Vai al contenuto
Melius Club

USA: cancellato diritto costituzionale di abortire

Messaggi raccomandati

Inviato

io chiedo se si sa in quali altri paesi del mondo i giudici della corte alta sono eletti a vita

mah

Inviato
14 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si ma qual e’ l’etnia in un paese cosmopolita come gli Usa?

secondo me non c’entra l’etnia, c’e’ la

sentenza di una corte parte dei cui membri e’ stata scelta da Trump che rappresenta il conservatorismo anche su questi temi.

Magari l’ho inteso male io, ma quando cercavo qualcosa al riguardo delle norme approvate mi pare di aver letto qualcosa riguardo nell’interruzione di gravidanza legato all’etnia ed al genere, in sostanza forse si voleva impedire che l’interruzione di gravidanza riguardasse il fatto che per alcune etnie la nascita di una bambina sia un problema e che quindi si spinga per l’interruzione di gravidanza solo in base al genere del nascituro come avviene in quelle culture, lo stesso potrebbe avvenire in quei casi in cui il concepimento avvenga a seguito di rapporti sessuali tra due partner di etnie diverse, generando l’effetto di spingere verso l’aborto solo per la volontà di non generare un figlio “meticcio”.

Inviato

Il corpo delle donne, la scelta, il controllo, la chiesa, le streghe, antani come la supercazzola blinda.. della vita di quel "coso" (non è un essere umano, non è tecnicamente vivo... chiamiamolo "coso" e non se ne parli più) non ne parla nessuno.

Prendo atto, metto nel cassetto della scrivania e vado a dar da mangiare ai porcellini d'india.

briandinazareth
Inviato
58 minuti fa, lufranz ha scritto:

Niente, parliamo due lingue diverse. Le leggi e le definizioni scientifiche descrivono il mondo fisico e permettono agli ingegneri di fare cose che funzionano (*), ma vita, sentimenti, intelligenza (qui mi riferisco anche alle discussioni sulla IA) e umanità non sono riducibili solo al "funzionare" come spesso sembri pensare tu.

probabilmete non ho espresso bene il mio pensiero perché la tua risposta non mi sembra in nessun modo attinente quello che dicevo.

il linguaggio crea il pensiero, quindi attribuire il termine "vita" a cose diverse porta a conclusioni diverse perché leghiamo al termine altri concetti. (sacralità, status di persona ecc.)

forse sarebbe più corretto parlare di quando un feto diviene una persona, ma anche qui siamo alla metafisica che, in quanto tale, è diversa quanto sono diverse le persone. 

quindi uno può legittimamente pensare, come i cattolici, che si sia persona dall concepimento e qualcun altro in altre fasi

per questo decidere per gli altri sulla base delle proprie convinzioni metafisiche mi sembra molto problematico.

• Melius 1
Inviato

Gli USA sono quasi pronti per la seconda guerra civile, ci manca poco, basta aspettare il 2024…

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

per questo decidere per gli altri sulla base delle proprie convinzioni metafisiche mi sembra molto problematico.

Più che metafisiche direi biecamente religiose, qui si vuole lo stato etico stile Iran e Arabia Saudita

Inviato

penso anche io che prima o poi imploderanno

è toccato a tutti, toccherà anche a loro

Inviato

@briandinazareth Dopo il concepimento c'è vita, o almeno c'e' una vita che si sta sviluppando, da lì a nove mesi nascera' un bambino che diventerà un ragazzo e infine un uomo, negargli tale diritto a me fa male, qualunque sia la ragione e' sempre una sconfitta.

• Melius 1
Inviato

comunque gli usa hanno la pena di morte, la russia no

negli usa con i diritti sull' interruzione di gravidanza vediamo come va, per ora non bene

in russia sono ancora garantiti

negli usa i giudici costituzionali stanno in carica a vita finchè morte non li separi dalla sedia

in russia 12 anni e poi un bel ciaone

sapevatelo

Inviato
20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la tua risposta non mi sembra in nessun modo attinente quello che dicevo.

Lo vedi che ho ragione ?

Parliamo due lingue diverse.

Inviato

@appecundria Non è proprio che la Corte Suprema abbia deciso che si può andare a scuola col mitra, ha abolito la regola di New York, non so se solo città o Stato secondo la quale si dà il porto d'armi solo a chi ne ha dimostrato bisogno un po' come da noi. Di conseguenza anche gli abitanti degli Stati dell'Est potranno averlo come quelli degli altri Stati, poi non so cosa succederà.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

gli usa hanno la pena di morte, la russia no

Fanno bene, mica si può stare a perdere tempo con formalità come processi, condanne, esecuzioni, riti e rituali... se sei scomodo per qualsiasi motivo, un bel bicchierino di vodka al polonio e via, problema risolto.

Non sprecare tempo ed energie in formalità inutili è segno di intelligenza e civiltà, oltre che di sensibilità verso l'ambiente 😁

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

o se la gravidanza mette a rischio la vita della mamma o la sua salute

La salute anche psichica.

A New York ed in altri stati basta una depressione per uccidere un bambino.

@Aletto

Non e’ questione di “esecutare il controllo sul corpo delle donne”, da parte mia sono favorevole all’aborto, ma non in maniera assoluta e fino al nono mese perché così ammetti l’infanticidio e non va bene.

Quando il diritto della donna confligge con un altro diritto, quello di una vita già compiutamente formata, che può sopravvivere anche fuori dall’utero ella madre ammettere l’aborto e’ una cosa incivile.

Perche’ equivale all’infanticidio.

Quindi che sia regolato il diritto all’aborto e consentirlo solo entro tre mesi o quando e’ in pericolo la vita della madre e’ giusto e non e’ affatto da oscurantisti.

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Forse qualcuno crede che vietando l'aborto gli aborti non si faranno più?

E come in Italia. I "difensori della vita" si sono svegliati con la 194. Prima, quando le mammane imperversavano e nei reparti di ostetricia-ginecologia si faceva carne di porco coi "raschiamenti", evidentemente il problema per loro non esisteva.

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Gli USA sono quasi pronti per la seconda guerra civile, ci manca poco, basta aspettare il 2024…

Fosse rimasto Trump potevi metterci la firma, oramai è un pericolo

scampato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili