Vai al contenuto
Melius Club

Limite di velocità per tutte le nuove auto

Messaggi raccomandati

Inviato

le multe… le multe… ma chi le deve fare le multe che ci sono decine di milioni di veicoli e quattro gatti di poliziovigilcarabbinneri in giro, tutti a passare carte inutili in ufficio

Inviato

@Jack nemmeno in germania puoi fare 110/120 km a 250km/h senza mai mollare

Inviato

@qzndq3 ah certo, io mi riferivo al fatto che un’elettrica va sì fortissima ma a quelle velocità consuma una quantità di corrente che la rende inutilizzabile, ma anche a 140-150 (di contachilometri, come vado io) perde oltre il 50% di autonomia. Infatti le vedi le tesla in autostrada a 90 all’ora fissi con qualche micro puntata a 110 in sorpasso timidi se non c’è nessuno. 

Sui lunghi viaggi non sono nemmeno lontanamente competitive con i diesel nemmeno per confort (diesel premium) perché a quelle velocità rotolamento ed aerodinamica la fanno da padrone in fatto di rumore. 

È l’unica remora che ho, altrimenti l’avrei già presa un’elettrica del livello di tesla. In realtà la prenderó ma da medio-corto raggio per sostituire la 500x. 300km di autonomia, 9-10” di accelerazione, 16-17 kwh/100 km, il target. 

Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

Infatti le vedi le tesla in autostrada a 90 all’ora fissi con qualche micro puntata a 110 in sorpasso timidi se non c’è nessuno. 

Infatti questa cosa mi ha sempre colpito...

Inviato

@Jack Cosa pensi di prendere? 

tra le "piccole" a me piacciono la 500E (ma ha poca capacità di carico) e la I3s.

Inviato

@qzndq3 Corsa, o 208, o qualcosa di quella dimensione/autonomia (300-320 km) se uscirà nel frattempo. La 500e troppo piccola, mia moglie viaggia sola ma ci ha la fissa che deve portare i bambini anche se son tutti maggiorenni ormai 🤣 ti pare che la 500X sia una seconda auto da corto medio raggio? eppure più piccola di quella le ha bocciate tutte a suo tempo 🙄.

Ma è per il 2023 salvo complicazioni (potrei anche sloggiare verso lochi ameni... coi ragazzi tutti maggiorenni e ben piazzati). Sono stato stupido a non imporre il cambio l'anno scorso, la 500X usata si vendeva a peso d'oro, incentivi al massimo, eletricità ancora a prezzi umani... anche senza FV era un affare. Ora lo è meno. 

Vedremo al 2023 se lo è ancora, ma se resto l'intenzione è quella

Inviato

Non preoccupatevi, di questo passo si ritornerà ai cavalli e non è una battuta.

Inviato

@Jack Abbiamo più polizia noi che in altri Paesi d'Europa, solo che all'estero il Codice lo sanno far rispettare meglio e curano di più l'educazione stradale fin dalle scuole elementari. Le multe e soprattutto la rieducazione servono quando si ha a che fare con automobilisti  pericolosi, da noi si usano per fare cassa e mantenere i Comuni.

• Melius 1
Inviato

@Paolo 62 da noi usano starsene negli uffici al caldo ed al fresco secondo stagione... ma meglio così, ci manca solo di dover spiegare il codice a sti robi... stiano lì

Inviato

@Jack Per spiegare il Codice ci sono le scuole guida. la patente a punti ha di buono che i cattivi guidatori si tende a recuperarli, ma di fronte a certi errori il corso di recupero dovrebbe scattare alla prima infrazione.

Inviato
9 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Per spiegare il Codice ci sono le scuole guida

ai poliziotti… ignoranti come vigili e poliziotti stradali mai visto nessuno

Inviato

E poi c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che questi sistemi non servirebbero...

Screenshot_2022-07-13-10-39-02-50_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

oscilloscopio
Inviato

I deficienti ci saranno sempre, trovo personalmente più pericolosa un auto che decide da sola a quanto andare.

• Sad 1
Inviato
13 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

deficienti ci saranno sempre

Appunto, è per questo che devono essere fermati! Ma prima che ammazzino qualcuno! 

Inviato

Ma siete sicuri che non si possano taroccare le centraline? Una beffa per chi le deve pagare e accettare.

• Sad 1
Inviato

@Jack Se lo dici tu posso anche crederci, anche se non ne ho mai conosciuto uno. Ma il principio non cambia: se qualcuno non conosce le regole multarlo può forse convincerlo a ristudiarle ma se gli sospendono la patente e lo rimandano a scuola guida è meglio. E lasciamo fuori quelli che vanno a 125 in città: quelli del codice se ne strafregano, magarei sono delinquenti e la patente non l'hanno neanche.

Inviato
36 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

e non si possano taroccare le centraline

figurati se lo zinchiro di turno con la violazione dei limiti nello spirito e nell' anima

non trova il modo