Vai al contenuto
Melius Club

Bruno Vespa, quando la professionalita’ fa la differenza

Messaggi raccomandati

claudiofera

@cactus_atomo  Non ti preoccupare,tanto se non è zuppa è pan bagnato.L'imenottero modello (cit.) calò comunque il suo asso di bastoni :  il plastico di Cogne. Ovvero come spettacolarizzare un orribile infanticidio... con tanto di avv.taormina in studio ( il legale della franzoni/legale e sodale di priebke...)

22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ops chiedo venia, memoria che falla, l'età avanza. vespa è un grande professionista anche se non mi piace comunque, ma che sappia fare il suo lavoro è indubbio

concordo.

Anche a me non sta simpatico, soprattutto negli ultimi anni, .. troppo servile verso il potente di turno, in buon stile democristiano da prima repubblica " mai andare contro chi conta".

Però è indubbio ( e i molti suoi libri che ho letto me ne hanno dato la conferma) che il suo mestiere lo sa fare bene, e spariti i mostri sacri della generazione precedente (Biagi, Zavoli, Montanelli e pochi altri fuoriclasse che sono fuori concorso), .. ora il mercato del giornalismo non offre di meglio.

E non è colpa sua.

• Melius 1
2 ore fa, giaga ha scritto:
2 ore fa, maverick ha scritto:

e i molti suoi libri che ho letto me ne hanno dato la conferma

Dicono, e io ci credo, che non li scriva lui!

Dicono pure che non li legga nessuno, e io ci credo.

• Haha 1
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Magari non propriamente una vera signora, ma che Eroina!

@vizegraf mah, io la trovo una boutade eccessiva, credo che Vespa in questo caso si sia dimostrato superiore ...

40 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Assolutamente. Puzza da lontano. 

@Collegatiper ...oh, non sono un fan di Vespa, ma credo che se faccia il "lecchino" non sia per assicurarsi la pagnotta. Deve essere ricchissimo di suo . non so quante attività abbia. Credo che solo la sua salmeria in Puglia sia una piccola miniera d'oro. Magari se si genuflette davanti al Berlu per es., è perchè lo apprezza sinceramente e devotamente...

I libri sono anche piacevoli, e ben scritti: non nascondo che a me è  piaciuto leggerne diversi.

Non vedo chi possa averglieli scritti (mi sembra una boutade), a parte magari qualche collaborazione nel reperire informazioni (ma chi non ne ha, dei giornalisti famosi?, suvvia...).

Quello che trovo sinceramente esagerato, e di poco buongusto, è la pletora di conferenze stampa, servizi tv, ogni giorno con un politico diverso, che parlano "della presentazione dell'ultimo libro di Bruno Vespa".

Sembra che ogni volta sia la pubblicazione di un'enciclica, da presentare a reti unificate.

Ecco, questo mi ha dato recentemente molto fastidio,  e mi ha offuscato,  anzi tolto del tutto, il desiderio di leggere libri  pure scritti da uno che il mestiere suo lo sa fare.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference