Vai al contenuto
Melius Club

USA: cancellato diritto costituzionale di abortire

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

fatta le legge troveranno i modi per aggirarla, però non dovrebbe funzionare così,

perchè le donne meno abbienti e con meno strumenti patiranno sempre di più

Quando comanda la destra e sempre così 

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

O non sa leggere l’inglese o ci sta prendendo per il cūlus tutti.

The RHA legalizes abortion after 24 weeks of pregnancy if a woman’s health is at risk. As stated above, in consultation with the pregnant woman, a medical provider determines whether her health is at risk, exercising medical judgment upon considering a variety of factors. One of many factors considered is the woman’s mental health. Often the minimization of mental health issues as a justification for abortion is used by opponents of abortion to denigrate both women and health care providers. It is a myth that women seek abortion care later in a pregnancy for frivolous reasons, or that doctors would provide abortions in those circumstances.

c'è bisogno di tradurre o va bene così?

Inviato
5 ore fa, Savgal ha scritto:

Ma tu vivi negli Stati Uniti, se ho ben capito, quindi cosa puoi saperne di cosa avviene in USA?

Dopo la battuta consentimi una domanda, come uno statunitense contrario all'aborto in quanto sopprimerebbe una vita, nello stesso tempo può essere convinto della giustezza della pena di morte?

vivo solo un 40% del tempo, per questo capisco un 60% di cosa succede 🙂

In realtà sono temi di cui non si discute in generale, lo fai solo con persone 'fidate', familiari e amici.

Nel mio caso in famiglia sono il moderato, gli altri sono molto più incazzati contro bigotti, covboy e trumpate varie quindi le mie conoscenze personali non fanno testo, sono troppo partigiane.

Ma l'idea che mi sono fatto di come ragiona il conservatore medio è:

"La pistola la sparo io e so benissimo chi si merita di vivere e chi no, l'aborto lo fanno gli altri (solo gli altri, mia figlia non si troverà mai in condizioni di necessità) e quindi sono completamente incapaci di decidere per il giusto, bisogna che gli si impedisca di fare caxxate"

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

l’articolo di john lee non smentisce un tubo, anzi, conferma esattamente quello che ho scritto

Robbè, basta con le supercazzole.

So che hai capito l'articolo, continua pure a pescare tonni visto che ti diverte il ruolo 🙂

e comunque su Causio nel 1977 c'era fallo da rigore.

Inviato
55 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

The RHA legalizes abortion after 24 weeks of pregnancy if a woman’s health is at risk … One of many factors considered is the woman’s mental health

Basta fermarsi qui.

C’e’ bisogno di tradurre o basta cosi’ ?

Nello stato di new york e’ sufficiente un certificato medico che attesti che la gravidanza mette a rischio la salute mentale della donna per uccidere un bambino sano di nove mesi.

Anche la senatrice Dem che sostiene la legge non puo’ negarlo.

Poi aggiunge il pippone ideologico che “e’ un mito che le donne abortiscono per ragioni frivole”, i fatti, oggi, dicono che con un certificato medico che attesta che la gravidanza mette a rischio la salute mentale della donna e’ legale praticare una iniezione letale al cuore di un bambino sano di 9 mesi.

Prendo atto che a te sta bene, ok.

Posso dire che a me provoca orrore ?

Inviato

@JohnLee

Circa un mese fa ho incontrato una mia studentessa che ora vive e lavora in California. Abbiamo parlato di alcuni argomenti su vita e  cultura e sulle differenze con l'Italia. Ad un certo punto ha affermato "La California non è gli Stati Uniti", come se nello stesso stato vi fossero due paesi diversi. 

Inviato
19 ore fa, Aletto ha scritto:

molto bene e secondo te questa cosa è giusta? 

A me interessa soltanto sentire il parere di un'altra persona che ho quotato.

