Vai al contenuto
Melius Club

Quanti sono e chi sono i veri produttori di cavi audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 io parlavo di un buon cavo spellato da costruire, ho visto un prodotto come supra, van del hul a cifre accettabili. Poi ci sono delle stesse marche cavi molto costosi ma non fanno per me

Inviato

@crosby I cavi, a parità di prezzo, più o meno si equivalgono, quello che fa la differenza, è come si interfacciano col tuo impianto. Già fra i 10 e i 20€ al metro ci sono ottimi cavi.

• Melius 1
Inviato

@pro61 ovviamente prima li dovresti provare e questo è un problema

Inviato

Mi fa un po’ sorridere quando si parla di costruirsi un cavo. 
Terminare o inguainare un cavo, non è costruirlo! 

• Melius 1
Inviato
Il 3/7/2022 at 23:31, transaminasi ha scritto:

Un esempio potrebbero essere i miei Siltech...  😎

Leggi qui:   https://www.siltechcables.com/silver-gold-alloy/

Io ho tutto Royal Signature che sarebbero quelli con lega argento/oro G7

Non so se fanno tutto in casa perché le colate di argento/oro le fa anche Neotech. 

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Mi fa un po’ sorridere quando si parla di costruirsi un cavo. 
Terminare o inguainare un cavo, non è costruirlo! 

Infatti, c’è una bella differenza. 

Inviato

@iBan69 se ti riferivi a me volevo dire terminare ho solo usato un verbo sbagliato

Inviato

@crosby era solo una considerazione generale, dato che sento spesso questo modo di esprimersi … 😄

ferroattivo
Inviato
6 ore fa, iBan69 ha scritto:

era solo una considerazione generale, dato che sento spesso questo modo di esprimersi … 😄

come viene facile sbagliare a scrivere "autocostruito" , lo hai fatto anche tu in questa discussione, forse volevi scrivere assemblato !!

Il 20/3/2022 at 16:08, iBan69 ha scritto:

ciao, rimanendo in tema ... io ho un PSAudio PPP, da alcuni anni, e mi trovo benissimo. All’inizio lo usavo con una cavo autocostruito (non da me) con cavo Van De Hul,

Inviato

@ferroattivo Ops, … hai ragione … ammetto di essermi sbagliato anch’io ad esprimermi … chiedo venia …

Ps: beato te, che non hai nulla da fare che cercare un mio errore di tre mesi fa … 😏

ferroattivo
Inviato

@iBan69 no, problem, l'errore lo ho visto per caso poichè stavo leggendo la discussione del PS Audio ,  poichè anche io in due precedenti post ho fatto attenzione a scrivere "cavo assemblato" ma su ciabatta ho scritto "costruita" , mi sono sentito chiamato in causa , questo è tutto , come vedi anche se ho cercato di fare attenzione , è facile sbagliare , probabilmente ingenuamente è piu' facile scrivere autocostruito. 

Inviato

@transaminasi cioè, tu usi questi da 26k metro al singolo cavo?

Screenshot_2022-07-07-16-04-19-823.thumb.jpeg.265bbfc6262831955270190908961ff5.jpeg

Preferisco non commentare, mi riesce molto difficile giustificare certi listini..🤐

transaminasi
Inviato
15 minuti fa, Gici HV ha scritto:

tu usi questi da 26k metro al singolo cavo?

Dove hai letto che costano 26k al metro? Quelli nella pagina che hai postato sono cavi di potenza 2 + 2 mt quindi sono circa 6,5k al metro.  Sono in argento con una piccola parte d'oro. Quanto dovrebbero costare? 250€? E poi quello è sempre il prezzo di listino. Lo street-price è abbastanza diverso. In ogni caso i miei fanno parte della serie Royal Signature ma sono il modello subito sotto (King) che costano meno della metà. Quelli da te postati non posso permettermeli.

Inviato

2mt l'ho messo io per vedere se cambiava il prezzo, non è cambiato, forse bisogna metterlo nel carrello, non si parla di coppia ma di 1 pezzo.

Poi anche fossero una coppia da 10mt, per me, sono sempre una follia per non dire altro, ma se a te sta bene non è un problema.

transaminasi
Inviato
18 minuti fa, Gici HV ha scritto:

2mt l'ho messo io per vedere se cambiava il prezzo, non è cambiato,

Il sistema avrà riconosciuto il tuo indirizzo IP e quindi te l'ha fatto per dispetto sapendo come la pensi.  😀

• Haha 1
transaminasi
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

il prezzo, non è cambiato

Comunque non è cambiato perchè non hai scelto se mono o bi-wiring. Solo a quel punto cambiando la lunghezza cambia anche il prezzo. Nella fattispecie era 26k per 1+1mt, 49k per 2+2 mt e 71k per 3+3mt.  Quindi alla fine sono 13k al metro e non 6,5k.