granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 4 ore fa, davenrk ha scritto: Sarò antiquato ma delle casse senza cavi "fisici" non le vorrei nemmeno se regalate Kef fa diversi prodotti, le Blade, come anche la serie Reference, sono diffusori non amplificati e cablati. La serie wireless, che per altro sta riscuotendo grande successo è composta da LS50 e le nuove LS60 e forse altre. 1
granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 5 ore fa, alexis ha scritto: Non si abbina bene al bimby..😂 Kef non è solo design. Dietro c'è un'azienda seria, che assembla Blade e Reference in UK, incluso il crossover e verifica ogni diffusore uno per uno, dopo averlo confrontato strumentalmente con il riferimento (viene appunto da questo il termine reference) e solo dopo aver verificato che il tutto funziona con +/- 0.5db di sconstamento, certifica il prodotto per essere distribuito. Investimento e ricerca e sviuppo, sia in campo tecnologico che estetico. 2
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2022 5 ore fa, alexis ha scritto: cabinet industriale Tipo questo? 1 2
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2022 5 ore fa, alexis ha scritto: componentistica orientale da grandi numeri. Tipo questo? 3
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2022 5 ore fa, alexis ha scritto: tecnologia basica Tipo questa? 2 1
Look01 Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 1 ora fa, granosalis ha scritto: Ascolti in negozio, in una stanza diversa, magari trattata, magari piena di diffusori, con un ampli divero, una sorgente diversa, tutto diverso. Il bravo negoziante, ovviamente senza volerti influenzare, ti fa notare tutto quello che di bello c'è, che quei pochi difetti sono l'ambiente, la giornata nuvolosa, le cavallete. Ti piacciono, ti convinci, le compri, torni a casa ed è un disastro totale! Purtroppo l'ascolto in negozio è come il primo appuntamento con una bella ragazza e nulla più. Sono in parte d'accordo con te, lo sbaglio é sempre possibile l'ambiente d'ascolto non adatto ,l'abbinata non felice. Penso che giudicare l' estetica va benissimo può farti schifo o piacerti tutto é possibile, però se devi dare un giudizio sulla resa acustica di un diffusore o di un elettronica perlomeno devi averla sentita non parlare per partito preso o per credenza audiofila come molti fanno. Come infatti sostieni Kef non é nata ieri ne produce in uno scantinato, ritengo che se fa una cassa da 26000 € probabilmente se messa in condizione di suonare suoni benino🤣. Ha dimenticavo un ascolto fugace delle Blade prima serie da un rivenditore l' ho effettuato ancora anni fa e se avessi l'ambiente d'ascolto adatto e la disponibilità giusta approfondirei. 1
granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 18 ore fa, alexis ha scritto: un taco bianco ripiegato… bello ritto a sentinella dell‘ordine tinnellesco.. 😅 Perchè poi la cosa bella è che io apro i tread, ma poi ispirato dai vostri commenti mi vado a cercare le informazioni in rete. 😆 In realtà il design della Blade prende ispirazione da un'opera del 1924 di Constantin Brancusi, chiamata: Bird in space. Abbiamo una diapositiva: 2
Questo è un messaggio popolare. franz82 Inviato 25 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2022 Curioso leggere così tante critiche provenienti da una fotografia o da un datasheet non letto fino in fondo tra l altro. Su questi lidi ci sono brand molto apprezzati e altri meno apprezzati. Kef probabilmente è uno di quelli meno apprezzati e ci può anche stare ma il know how di questo brand credo sia indiscutibile. 3
iBan69 Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 Belle, originali e tecnologiche. Esteticamente mi piacciono … sul suono, ho l’impressione che non sia il mio … ma, dovrei ascoltarle prima di giudicarle. 🙂
talli. Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 non le ho mai ascoltato ma mi sono sempre piaciute esteticamente (perlomeno in foto) Per quanto possa valere, la TRPTK le usa nel suo studio...e, considerato lo standard delle sue registrazioni (parlo solo di qualità tecnica perché sul tipo di musica registrata potremmo discuterne per delle ore) direi che il livello è ottimo https://trptk.com/studio/ a me ricordano molto le Vivid
granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 1 ora fa, talli. ha scritto: Per quanto possa valere, la TRPTK le usa nel suo studio. Pazzesco
granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 Qui il proprietario le ha quad-amplificate con i Benchmark AHB2. Il pass è coreografia.
alexis Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 comunque con il bird in space del grande brancusi non c'entrano proprio nulla ma proprio zero... per me sono un incrocio tra una banana e un taco's ripieno.. e non parlo in senso dispregiativo:-) se vogliamo trovare un oggetto davvero bellissimo in casa kef.. allora le Moon di Lovecraft.. quelle si che sono un oggetto sul crinale tra creazione artiostica e design. 1
granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 14 minuti fa, alexis ha scritto: comunque con il bird in space del grande brancusi non c'entrano proprio nulla ma proprio zero Proprio zero.
roop Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 Mah, a me sembra che Kef stia facendo di tutto per fare roba fighetta, dai prodotti di finto design wife oriented ai nomignoli scrausi tipo META che, personalmente, provoca l’ orchite. Cazz c’ entra meta con delle casse come le Blade…?
granosalis Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 14 minuti fa, roop ha scritto: Cazz c’ entra meta con delle casse come le Blade…? Si, da un lato c'è certamente la voglia di percorrere unfilone in voga in questo periodo, dall'altro hanno anche tutte le ragioni per farlo, in quanto i nuovi modelli usano un meta-materiale per assorbire le distorsioni interne del driver.
roop Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 18 minuti fa, granosalis ha scritto: meta-materiale Meta materiale o, meglio, meta marketing. Tipo x-material di Wilson. Già farebbe figo dire materiale composito. Ma vuoi mettere meta materiale??? Una meta-fava, no? 😁
Messaggi raccomandati