Guru Inviato 30 Giugno 2022 Autore Inviato 30 Giugno 2022 @audio2 Posso dirtelo? Poi mi sospenderanno, mi banneranno o quello che sarà, ma mille volte meglio figli di stranieri che ragionano bene che italiani che ragionano come te. Ogni volta che dai fiato alla tastiera mi domando cosa cavolo c'hai nella scatola cranica.
audio2 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 quindi i genitori e/o il parentado. i figli vogliono diventare italiani ? e che lo diventino, c'è un percorso e quello va fatto. non va bene ? cambiate le leggi ( con i voti che non avete )
Roberto M Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: alla contrarietà al fatto che un bambino italiano, che fa le scuole qui, non possa avere la cittadinanza perché i genitori vengono da un altro posto... Ai cugini e al fratello di Saman Abbas anche no. E sticazzi che fanno le scuole in Italia.
Roberto M Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 5 ore fa, wow ha scritto: Qui si tratta semplicemente di far sentire italiani che già lo sono di fatto e di evitare discriminazioni in una età in cui certe cose pesano. Stop. Siamo sicuri che vorrebbero sentirsi italiani e che lo so già di fatto ?
Roberto M Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 6 ore fa, Guru ha scritto: 6 ore fa, domenico80 ha scritto: serbatoio voti PD ? Riduciamo tutto a questo, mi raccomando Però’ Domenico ha ragione. Questo e’.
karnak Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 51 minuti fa, audio2 ha scritto: i figli vogliono diventare italiani ? Come no?
karnak Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: Poi mi sospenderanno, mi banneranno Temerario!!!
Roberto M Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 5 ore fa, stefanino ha scritto: Codice immigrazione articolo 19 il cittadino italiano ha diritto di avere con se in italia i propri parenti (stranieri) fino al secondo grado. Questi diventano pure inespellibili Tu dai la cittadinanza a Giacomino e ti trovi a carico i genitori un po di nonni qualche zio e i fratelli tutti Chi paga il conto non s'ha da sapere, a chi invece e' facile prevedere che qualche cooperativa di ladri si attivera' (...in emilia giocano pure in casa..) E’ che problema c’è ? Abbiamo il reddito di cittadinanza ! Tutti sul divano, e si devono alzare solo per andare a votare PD e 5stelle.
Roberto M Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: perché non si ha il coraggio di esprimere le vere motivazioni alla contrarietà al fatto che un bambino italiano, che fa le scuole qui, non possa avere la cittadinanza perché i genitori vengono da un altro posto... Come no, le motivazioni sono chiarissime e, personalmente le ho scritte mille volte. In sintesi, la cultura trasmessa ai figli e’ quella della famiglia di origine, almeno nel 90% dei casi, ed e’ molto spesso incompatibile con i nostri valori e le nostre regole. In Italia gli stranieri già possono prendere la cittadinanza se vogliono con le attuali normative, dopo un percorso anche molto easy di integrazione. Dare la cittadinanza in automatico e di default a tutti non ha nessun senso logico, se non quello di incrementare il serbatoio di voti del PD. Gia’ e’ stato decisivo in alcune città (Milano) dove c’è stata perfino una alleanza organica con la parte più integralista della comunità islamica, con tanto di consigliera comunale fatta eleggere.
otaner Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 12 minuti fa, Roberto M ha scritto: se non quello di incrementare il serbatoio di voti del PD. tranquillizzati il prossimo parlamento sarà tutto cosi:
wow Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 53 minuti fa, Roberto M ha scritto: Siamo sicuri che vorrebbero sentirsi italiani e che lo so già di fatto ? Anche tu hai capito tutto.
wow Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Si cerca di argomentare sul fatto che lo ius scholae potrebbe essere un ottimo strumento per l'integrazione e si controbatte evidenziando quei pochi episodi (rispetto a tantissima gente che lavora e studia) in cui è evidente che è mancata l'integrazione. Poi chissà per quale motivo un ragazzino delle medie, che diventa italiano, dovrebbe essere un voto al PD. Sempre le solite osservazioni che non c'entrano una minchia e puzzano di razzismo. Fesso io che ci perdo tempo ...
wow Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 31 minuti fa, otaner ha scritto: tranquillizzati il prossimo parlamento sarà tutto cosi: Fai pretattica, tutta questa sicurezza non ce l'ho... 😄
analogico_09 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 13 ore fa, melos62 ha scritto: 13 ore fa, Panurge ha scritto: Abbiamo dato la cittadinanza ai Borbonici Più che altro ve la siete presa...😀 E allora i Savoia?
wow Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 6 ore fa, lello64 ha scritto: perché non si ha il coraggio di esprimere le vere motivazioni alla contrarietà al fatto che un bambino italiano R A Z Z I S M O e X E N O F O B I A Una buona fetta di motivazioni si rifa' alla fobia che il sacro sangue italiano possa essere inquinato da quello straniero. 1
wow Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 3 ore fa, otaner ha scritto: Sono passati più di 70 anni, si usciva da una guerra mondiale ed anche civile...esiste anche la riappacificazione. Ora dovremmo riprendere la discussione di quello che fecero i patrioti in istria, ma seremmo ot e non è il caso di dare corda ad ogni tentativo di mandare in vacca le discussioni.
Roberto M Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 11 minuti fa, wow ha scritto: X E N O F O B I A Fobia significa paura, non e’ una parolaccia. A me le culture aliene, come quelle dei paesi integralisti islamici (dove i Talebani sono accolti come liberatori e i cristiani condannati a morte per blasfemia, e dove le folle non protestano contro queste sentenze, ma contro i giudici che non impiccano il gay, l’adultera o il blasfemo di turno) fanno paura. Lo Jus soli o lo Jus scholae servirebbe a far diventare automaticamente italiani i carnefici di Hina Salem e Saman Abbas, massacrate da gente che ci odia e ci considera infedeli. No, mi fa paura e per me non ne voglio.
wow Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @Roberto M ma questo è il tuo modo di confrontarti? Ti senti tanto più intelligente dei tuoi interlocutori da doverne offendere in questo modo l'intelligenza? Secondo me reciti un ruolo su questo forum, ma sto riprendendo a saltare i tuoi messaggi/provocazioni come quelli di qualcun altro e sinceramente mi dispiace ... Cazz0, stiamo parlando di ragazzini che tifano per la nazionale italiana e sui documenti hanno scritto che loro cittadinanza non è italiana, non dei massimi sistemi dei nazisti dell'Illinois.
Messaggi raccomandati