Vai al contenuto
Melius Club

"Italia dimmi di sì". La riforma della legge sulla cittadinanza

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, lello64 ha scritto:

perchè bologna è bologna...

Certo, ed io che sono emiliano me ne vergogno ancora.

E tu da dove vieni  ... ?index.jpg.93adba7c72f2430b2628a749da5832d9.jpg

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

ragazzi figli di stranieri ma che hanno fatto le scuole qui chi solleva delle perplessità conosce

hai voglia, nelle campagne lodigiane se non parli Hindi, Pakistano o Marocchino rischi che non ti capiscano...

Scherzi a parte (ma mica tanto) in associazione seguiamo parecchi ragazzi in difficolta 

.

La domanda di servizi e' chiaramente  sbilanciata (per gli stranieri) sull'aiuto scolastico mentre le famiglie italiane (con figli capre conclamate) chiedono altro stante che a loro vedere hanno per figli dei genialoidi incompresi...

.

In generale anche per questioni di familiari vari ho una discreta esperienza per quanto riguarda Permesso di Soggiorno, Carta di Soggiorno e Domanda di Cittadinanza.

La unica vera differenza e' per il voto

Puoi chiedere la cittadinanza solo quando hai 18 anni. (Meno complicato di un PDS ma con tempi un po piu lunghi.)

Inviato

@vizegraf
succedeva in anni che, a causa di una persona che ha finito i suoi giorni appeso ad un traliccio a testa in giù, erano caratterizzati da odio e violenza

anche queste sono le conseguenze che temo da una destra come quella attuale

bologna ha comunque avuto la forza di reagire e condannare quell'evento più e più volte

ma se si rimane ancorati al passato ovviamente non si va avanti

parlami della bologna di oggi, non di quella del 47

Inviato
4 ore fa, melos62 ha scritto:

il problema della natalità in Italia io lo ho affrintato facendo tre figli che oggi da giovani adulti arricchiscono la sociatà italiana. Non me la sono cavata con sermoncini politicamente corretti e tragicamente noiosi

ps tre figli che pur lavorando da leoni e pagando le tasse oggi farebbero fatica  a mettere su famiglia, per colpa di un sistema che scoraggia i non ricchi e i non poveri

Ti posso abbracciare? 👍👍👍👍

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Ti posso abbracciare?

Se parliamo di abbraccio virile, si, certo 😀

Inviato

Io, se interessa, ho una posizione un po’ articolata (cmq favorevole ai giovani immigrati) ma in Italia sarebbe una toppa peggiore del buco. 
Per cui sono favorevole alla cittadinanza a 18 anni con un minimo di 7 anni di scuola in Italia, ed almeno una licenza a scelta tra media inferiore e media superiore secondo ciò che si raggiunge a 18 anni con i 7 anni minimi

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

abbraccio virile

Con quattro figli accertati ed ufficiali minimo, hai dubbi? 😆

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Certo, ed io che sono emiliano me ne vergogno ancora.

E tu da dove vieni  ... ?index.jpg.93adba7c72f2430b2628a749da5832d9.jpg

😱😱😱 sta gentaglia non finisce mai di stupirmi, come mai?

Inviato

@lello64

Amico,

io sono un montanaro di quelli che tu hai definito sprezzantemente paesanfreak.

Quelli come me non si sarebbero mai sognati di comportarsi come quegli infami e trovar loro delle giustificazioni significa mettersi al loro livello.

Donne, vecchi, bambini e neonati costretti a lasciare le loro case da un bestiale macellaio osannato dai democratici progressisti  di allora che hanno lasciato tanti nipotini  uguali a loro e che hanno preso a sassate della povera gente, ma Zivio Tito (uber alles).

Dici di non restare ancorati al passato.

Ma se è quello che fate ogni tre per due.

Naturalmente quando vi fa comodo, perché altrimenti  ...   si, va beh, ma è roba di tanti anni fa,  ...  ora  ...

• Melius 2
briandinazareth
Inviato

quindi? motivi per non accettare che un bambino nato qui e che ha fatto le scuole qui non debba essere considerato italiano? 

qui si continua a girare intorno, gente che si abbraccia virilmente (ma si comincia sempre così...occhio 😂), recuperi di notizie del '47 e un sacco di altra roba. 

ma cosa potete dire a quel bambino per convincerlo che lui non è italiano come gli altri?

bungalow bill
Inviato

Ci sono problemi più urgenti da risolvere ( guerra , covid , siccità , precarietà e pensioni da fame )  .

Inviato
1 minuto fa, bungalow bill ha scritto:

Ci sono problemi più urgenti da risolvere

Dimentichi i cognomi del padre e/o della madre...ah no quello lo hanno già risolto. O no ?

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Ci sono problemi più urgenti da risolvere ( guerra , covid , siccità , precarietà e pensioni da fame )  .

risponderesti questo al bambino per giustificare il fatto che non è italiano come i suoi compagni di classe?

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

hanno già dato

abbondantemente

si parla di ius soli , tu citi dei paesi "illuminati" che pero non hanno lo ius soli...Non so cosa dirti , forse eri convinto che lo avessero. Capita

Nello specifico "hanno dato" non va bene. Sarebbe molto  piu corretto dire che "hanno preso"

Parliamo di colonialisti che scorrazzavano tra india cina africa e pacifico massacrando e depredando senza pieta'.

Ma in questo momento e' funzionale al tuo ragionamento venderceli come fulgidi esempi.

Contento tu...

.

Ma poniamo anche siano stati de colonizzatori gentili educati e cortesi

hanno dominato quei paesi per decenni se non secoli creando una  interdipendenza economica e soprattutto dffondendo (imponendo) la lingua. 

In francia e Belgio vivono il 25% delle persone che parlano Francese

Al netto di USA e Oceania gli inglesi rappresentano il 6% della popolazione anglofona che e' concentrata in  asia.

certo potremmo dire che se fossimo stat uno stato colonialista di lungo corso come loro magari oggi staremmo meglio.

Diciamo pero anche che il prezzo e' stato notevole e che l'han fatto pagare alle loro vittime.

Poi ripeto: se ti piace ...complimenti per lo stomaco

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, vizegraf ha scritto:

io sono un montanaro di quelli che tu hai definito sprezzantemente paesanfreak.

Si si... me lo hai detto già.. che state li tra carpentieri e taglialegna che cantate YMCA...

ma non ti ho dato del paesanfreak

paesanfreak è chi paesanfreak fa... ce ne sono tantissimi a milano per esempio... ma statisticamente parlando in effetti sono in maggior numero nelle zone rurali

ora... se quattro str0nzi inferociti da venti anni di vessazioni hanno fatto una bastardata su un binario nel 1947... bologna è segnata come infame fino alla fine dei giorni? mah...

• Melius 1
Inviato

Comunque scendiamo dalla cassetta della frutta, i figli non si fanno perché la società ne ha bisogno, ma per convinzioni/desiderio/casualità personali. 

Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

Con quattro figli accertati ed ufficiali minimo, hai dubbi? 😆

Minchius, con un curriculum del genere, mi farei abbracciare in videoconferenza e con il plexiglass davanti al monitor …   😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @