Vai al contenuto
Melius Club

Dove si è sbagliato ?


captainsensible

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, melos62 ha scritto:

la cx athena era la versione top della cx.

Non proprio. Le versioni top erano la Prestige a passo lungo e la Gti con motore 2400cc ad iniezione (ex DS 23).

 

L'Athena era uno dei due allestimenti offerti sul mercato italiano per il nuovo motore Peugeot 2000cc al momento della sua introduzione,  fine anni '70 (prima montava il Becchia ex DS20) . L'altro era l'allestimento Reflex, assai povero.

 

Ho avuto una 2400Gti serie1 (come veicolo storico, s'intende) una ventina d'anni fa. 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/9084-dove-si-%C3%A8-sbagliato/page/2/#findComment-512502
Condividi su altri siti

3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Mi riferisco alla dotazione di optional e dei materiali di allestimento interno

Anche su quelli l'Athena era un gradino sotto a Gti e Prestige. La Gti ad esempio aveva di serie gli interni in pelle e i cerchi in lega con pneumatici TRX, oltre ai 4 vetri elettrici ecc ecc.

La seconda aveva aria condizionata e tutto l'ambaradan di un'auto di lusso.

Link al commento
https://melius.club/topic/9084-dove-si-%C3%A8-sbagliato/page/2/#findComment-512511
Condividi su altri siti

Adesso, Velvet ha scritto:

nche su quelli l'Athena era un gradino sotto a Gti e Prestige. La Gti ad esempio aveva di serie gli interni in pelle e i cerchi in lega con pneumatici TRX, oltre ai 4 vetri elettrici ecc ecc.

4 vetri elettrici,  aria condizionata,  isolamento termoacustico supplementare, un sacco di optional originali. Pero non voglio contraddirti, avrai ragione tu, forse parliamo di anni diversi. La prestige la facevano in versione lunga limousine

Link al commento
https://melius.club/topic/9084-dove-si-%C3%A8-sbagliato/page/2/#findComment-512518
Condividi su altri siti

Sino a circa 83 km/ h ( molto a memoria ) incide molto il peso dell'auto e poco l'aerodinamica,poi le parti si invertono.

La Renegade 1.0 in autostrada percorre 10 km litro,la 500x stesso propulsore e peso  11 km litro.

In casa Toyota discorso simile la CHR e la Prius.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/9084-dove-si-%C3%A8-sbagliato/page/2/#findComment-512551
Condividi su altri siti

Mio fratello ha avuto due GS,belle auto.

Purtroppo all'epoca,il concetto di regolare manutenzione presso la casa madre era poco recepito.

In pratica si andava dal meccanico con 'la faccia giusta',si iniziava a tribolare,e si attribuivano erroneamente colpe al veicolo.

Beata ignoranza.

Link al commento
https://melius.club/topic/9084-dove-si-%C3%A8-sbagliato/page/2/#findComment-512558
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pino ha scritto:

Purtroppo all'epoca,il concetto di regolare manutenzione presso la casa madre era poco recepito.

Per le GS infatti era fondamentale il regolare cambio olio ad intervalli non troppo lunghi (il motore era piuttosto "tirato" e come in ogni aircooled la qualità dell'olio è basilare) altrimenti l'albero a camme soffriva di usura precoce, per il resto è un mezzo insospettabilmente affidabile.

Unico neo il consumo non certo da utilitaria nonostante la cilindrata ridotta...D'altronde i cavalli da qualche parte devono saltar fuori, e per l'epoca quasi 60cv da un 1000cc erano tanta roba.

Link al commento
https://melius.club/topic/9084-dove-si-%C3%A8-sbagliato/page/2/#findComment-512574
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...