qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 8 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: BMW la comprerei subito Ti (ci) piace vincere facile, anche se quel doppio rene così grosso... 8 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Magari berlina, che i SUV non mi piacciono Idem
melos62 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 31 minuti fa, claudiofera ha scritto: celebrò rito civile tra Citron e Maserati.Mi sbaglio ? Citroen SM, mio sogno proibito da ragazzo. Ancora oggi è bella da vedere, la prima berlina a superare i 220 orari, interni innovativi, all'epoca la citroen faceva auto originali e innovative, diverse dalle altre. Sul you tubo trovi diverse cose interessanti
Velvet Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 30 minuti fa, claudiofera ha scritto: sì celebrò rito civile tra Citron e Maserati.Mi sbaglio ? Si, un matrimonio burrascoso che diede origine solo alla controversa SM ed alla discutibile Quattroporte MK2 {prodotta in 5 o 6 esemplari in tutto). In alcuni modelli Maserati anni 70 tipo la merak si possono trovare molti particolari Citroen. Il tutto finì con il passaggio di Citroen a PSA. Cmq ci fu un matrimonio anche con Fiat (il cambio della cx è quello della Lancia Beta) che diede origine al furgone 242 prima e al Ducato poi. 1 minuto fa, melos62 ha scritto: mio sogno proibito da Meglio per te che non si sia realizzato 😉
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 8 ore fa, Velvet ha scritto: Perciò dai 0.31 del 1970 ai 0.28 del cassonet...ehm della BMW non mi pare si siano fatti grandi passi in avanti. La iX ha un cx di 0,25 come già aveva la A2 nel 2001. Per delle auto di serie è un ottimo valore. Poi possono non piacere, la iX, ma anche la GS e la CX a me non piacciono. Ma questo è un discorso diverso
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 45 minuti fa, claudiofera ha scritto: sì celebrò rito civile tra Citron e Maserati.Mi sbaglio ? La SM, mi sembra di ricordare che l'affidabilità non fosse il suo forte. Forse a causa della impegnativa manutenzione richiesta.
Velvet Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 1 ora fa, paolosances ha scritto: stanco delle "palle verdi"? Mah, cosa vuoi... Fondamentalmente sono onnivoro e gli ambienti che diventano eccessivamente talebani tendono a stancarmi. Resta la passione per alcuni modelli "antichi" del marchio (ho anche una 2CV) e una bella esperienza ormai alle spalle.
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 27 minuti fa, Velvet ha scritto: ho anche una 2CV Ogni tanto mia moglie torna alla carica dicendomi che vorrebbe avere una Charleston, l'auto dei suoi sogni giovanili. Purtroppo ha raggiunto quotazioni piuttosto alte per uno sfizio.
v15 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: una Charleston, l'auto dei suoi sogni Avrei paura ad andarci in giro...se fai un frontale con una microcar ci resti secco! 😜
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 3 minuti fa, v15 ha scritto: se fai un frontale con una microcar ci resti secco! Probabilmente bastano un po' di zanzare 😂 1
oscilloscopio Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Eppure quanta strada fatta da ragazzi con Dyane, 2CV e Renault 4...e siamo ancora tutti interi...
Velvet Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 30 minuti fa, v15 ha scritto: Avrei paura ad andarci in giro...se fai un frontale con una microcar ci resti secco! 😜 Cito uno dei progettisti: la 2cv è disegnata per evitare gli ostacoli, non per abbatterli 😄 1
Moderatori paolosances Inviato 6 Luglio 2022 Moderatori Inviato 6 Luglio 2022 Avute in famiglia: DS 20 PALLAS ( 1970) CX 2200 D ( 1978) CX 2500 D ( 1979)
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Eppure quanta strada fatta da ragazzi con Dyane, 2CV e Renault 4...e siamo ancora tutti interi... Certo, io con 500F, Panda 750 CL... Però quando un deficiente mi è entrato nella portiera dx non rispettando uno stop e piegandomi la scocca, se non avessi avuto un'Audi non so se mia moglie che al tempo era in gravidanza... Meglio non pensarci.
melos62 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: vorrebbe avere una Charleston, La ho avuta! Troppo simpatica
Velvet Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: mi sembra di ricordare che l'affidabilità non fosse il suo forte. Forse Paradossalmente la parte non affidabile era il propulsore Maserati. A causa di un macroscopico errore di progettazione, la catena di distribuzione (lunghissima e dal percorso tortuoso) aveva la tendenza a saltare causando il prematuro suicidio del motore ( a volte anche a meno di 30k km). Oggi si conosce il problema e si modifica di conseguenza, ma all'epoca fu un tonfo di immagine che ne frenò bruscamente le vendite.
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 21 minuti fa, Velvet ha scritto: propulsore Maserati Non era quello derivato da un V8 in poche settimane per il cambio di specifiche da parte di Citroen all'ultimo momento? 22 minuti fa, Velvet ha scritto: a volte anche a meno di 30k km Azz...
Velvet Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 8 ore fa, qzndq3 ha scritto: Non era quello derivato da un V8 in poche settimane per il cambio di specifiche da parte di Citroen all'ultimo momento? 6 mesi , si dice. Sono comunque pochi per un propulsore tutto nuovo (se pur derivato da uno già esistente). Diciamo che non fu la cosa migliore uscita dalla penna di Giulio Alfieri. Citroen all'epoca stava giochicchiando con dei flat-six che avrebbero dovuto equipaggiare sia SM che CX. I motori arrivarono allo stadio dei prototipi ma poi la casa si ritrovò finanziariamente nelle grane. Quindi su CX poi finiranno i vecchi motori DS (derivati a loro volta da quello della Traction Avant) e su SM il calimero Maserati. 1
dadox Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @paolosances Quando la smetterete di girarmi il coltello nella piaga con le Citroen ditemelo eh! Gs e CX avute in gioventù, la Cx la rimpiango ancora oggi, ceduta all'epoca a causa dei superbolli dilaganti. RS (resistenza all'avanzamento)= Lamborghini Countach! Pare un razzo a livello estetico, ed ha un Cx di 💩, ma siamo a quota 320 orari. 😂 Un Cx migliore le avrebbe permesso di fare 7 km con un litro anziché 6🤣
Messaggi raccomandati