Vai al contenuto
Melius Club

Bruno Vespa, quando la professionalita’ fa la differenza

Messaggi raccomandati

Membro_0020
Inviato
23 ore fa, Revenant ha scritto:

schifoso leccaculista professionista tra i giornalisti. Sempre prostrato al potente di turno. Un vero escremento

Assolutamente. Puzza da lontano. 

Inviato

Ricordo che all'Ipercoop più grande di Modena nonostante i ripetuti annunci sulla presenza di Bruno Vespa in un corner per autografare il suo libro, nessuno ci andava così dopo un po' se ne andò lui 😂

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Magari non propriamente una vera signora, ma che Eroina!

@vizegraf mah, io la trovo una boutade eccessiva, credo che Vespa in questo caso si sia dimostrato superiore ...

40 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Assolutamente. Puzza da lontano. 

@Collegatiper ...oh, non sono un fan di Vespa, ma credo che se faccia il "lecchino" non sia per assicurarsi la pagnotta. Deve essere ricchissimo di suo . non so quante attività abbia. Credo che solo la sua salmeria in Puglia sia una piccola miniera d'oro. Magari se si genuflette davanti al Berlu per es., è perchè lo apprezza sinceramente e devotamente...

Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non sono bravo con l'ironia vero?

@vizegraf ma nooo, io ho solo aggiunto la mia. Concordo con te che ha avuto del fegato comunque...

Inviato
4 minuti fa, bost ha scritto:

Concordo con te che ha avuto del fegato comunque...

Veramente io ironizzavo proprio su quello.

Inviato

Dicono che i libri,glieli stampi il potente di turno (degli ultimi 30 anni ).

Inviato

I libri sono anche piacevoli, e ben scritti: non nascondo che a me è  piaciuto leggerne diversi.

Non vedo chi possa averglieli scritti (mi sembra una boutade), a parte magari qualche collaborazione nel reperire informazioni (ma chi non ne ha, dei giornalisti famosi?, suvvia...).

Quello che trovo sinceramente esagerato, e di poco buongusto, è la pletora di conferenze stampa, servizi tv, ogni giorno con un politico diverso, che parlano "della presentazione dell'ultimo libro di Bruno Vespa".

Sembra che ogni volta sia la pubblicazione di un'enciclica, da presentare a reti unificate.

Ecco, questo mi ha dato recentemente molto fastidio,  e mi ha offuscato,  anzi tolto del tutto, il desiderio di leggere libri  pure scritti da uno che il mestiere suo lo sa fare.

Inviato
7 ore fa, meliddo ha scritto:

Dicono pure che non li legga nessuno, e io ci credo.

Se conoscete qualcuno nel settore della distribuzione editoriale,  intendo qualcuno che scarica i pallet, vi dirà che i "resi di Vespa" sono ormai un classico del periodo quaresimale...

Inviato
4 ore fa, bost ha scritto:

Magari se si genuflette davanti al Berlu per es., è perchè lo apprezza sinceramente e devotamente...

Allora è pure scemo…

Inviato

E’ molto bravo professionalmente le trasmissioni sono chiare il dibattito fra le varie campane sempre comprensibile.

diffido del giornalismo tv d’inchiesta tipo report o dei polemisti che cercano di imporre il punto di vista proprio alla Santoro.

• Melius 1
Inviato

Poi e’ filogovernativo come lo sono io. Quando c’era Conte 1 ne parlai bene come parlo bene di Draghi. Se governasse stanzani parlerei bene di stanzani che e’ comunista (mi vien da ridere). Governare e’ affare rognoso e i finti polemisti mi paiono ancora piu’ ipocriti perche’ su quel dissenso a salve fanno cassa.

Inviato

Su una cosa Vespa è imbattibile, una volta aveva in studio due ex dc che in teoria erano alleati elettorali nei loro rispettivi nuovi partiti.. ebbene, iniziarono a colpirsi sotto la cintura esprimendosi in purissimo democristianese da prima repubblica, allo spetattore laico pareva si dessero ragione, ma Vespa colse al volo i messaggi cifrati traducendoli per il pubblico, il che provocava stizzite smentite che, sempre in democristianese aulico, rimarcavano il punto originale...  quando si ricordavano di essere in tv a "bruciare" preziosi minuti video, si calmavano. E qui Vespa metteva pepe piazzando domande che parevano banalotte, ma che contenevano a loro volta dei cifrati in democristianese: I due ci ricascavano mentre il Vespone sorrideva di sghembo fregandosi le mani.. era chiaro che si divertiva ! 

Inviato
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

Quando c’era Conte 1 ne parlai bene

Chapeau!

Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

Vespone

Con i primi caldi mi torna sempre la voglia di comprare un bel Vespone, magari d'epoca. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @