Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori "vecchi" o vintage ricchi di armoniche e goduriosi

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
1 ora fa, alexis ha scritto:

Direi compreso molto bene.. centinaia di migliaia di esemplari venduti.. 

Boh, non mi sembra che , almeno da noi , abbia avuto grande successo . Tutti ne parlano bene ma conosco  un solo appassionato che lo possegga . Comunque un bel diffusore , almeno il modello 3A Signature . Gli altri li conosco poco 

@Renato Bovello uno dei diffusori (tra la serie 2 e 3) piu venduti nella storia della hifi.

Davvero molto buoni, corretti in fase gia meccanicamente, quindi una marcia avanti rispetto a quasi tutti i diffusori con i driver a filo pannello; ben collocate, hanno un immagine da primato; in america ovviamente avevano un prezzo davvero concorrenziale.

scontavano un estetica un po' rude, tutta sostanza, ma con resa sonora di classe superiore

Ferruccio1967
Il 06/04/2021 at 15:20, blucatenaria ha scritto:

Io prenderei in considerazione anche delle ottime ess in una delle sue declinazioni con tw di heil, se amplificate a dovere soprattutto per quel che riguarda il controllo della gamma bassa sono capaci ancor oggi di dare un suono di tutto rispetto

Di diffusori ESS ne ho ascoltate una coppia da un amico che aveva e ha le fantastiche Acoustat monitor. Ritengo il suono di quelle ESS dal particolarissimo twiter, insopportabile. Forse la sensazione tanto negativa fu data anche dall' impari confronto con le monitor.

Ferruccio1967

Ho portato le "gloriose" dq10 a sostituire i foam. Come"casse di cortesia" mi sono state prestate delle AR 4xa. Devo dire di ritenerle piuttosto godibili all' ascolto,un suono più piccolo delle Dahlquist però mi hanno sorpreso. L' unica cosa è che con ascolti prolungati sono più affaticanti delle mie.Quali le differenze dalle celeberrime AR3? Buona serata a tutti