crosby Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @iBan69 io parlavo di un buon cavo spellato da costruire, ho visto un prodotto come supra, van del hul a cifre accettabili. Poi ci sono delle stesse marche cavi molto costosi ma non fanno per me
pro61 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @crosby I cavi, a parità di prezzo, più o meno si equivalgono, quello che fa la differenza, è come si interfacciano col tuo impianto. Già fra i 10 e i 20€ al metro ci sono ottimi cavi. 1
crosby Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @pro61 ovviamente prima li dovresti provare e questo è un problema
iBan69 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Mi fa un po’ sorridere quando si parla di costruirsi un cavo. Terminare o inguainare un cavo, non è costruirlo! 1
FedeZappa Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Il 3/7/2022 at 23:31, transaminasi ha scritto: Un esempio potrebbero essere i miei Siltech... 😎 Leggi qui: https://www.siltechcables.com/silver-gold-alloy/ Io ho tutto Royal Signature che sarebbero quelli con lega argento/oro G7 Non so se fanno tutto in casa perché le colate di argento/oro le fa anche Neotech.
FedeZappa Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Mi fa un po’ sorridere quando si parla di costruirsi un cavo. Terminare o inguainare un cavo, non è costruirlo! Infatti, c’è una bella differenza.
crosby Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @iBan69 se ti riferivi a me volevo dire terminare ho solo usato un verbo sbagliato
iBan69 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @crosby era solo una considerazione generale, dato che sento spesso questo modo di esprimersi … 😄
ferroattivo Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 6 ore fa, iBan69 ha scritto: era solo una considerazione generale, dato che sento spesso questo modo di esprimersi … 😄 come viene facile sbagliare a scrivere "autocostruito" , lo hai fatto anche tu in questa discussione, forse volevi scrivere assemblato !! Il 20/3/2022 at 16:08, iBan69 ha scritto: ciao, rimanendo in tema ... io ho un PSAudio PPP, da alcuni anni, e mi trovo benissimo. All’inizio lo usavo con una cavo autocostruito (non da me) con cavo Van De Hul,
iBan69 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @ferroattivo Ops, … hai ragione … ammetto di essermi sbagliato anch’io ad esprimermi … chiedo venia … Ps: beato te, che non hai nulla da fare che cercare un mio errore di tre mesi fa … 😏
ferroattivo Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @iBan69 no, problem, l'errore lo ho visto per caso poichè stavo leggendo la discussione del PS Audio , poichè anche io in due precedenti post ho fatto attenzione a scrivere "cavo assemblato" ma su ciabatta ho scritto "costruita" , mi sono sentito chiamato in causa , questo è tutto , come vedi anche se ho cercato di fare attenzione , è facile sbagliare , probabilmente ingenuamente è piu' facile scrivere autocostruito.
Gici HV Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @transaminasi cioè, tu usi questi da 26k metro al singolo cavo? Preferisco non commentare, mi riesce molto difficile giustificare certi listini..🤐
transaminasi Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 15 minuti fa, Gici HV ha scritto: tu usi questi da 26k metro al singolo cavo? Dove hai letto che costano 26k al metro? Quelli nella pagina che hai postato sono cavi di potenza 2 + 2 mt quindi sono circa 6,5k al metro. Sono in argento con una piccola parte d'oro. Quanto dovrebbero costare? 250€? E poi quello è sempre il prezzo di listino. Lo street-price è abbastanza diverso. In ogni caso i miei fanno parte della serie Royal Signature ma sono il modello subito sotto (King) che costano meno della metà. Quelli da te postati non posso permettermeli.
Gici HV Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 2mt l'ho messo io per vedere se cambiava il prezzo, non è cambiato, forse bisogna metterlo nel carrello, non si parla di coppia ma di 1 pezzo. Poi anche fossero una coppia da 10mt, per me, sono sempre una follia per non dire altro, ma se a te sta bene non è un problema.
Questo è un messaggio popolare. transaminasi Inviato 7 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2022 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: Preferisco non commentare, mi riesce molto difficile giustificare certi listini.. Non sei obbligato ad acquistare. I 'Royal Signature' comunque sono quelli subito sotto alla serie top 'Triple Crown' ( https://www.siltechcables.com/triple-crown-series/ ) i cui prezzi cominciano a picchiare davvero; forse, oltre che a te, iniziano a dare un minimo fastidio anche allo sceicco di turno: Cavo aliment Triple Crown Power 1,5 mt: 17.690€ Cavi segn Triple Crown Interconnect 1,5 mt: 35.750€ Cavi potenza Triple Crown 2,5 + 2,5 mt: 64.000€. Ma tanto anche gli altri marchi tipo Transparent, Nordost, ecc. non si fanno mancare nulla. 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: sono sempre una follia per non dire altro Capisco Gigi questa tua repulsione per prodotti hifi dal prezzo superiore ai 1.000€ per l'impianto completo (spero di non essermi tenuto alto), però non puoi tritare le cosiddette a tutto il forum in tutti i 3d quotidianamente per anni con 'sta storia dei prezzi. Non riesco neanche ad arrabbiarmi con te perchè ormai ho capito che scrivi senza malizia o cattiveria, cioè ho capito che non lo fai apposta come invece fanno altri. Intanto sempre più gente appassionata di hifi che vorrebbe condividere esperienze con altri appassionati rinuncia a scrivere per non imbattersi nei soliti personaggi che sembra ci godano a far passare la voglia di partecipare. 6
transaminasi Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: 2mt l'ho messo io per vedere se cambiava il prezzo, non è cambiato, Il sistema avrà riconosciuto il tuo indirizzo IP e quindi te l'ha fatto per dispetto sapendo come la pensi. 😀 1
transaminasi Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: il prezzo, non è cambiato Comunque non è cambiato perchè non hai scelto se mono o bi-wiring. Solo a quel punto cambiando la lunghezza cambia anche il prezzo. Nella fattispecie era 26k per 1+1mt, 49k per 2+2 mt e 71k per 3+3mt. Quindi alla fine sono 13k al metro e non 6,5k.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
prego leggere
Raccomandato da Admin
1 reazione
Vai a questo messaggio