Inviato
18 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

l'america è solo apparentemente un paese libero e laico

???? Ma neanche apparentemente

Inviato
4 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ad un certo punto ha affermato "La California non è gli Stati Uniti", come se nello stesso stato vi fossero due paesi diversi. 

Ma è così in tutti gli  Stati degli USA

Inviato

@maximo

Lo affermi per esperienza diretta, ossia vivi o hai vissuto negli USA?

Un amico che fece un lungo viaggio coast to coast mi disse che rimase sorpreso di quanto fosse basso il livello culturale delle aree rurali rispetto a quelle delle stesse aree del nostro paese.

Inviato

Ma sta discussione qui a che serve?

Secondo alcuni vi è in gioco un diritto intangibile e giusto, secondo altri no.

Li è finita.

Le regole democratiche stabiliscono un tipo di primato in certi stati e in altri no.

Se ad ogni voce si estende la possibilità che alcuni debbano avere più ragione degli altri in funzione del proprio orientamento eticomorale e/o politico, il livello di cultura autocertificato, e a prescindere dalle regole che una comunità ha stabilito di darsi a maggioranza non se ne esce più.

Sarà sempre guerra civile, e/o comunque intollerabile oppressione, su ogni punto in cui manca una intesa, se si vuol prescindere da tali regole.

Si va al voto con le proprie proposte e si fa la conta, nel caso andasse male, si aspetta il successivo confronto.

• Melius 2
Inviato

@Savgal

Ho parenti sparsi negli Stati Uniti e quindi ne so qualcosa. 

9 minuti fa, Savgal ha scritto:

Un amico che fece un lungo viaggio coast to coast mi disse che rimase sorpreso di quanto fosse basso il livello culturale delle aree rurali rispetto a quelle delle stesse aree del nostro paese

Non mi sorprende

Inviato
16 ore fa, JohnLee ha scritto:

siamo sicuri che, già che ci siamo, non vendono i feti ad una certa pizzeria di New York

Questo no, perché li compra in blocco Big Pharma per fare i vaccini.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:
16 ore fa, JohnLee ha scritto:

siamo sicuri che, già che ci siamo, non vendono i feti ad una certa pizzeria di New York

Questo no, perché li compra in blocco Big Pharma per fare i vaccini

Vendere una cosa per aberrante o meno, non cambia i termini della questione.

Se si decide secondo una prassi regolare che è materia gestibile dai singoli stati, quelli votano o non votano secondo il comune sentire.

Chi sei tu e chi sono io, per dire cosa quella comunità debba necessariamente fare in tali casi?

Puoi però proporre nuove regole e aspettare un eventuale responso diverso, amen.

Inviato

Quindi se è un sentire diffuso per una comunità appendere per i piedi i daltonici perché violano la divina normalità bisogna accettarlo sic et simpliciter. 

Chi siamo noi per giudicare. 

Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

bisogna accettarlo sic et simpliciter. 

Che tu usi una iperbole poco cambia.

Ci sono un sacco di regole che non ti stanno bene,ma non è che puoi cambiarle a tuo uso e costume.

Fai la tua lotta nel perimetro permesso e vedi di cambiarle.

O vogliamo uno stato a immagine e somiglianza di ognuno di noi e/o qualche sodale?

Ci sono dei limiti intrinseci nelle leggi che regolano la convivenza.

Inviato

Io sono libero di trovare alcune visioni del mondo aberranti, punto. 

Posso capire il come si arrivi a considerarle giuste, come per chi le  ha avute inculcate sin dal primo vagito siano giuste, ma la cosa finisce lì. 

Inviato

@Roberto M Quali sono i casi in cui una gravidanza indesiderata porta a grave depressione? Io ne posso immaginare due: impossibilità di mantenere il nascituro e violenza carnale. Per la prima la soluzione c'è: lo Stato contribuisce; per la seconda o si permette alla donna di abortire oppure che si fa: la si rinchiude in manicomio finché non ha partorito perchè non cerchi di abortire comunque?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @