Vai al contenuto
Melius Club

Info thorens td320 mkII

landrupp

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, landrupp ha scritto:

Sto valutando se prenderne uno o meno, avendo avuto il 125mkII e il 126mkIII, vorrei capire come si collocava il 320 rispetto a 2 classici della casa

@landrupp Li ho tutti; il 320/321 sono decisamente superiori.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, gimmetto ha scritto:

il 320/321 sono decisamente superiori.

...nientemeno!!! 😧😧😧

Inviato
2 ore fa, gimmetto ha scritto:

Li ho tutti; il 320/321 sono decisamente superiori.

nella mia breve esperienza ( o nei miei poche giradischi che ho avuto ) posso dire che : ho avuto il 126 mk2 + sme 3s , ma il 320 liscio con braccio thorens che ho adesso "confermo che è decisamente superiore"

Inviato

@max56 con che testina? E che 320 hai, il mkl, ll o lll ?

Inviato
7 ore fa, ediate ha scritto:

So di non essere stato di grande aiuto, ma è giusto per dirti che se hai un gira buono, il cambiamento non apporta chissà quali miglioramenti

In realtà da un bel pezzo sono senza giradischi, quindi non ho paragoni diretti da fare, anzi, il fatto che "non suona" - o almeno, che è più assimilabile a un DD che a un classico cinghia Thorens - mi soddisfa non poco...quello che sto trattando è in finitura mogano con braccio tp90, che mi pare anche molto bello esteticamente 

Inviato

@landrupp

56 minuti fa, landrupp ha scritto:

quello che sto trattando è in finitura mogano con braccio tp90, che mi pare anche molto bello esteticamente 

Hai ragione: quel tipo di finitura, che ho avuto nel 320 (il 321 è nero) è veramente molto bella.

Inviato

@ediate ma anche tutto nero non è mica male, di solito gli HiFi li compro sempre neri perché è il colore che più mi piace per le elettroniche... l'ultimo gira che ho venduto era un Pioneer pl630 tutto argentato

Inviato
15 ore fa, landrupp ha scritto:

con che testina? E che 320 hai, il mkl, ll o lll ?

ciao, l'ho scritto nel precedente intervento a pagina 1: ho un TD320 mk1 ( o liscio o prima serie o come si vuol dire) , in livrea color legno, con testina Stanton 681 EEE .

14 ore fa, ediate ha scritto:

il cambio tra il 320 mkI con il suo braccio e il 321 MkII con braccio SME Series III non ha apportato chissà quali migliorie al suono; ho cambiato tanto per cambiare, ma se mi fossi tenuto il 320 (in uno stupendo color legno) avrei risparmiato un discreto pacco di soldi e avrei continuato a vivere felicissimo.

grazie , hai risposto al mio quesito ( se va meglio il 321 +sme) ma visto la tua risposta e visto il mio gira che è pari al nuovo e nel bellissimo color legno = vivo felice così ! Grazie 

Inviato

@max56

53 minuti fa, max56 ha scritto:

grazie , hai risposto al mio quesito ( se va meglio il 321 +sme) ma visto la tua risposta e visto il mio gira che è pari al nuovo e nel bellissimo color legno = vivo felice così ! Grazie 

👍👍

• Moderatori
Inviato
Il 26/6/2022 at 15:10, max56 ha scritto:

a parte il colore del piatto che ill 321 normalmente sii trova nero e preferisco di gran lunga il 320 color legno)

senza dubbio...il legno verniciato dark a poro aperto ha imperversato nei giradischi per un periodo ma a mio avviso nemmeno può competere con il color legno.

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato
3 ore fa, landrupp ha scritto:

Eccolo...

C'è chi dice che è bellissimo... e chi mente! 😉 👍

• Haha 1
Inviato

@Tronio ti dirò: fosse stata un'essenza meno scura sarebbe stato anche più bello

Inviato

Aggiungo che - dopo i vari 160, 125, 126 - finalmente un thorens con una cappa come si deve...

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ediate di gir da me ne sono passati tanti, le differenze ci sono a paritàdi tutto, magari piccole ma evidenti, anche i bracci hanno il lor peso, ilpassaggio dal tp16 del td125 al saec 308 è stato netto. da mi frtello il passaggio dal kenwood kd5100 al mitsubishi ec2 è stao percepibile, come anche l caratterizzazione al suono che dava il vecchio garrad 0100 sb era ben pecepibil3, certo la testina fa tanto ma deve essere mesa in condizioni di esprimersi. il braccio saec era ottimo con le mm cedevoli che vevo una volta (shure stanton, micro acosutics, adc, empire ecc) oggi che mi piacciono le testine non cedevoi e pesanti (kiseki koetsu denon 103, ortofon spu, ecc) preferisco bracci differenti

comunque i thorens serie 3 sono ottimi e prima di fare cambiamenti ci penserei due volt e soprattutto penserei a cos a voglio ottenere un sistema anlogico per il disco nero è un insieme che deve tener conto di base braccio testina in una logica integrata e anche con un cero equilibrio. 

se il sistema soddisfa ma la scimmia ci chiede di migliorarlo, io pensewrei in primis a tstina e pre phono, e in base alla testina al resto

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo testina sarà una Audio Technica at100e con stilo della 120 o simile, già chiesto in altro Thread

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@landrupp lascia le cose come stanno, la at 120 va benissimo con quel braccio