Jump to content

Grandi fotografi (poco conosciuti)

Roberto M
 Share

Recommended Posts

Il 27/6/2022 at 15:28, Roberto M ha scritto:

https://ermannoforoni.wordpress.com

grandi reportage, molto bravo!

Il 27/6/2022 at 18:14, Gaspyd ha scritto:

Nils Jorgensen

sì alcune son carucce, ma per grande fotografo intenderei altro calibro.

analogico_09
Il 30/6/2022 at 16:42, Moe ha scritto:

ma dai Lara Kantardjian mi ha inviato qualche tempo fa a partecipare ad una pubblicazione da lei curata ☺️😂

questa

https://theanaloguestreetcollective.com/magazine-2/

Qual è la tua foto, o più foto? Molto interessante la "collective", ci sono bravi artisti, mi piace il nipponico "Eses Moto" che conosco,  ci seguiamo reciprocamente in Flickr.

Mi piaccono le immagini degli altri fotografi segnalati; notevole Ermanno Foroni, Lara Kantardjian; "Nils Jorgensen" è "sfizioso" ma nulla più; non capisco la paesaggistica di "Peter Svoboda" autore di foto "lussuose", esageratamente elaborate. Non che io cerchi la rappresentazione naturalistica del soggetto fotografico, di qualsiasi soggetto, ma mi affascina il visionario, non il "fantasy" da computergrafica o come dir si voglia.

djansia
Il 1/7/2022 at 23:20, Moe ha scritto:

io sono Matteo

Mi piace soprattutto come cogli le "intrusioni" parziali di corpi ... o parti di corpo nel fotogramma in un paio di fotogrammi. Non c'è un unico soggetto e non c'è neanche un'unica "scena".

Tipo qui, uno si tuffa (anzi ancora deve completare il tuffo, un altro parziale insomma), un altro nuota ... poi l'intrusione di un pezzo di corpo, pure prepotente come intrusione vista la posizione nel fotogramma e la dimensione occupata. 

matteo-zannoni-4.jpg?w=800&h=&zoom=2

Sei uno "stronzo" che se ne sbatte dei fondamentali perché ci fai vedere davvero molto in una scena ... bravo, cioè bravo e ancora bravo.

Anche questa mi piace ... 

matteo-zannoni-6.jpg?w=800&h=&zoom=2

Porzioni di corpo e pezzi di vite ... "Lo so mancano le gambe ma ho segato anche quelle poco sopra ... e la porzione del fianco che manca sopra è lì nell'angolo ... ricomponete a piacere.". C'è questa anarchica geometria ...

Bada che non ho neanche fumato, pensa se mi faccio un cannone e torno qui ...

Ancora bravo e complimenti. 

• Thanks 1

@djansia grazie ☺️ 

qualche anno fa avevo molta voglia...spero di recuperarla almeno un po' per continuare a scattare 💪

Roberto M

Vi segnalo questo fotografo che a me piace molto.

Interpreta un tipo di Street “architettonica”, dove riveste molta importanza lo sfondo, le linee, e il soggetto umano rimane quasi sempre nello sfondo, molto spesso con il volto non visibile o proprio girato di spalle.

https://www.stefanocorso.com

Roberto M
Il 1/7/2022 at 23:20, Moe ha scritto:

io sono Matteo 

Congratulazioni !

• Thanks 1