ginoux Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Ieri sera al telegiornale serale la notizia: la Universal ha comprato tutto il catalogo (compresi video, il nome e altro) dalla famiglia che ne deteneva i diritti... https://www.ilsole24ore.com/art/frank-zappa-universal-music-compra-catalogo-e-tutto-l-archivio-AEFZKNjB?refresh_ce=1 Saremo inondati di nuove uscite e rimaster della sterminata discografia di Frank?
one4seven Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Sono uscite nemmeno da un anno le rimasterizzazioni in hi-res... Non credo sia commercialmente "furbo" muoversi così presto nella stessa direzione con lo stesso catalogo. Però su supporto...
Berico Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 io so che la qualità dei vinili fino ad ora era praticamente audiofila... vedremo...
SerG Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 A proposito di Zappa, oggi c'era il box da 5 LP Zappa - Soundtrack a € 44,37 su amazon.it. Purtroppo sono arrivato tardi 😪
oscilloscopio Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Zappa è stato un grande maestro, ma personalmente ho già tanti vinili e non credo incrementerò ulteriormente la collezione. Sicuramente con la cessione dei diritti ad Universal verranno proposte o riproposte parecchie cose, ma non penso acquistare nulla (al limite qualche ascolto con Tidal)
gorillone Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 @oscilloscopio Anch’io le cose che volevo …. più o meno le ho già in vinile
SerG Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Zappa - Soundtrack (5 LP) tornato a € 44 su Amazon.it https://www.amazon.it/gp/product/B08NR9TDCZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Membro_0015 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Di zappa frega niente a nessuno. In compenso i tred di su marillon Genesis e pi flou spopolano 😅😅😅
one4seven Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @stanzani ma non è vero... C'era pure un 3d dedicato qui in sezione musica. Dei diritti d'autore che lo riguardano invece, direi che so più fatti loro che nostri, o no? 🤔
ginoux Inviato 4 Luglio 2022 Autore Inviato 4 Luglio 2022 @stanzani Commento esagerato, dai!!!!! E' nella media (come detto da @one4seven con thread a lui dedicato)... Sempre per @one4seven, è chiaro che a noi dei diritti d'autore, alla fine, non ci interessa e non ci viene niente in tasca, ma il risvolto sul mercato e il rilascio di nuovo/vecchio materiale è cosa che ci interessa... no?
one4seven Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @ginoux è più nell'interesse dei possessori dei diritti, che nostro, direi. Chi possiede i diritti è interessato a guadagnare vendendo dischi (qualunque sia la forma usata). Noi siamo i polli da spennare, e di solito ci facciamo spennare con gioia dai possessori dei diritti. Direi che tutti sono accontentati... 🙂 L'augurio è che su Zappa mantengano la qualità, che finora abbiamo avuto.
ascoltoebasta Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Di Zappa ho quasi tutto,e il livello di registrazione è spesso alto non solo in relazione al periodo d'appartenenza,lui investiva molto in qualità di registrazione,era commisurato al rispetto che portava alla musica.
mauriziox60 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 23 ore fa, stanzani ha scritto: Di zappa frega niente a nessuno. In parte concordo. Zappa non è per tutti e non potrebbe mai essere popolare quanto gli artisti da te citati. Zappa è (stato) immenso, oserei dire unico nel suo genere, ma un genio è facile che venga ri-scoperto anche dopo tanto tempo. Io me lo godo e nel mio piccolo gli rendo il giusto omaggio 1
Mighty Quinn Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 16 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Di Zappa ho quasi tutto Malissimo Urge rimuovere il quasi 🙂 Detto ciò, il soundtrack summenzionato lo sconsiglio vivamente
ediate Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Zappa era (è, per me) un artista immenso: ogni suo disco è, per me, un capolavoro, anche quelli considerati "minori". Con lo schifo che si ascolta oggi, ce ne fossero adesso di album "minori" così... Per quanto riguarda i diritti d'autore, mi aspetto un profluvio di riedizioni, incisioni, riscoperte, i cassetti magici che si apriranno.. considerata l'enorme prolificità del nostro, mi aspetto altri 200 LP oltre i 75 e passa ufficiali accreditati a Zappa - gli unici che considero "veri" - ma, ripeto, il "vero" Zappa è già stato tutto pubblicato e approvato dall'Autore. Mi basta così, ho da riascoltarlo per molto tempo ancora... 😉 1
ascoltoebasta Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Malissimo Urge rimuovere il quasi Per me si parte da Zappa e da lì a scendere......il "quasi" è dovuto al non aver acquistato lavori che sono in circolazione ma da lui non autorizzati come alcuni live registrati in modo pessimo o raccolte raffazzonate. 1
Tronio Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 20 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: raccolte raffazzonate Soprattutto quelle: la sua precisione maniacale si esprimeva anche nella "rielaborazione" di registrazioni da live differenti arriccihite da sovraincisioni e mixate tra loro come se facessero parte del medesimo evento (mi riferisco ad esempio alla serie "YCDTOSA").
ediate Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @Tronio 54 minuti fa, Tronio ha scritto: (mi riferisco ad esempio alla serie "YCDTOSA"). Eccellenti dischi, sia artisticamente che musicalmente. Per i non zappiani, la sigla significa "You Can't Do That On Stage Anymore", ben sei volumi.
Messaggi raccomandati