Vai al contenuto
Melius Club

Cello Stradivari Grand Master... clone?

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo lo schema del filtro...ogni diffusore ne ha due uguali...

20220703_090256_resized.jpg

Inviato

@BEST-GROOVE non suono il clarinetto, ma conosco i buoni marchi storici di strumenti musicali...e a venderli a buon prezzo è un attimo...😉

Inviato

Le uniche AR che squillano ce l'ha oscilloscopio,le 18.Devono essere un'edizione limitata,mooolto limitata ...😁

oscilloscopio
Inviato

@what  Ci ho solo messo un polipropilene al posto dell'elettrolitico...🤗

Inviato

Ma gli altoparlanti si capisce di che marca sono?

Inviato

@corrado non ci sono sigle o altro, sui midrange c'è  una retina metallica, i tweeter hanno la cupola semitrasparente, dietro solo la scritta "4 ohm", idem per i woofer, che hanno il cestello in lamiera stampata, quindi componenti relativamente economici, anche se il basso che viene fuori é fantastico...

Inviato

... È la volta buona che passo a trovarti... 

Inviato

@ilbetti Lorenzo, ormai non ci spero più...quando rinfresca facciamo una bella seduta di ascolti...e annessa mangiata...😉

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ulmerino. come nel dom giovannni "de fuggi il seduttor non lo lascoiar seguir", che @ilbetticercherà di ssotituire tutti i driver con tannoy dual concentric, salvati fino a che sei in tempo😁

• Haha 2
Inviato

@ediate a parte gli scherzi,  come tutte le cose, è anche questione di gusti...ho ascoltato diverse Tannoy grandi, come le Canterbury 15, le Autograph, le Westminster Royal, le Kingdom ecc...

Suono pieno e pastoso, accurato, ma non è il mio suono, le alte frequenze le trovo non molto naturali ed estese, ma probabilmente é un  problema mio...e di Enrico...😂

• Thanks 1
Inviato

Per quanto riguarda le AR, un negozio vicino casa aveva queste...

Ar 303...tra le migliori cose mai ascoltate, il suono faceva paura...bassi frenati e profondissimi, medie trasparenti e gli alti c'erano eccome, molto belli ed estesi...

Vintage-ACOUSTIC-RESEARCH-AR-303-Speakers-Org-Nice.jpg

Inviato

@ediate le 303 sono degli anni 90, ricordo che in quel negozio erano tra i miei diffusori preferiti...davvero impressionanti...si bevevano come nulla fosse una marea di potenza...strano che le tue Ar non abbiano bassi ...forse hanno qualche problema...

Inviato

@Ulmerino. lo credo pure io. Boh, vedrò, nel caso il mercatino è in agguato... 😂

Inviato

@ediate dico una ovvietà...ma i woofer sono entrambi in fase?