Vai al contenuto
Melius Club

Chi di voi lavora con le mani (per professione o per hobby)?

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@iBan69 dipende da cosa ci fai, anche io per programmare i processori uso il computer con un compilatore...😁

oscilloscopio
Inviato

@lufranz ehh no, Archimede sei tu, te lo devi progettare...😁

Inviato

Screenshot_20220626-002717_Google.thumb.jpg.44057cede03863c2ad0685e4ee669551.jpg

13 minuti fa, lufranz ha scritto:

cappello

insieme ad edi

• Haha 1
Inviato

Io pasticcio con un po' di tutto, i limiti più grossi sono la meccanica automobilistica (troppo

scomodi e bestemmiogeni i vani motore) e tutto quel che ha a che fare col pc.   

In passato, grazie anche all'incoscienza giovanile, sono riuscito in cose per le quali oggi non accetterei di cimentarmi nemmeno per scherzo. Invecchiando divento indolente, impaziente e schizzinoso perciò mi limito a manutenzioni ordinarie e straordinarie e tendo a delegare le parti più sporchevoli e/o rumorose.

Sulle realizzazioni ex-novo per puro hobby sono ormai demotivato e inconcludente, complice anche una base di depressione. 

Tra forma e funzione ho sempre preferito la seconda, sulla quale rimango comunque un perfezionista al limite dell'ossessivo-compulsivo. 

Inviato
1 ora fa, cri ha scritto:

insieme ad edi

A proposito di Edi, un tizio che conosco ha un pupazzetto "Edi" con tanto di led multicolore nella testa, alta diciamo una ventina di cm, flessibile. L'ha comprata a una fiera anni fa e non sa dirmi da chi, girando in rete non sono riuscito a trovare nulla di simile. Visto che mi piacerebbe avere uno di questi giocattoli appollaiato sul monitor, come lui, mica vi è capitato di vedere qualcosa del genere in vendita ?

Inviato

Io sono abbastanza bravo a calafatare, e anche a pitturare il legno a coppale in piu’ mani. Altra cosa che faccio volentieri e a buon livello e’ applicare la foglia d’oro, su cornici, mobili, e metalli vari.

comunque per ora: vince a mani basse nullo !

Inviato
9 ore fa, Bazza ha scritto:

IMG-20210723-WA0021.jpeg

Boh, continua a dirmi che ho esaurito le reazioni e allora te lo scrivo: molto bello.

Unico appunto

io avrei usato un dado cieco al posto di quello in primo piano.

Inviato
7 ore fa, lufranz ha scritto:

di vedere qualcosa del genere in vendita ?

no, mai visto. se capita avviso 

Inviato
7 ore fa, lufranz ha scritto:

mica vi è capitato di vedere qualcosa del genere in vendita ?

E' questo che cerchi?

Disney-Lamp-Edi-Pvc-3D-Action-Figure.jpg.5569c236be34661aa40bd5eb2f0720f8.jpg

Se è lui lo trovi qui

Edi Assistente Archimede Pupazzo Walt Disney Pouet Gomma No Ledraplastic

Inviato
15 minuti fa, vizegraf ha scritto:

E' questo che cerchi?

No, quello che ho visto io ha il corpo fatto con un filo metallico rivestito di gomma trasparente, è più lungo e il LED è multicolore (ciclico rosso-verde-viola-blu-etc...)

Molto più carino, essendo flessibile si può piegare in modo che stia aggrappato al monitor del PC, e si alimenta tramite una presa usb.

oscilloscopio
Inviato

@gianventu avevo già visto prima del in rogo alcune tue opere, sei un vero artista 👍

Inviato

@vizegraf non li trovavo e cosi usai quelli normali, oramai sono anni che è così..😁

oscilloscopio
Inviato

@Bazza se mi dici il passo e quanti te ne servono te li mando io, in azienda li ho tutti fino ad M6.

Inviato

@Bazza

Io dovrei avere diversi M8 sia in ottone che cromati.

Fammi sapere, se vanno bene te li mando.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @