliaia l'anno e non certo tutti per ragioni terapeutiche.

Al calo degli aborti praticati, corrisponde un crescita esponenziale della pillola del giorno dopo.

Diciamo che c'è ancora spazio per lavorarci, ed è comunque, spero,  auspicale.

Link al commento
https://melius.club/topic/8914-usa-cancellato-diritto-costituzionale-di-abortire/page/33/#findComment-505876
Condividi su altri siti

2 minuti fa, wow ha scritto:
3 minuti fa, nullo ha scritto:

lavorarci

Certo. 

Pero, ricordi le previsioni apocalittiche delle organizzazioni prolife una trentina di anni fa?

Allora non c'era la pillola del giorno dopo.

Controlla le vendite e l'uso.

Numeri pazzeschi.

Come lo sono i quasi 70'000 aborti attuali.

Vorrei sapere quanti sono costretti e quanti sono veramente liberi.

Abbiamo pure problemi di ordine demografico si dice da un lato...

ps

non giudico che non mi interessa, ma rifletto con te e con gli altri.

Link al commento
https://melius.club/topic/8914-usa-cancellato-diritto-costituzionale-di-abortire/page/33/#findComment-505886
Condividi su altri siti

4 ore fa, Jack ha scritto:

Ed io non sono d’accordo… per me si può accoppare con grande tristezza e consapevolezza di commettere comunque un delitto solo quando il non farlo comporta la perdita della madre o la nascita di infelice (anche se ho atroci dubbi in questo caso) come la legittima difesa nell’omicidio.

sennò di che discutiamo?

Le questioni di principio non danno mai le risposte giuste,  bisogna essere pratici, viviamo in una società imperfetta e non è pensabile tornare allo stato etico. Giustamente le donne rivendicano un diritto che riguarda esclusivamente il loro copro, il resto è fuffa.

I cattolici, poi, farebbero meglio a tacere, visto quello che i preti pedofili hanno fatto a bambini innocenti,  non mi sembrano davvero nelle condizioni di giudicare nessuno

Link al commento
https://melius.club/topic/8914-usa-cancellato-diritto-costituzionale-di-abortire/page/33/#findComment-505887
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference