granosalis Posted June 24 Share Posted June 24 Le nuove Blade Meta sono uscite da poco. Visto che non si parla molto spesso di questi diffusori, desideravo aprire un thread per avere info da chi le ha acquistate, ascoltate o semplicemente da chi come me è incuriosito e vorrebbe parlarne. Saluti, Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexis Posted June 24 Share Posted June 24 Eppure sono le casse preferite degli architetti di interni… e delle casalinghe trendy… un taco bianco ripiegato… bello ritto a sentinella dell‘ordine tinnellesco.. 😅 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted June 24 Moderators Share Posted June 24 4 minuti fa, alexis ha scritto: Eppure sono le casse preferite degli architetti di interni… e delle casalinghe trendy… ...possibilmente senza l'orribile cavetteria collegata sul retro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boulder72 Posted June 24 Share Posted June 24 Ascoltate le Blade one e two ma non versione Metà. Diffusori assolutamente ben suonanti. Un pensiero alle two lo avevo fatto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
granosalis Posted June 24 Author Share Posted June 24 8 minuti fa, Boulder72 ha scritto: Un pensiero alle two lo avevo fatto 🙂 Cosa ti ha fermato? 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexis Posted June 25 Share Posted June 25 10 ore fa, granosalis ha scritto: Cosa ti ha fermato Non si abbina bene al bimby..😂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenrk Posted June 25 Share Posted June 25 Sarò antiquato ma delle casse senza cavi "fisici" non le vorrei nemmeno se regalate, non sopporto nemmeno il wifi ho tutto cablato in casa. Se uno vuole ridurre i cavi si prende una bella coppia di casse attive con un pre o sorgente molto vicina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ornito_1 Posted June 25 Share Posted June 25 Io le trovo bellissime ed eleganti. Ho dato una rapida occhiata alle specifiche e, sulla carta, sembrano non semplicissime da pilotare (86db - 4 Ohm)... senza parlare del prezzo...26.000€ (considerazione puramente soggettiva applicata alle miserrrime finanze del sottoscritto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ornito_1 Posted June 25 Share Posted June 25 @davenrk credo proprio che siano cablate... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexis Posted June 25 Share Posted June 25 Da come suonano e a giudicare da come sono costruite direi che il prezzo giusto è di 2600 Euro, non più di una tivù da 60“.. per intenderci. tecnologia basica digitale, cabinet industriale, componentistica orientale da grandi numeri. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Gici HV Posted June 25 Popular Post Share Posted June 25 Se si comincia a giudicare il prezzo a circa il 90% dell'hiend bisogna levare uno zero... 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted June 25 Administrators Share Posted June 25 @Gici HV soliti diusciorsi inutili, il prezzo lo fa il mercato, l'incontro tra domanda ed offerta, se li fanno li prezzano e li vendono ok hanno ragione loro il prezzo èp giusto. venderesti un divano usato rotto a 50 euro se sai che qualcuno lo pagherebbe 500? le alternative ci sono, non comprare o mettersi a costruire in prorio. se vado in un ristorante on uno cher top non posso poi lamentarmi che la carnonata non è la sommatoria del costo della pasta e degli altri ingredienti. se non mi sta bene il prezzo non entro in quel ristorante 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Look01 Posted June 25 Share Posted June 25 Sul prezzo si può discutere assai però bisognerebbe sentirle in quanto il prezzo nell'Hi-Fi é in teoria dato dalla resa sonora 🤣. Magari mi sbaglio ma trovo difficile credere che in questo campo ci siano molti sprovveduti che spendono cifre importanti senza ascoltare preventivamente quello che comprano e i miglioramenti che apporta nel loro sistema in compenso ci sono molti che a casaccio sparano giudizi su diffusori o elettroniche che non hanno mai sentito 🤣. Si sa oltre un certo livello per avere anche dei miglioramenti esigui magari occorre spendere molto di più ed è la ovvio che ci si domandi se ne vale la pena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted June 25 Share Posted June 25 39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: soliti diusciorsi inutili, il prezzo lo fa il mercato Dovevi citare Alexis non me, lui ha detto che dovrebbero essere vendute a 2600€. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted June 25 Share Posted June 25 5 minuti fa, Look01 ha scritto: trovo difficile credere che in questo campo ci siano molti sprovveduti che spendono cifre importanti senza ascoltare Credo anche io 6 minuti fa, Look01 ha scritto: Si sa oltre un certo livello per avere anche dei miglioramenti esigui magari occorre spendere molto di più ed è la ovvio che ci si domandi se ne vale la pena. Condivido Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted June 25 Administrators Share Posted June 25 @Gici HV il caro @alexis è un architetto, sai quei tipi che ti arredano casa con i mobili di ikea e poi ti presentano una parcella 10 volte maggiore del prezzo dei mobili per la loro con😁sulenza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted June 25 Moderators Share Posted June 25 48 minuti fa, Gici HV ha scritto: trovo difficile credere che in questo campo ci siano molti sprovveduti che spendono cifre importanti senza ascoltare ne sei sicuro? E si che se ne leggono! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
granosalis Posted June 25 Author Share Posted June 25 1 ora fa, Look01 ha scritto: Magari mi sbaglio ma trovo difficile credere che in questo campo ci siano molti sprovveduti che spendono cifre importanti senza ascoltare preventivamente quello che comprano Ascolti in negozio, in una stanza diversa, magari trattata, magari piena di diffusori, con un ampli divero, una sorgente diversa, tutto diverso. Il bravo negoziante, ovviamente senza volerti influenzare, ti fa notare tutto quello che di bello c'è, che quei pochi difetti sono l'ambiente, la giornata nuvolosa, le cavallete. Ti piacciono, ti convinci, le compri, torni a casa ed è un disastro totale! Purtroppo l'ascolto in negozio è come il primo appuntamento con una bella ragazza e nulla più. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
granosalis Posted June 25 Author Share Posted June 25 4 ore fa, davenrk ha scritto: Sarò antiquato ma delle casse senza cavi "fisici" non le vorrei nemmeno se regalate Kef fa diversi prodotti, le Blade, come anche la serie Reference, sono diffusori non amplificati e cablati. La serie wireless, che per altro sta riscuotendo grande successo è composta da LS50 e le nuove LS60 e forse altre. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
granosalis Posted June 25 Author Share Posted June 25 5 ore fa, alexis ha scritto: Non si abbina bene al bimby..😂 Kef non è solo design. Dietro c'è un'azienda seria, che assembla Blade e Reference in UK, incluso il crossover e verifica ogni diffusore uno per uno, dopo averlo confrontato strumentalmente con il riferimento (viene appunto da questo il termine reference) e solo dopo aver verificato che il tutto funziona con +/- 0.5db di sconstamento, certifica il prodotto per essere distribuito. Investimento e ricerca e sviuppo, sia in campo tecnologico che estetico. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts