Jump to content

Heresy (III o IV) & Sugden A21SE

Nerodavola62
 Share

Recommended Posts

Nerodavola62

Ciao a tutti,

m rivolgo a chi abbia esperienza al riguardo, per una conferma sulla sinergia Klipsch-Sugden come da titolo; sulla carta mi sento molto confidente.

In particolare gradirei sapere cosa ci si può aspettare da ascolti a basso volume: non mi nego anche sedute notturne, e il dubbio è se con quel... wooferone il suono possa perdere di coerenza e risultare sbilanciato sui medio-alti in queste condizioni di ascolto.

mauro

Nerodavola62

Infatti lo immaginavo, grazie.

Tra l'altro mi era completamente sfuggito il 3ad quasi analogo (e quasi contemporaneo) che è già aperto ... non potendo modificare il titolo di questo provo tuttavia a reindirizzare sul seguente aspetto: qualcuno ha potuto confrontare la IV con le precedenti ? Intendo bass reflex vs. sospensione pneumatica.

thx

mauro

Sentito più volte il 21 SE con le Heresy III   che aveva @cinghio - a me la coppia piaceva e tanto - con tutti i tipi di musica (io sono onnivoro) - una bella coppia: ho la sensazione che la classe A  si sposa bene con le Heritage Klipsch: essendo queste piuttosto sensibili, fanno lavorare questi amplificatori nelle migliori condizioni - qualche watt purissimo

Nerodavola62

Grazie @jakob1965 , ma veniamo alla classica: può essere considerato un diffusore sufficientemente ...coerente un pò in tutti i contesti, dai quartetti alla grande orchestra, dall'organo alle sonate per cello ?

Il prevedibile coinvolgimento che possono offrire mi stimola certamente, anche per sperimentare un'alternativa rispetto alla mia configurazione attuale che viceversa predilige educazione e raffinatezza all'impatto.

mauro

13 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto:

ma veniamo alla classica:

Lì ci vogliono le cornwall - anche se con le Heresy pensavo peggio - la netrebko era godibile