Vai al contenuto
Melius Club

Trio Kenwood Supreme power amplifier

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo @Pimpinotto Mi ricordo il marchio Kensonic, ma, essendo per me sconosciuto, lo archiviai tra i Tensai di turno. Sicuramente sbagliando... 😂

Inviato

Kensonic è il nome della fabbrica / ditta da cui escono i prodotti Accuphase, che fu fondata da alcuni progettisti, fuoriusciti dalla Trio-Kenwood.
Nota Bene OT .... la Trio, in Giappone, per un certo periodo commercializzava dei kit HIFI marchiati Kencraft

Inviato

@Pimpinotto

5 minuti fa, Pimpinotto ha scritto:

la Trio, in Giappone, per un certo periodo commercializzava dei kit HIFI marchiati Kencraft

Figurati, se li avessi visti, con la mia ignoranza, li avrei classificati tra le ciofeche... 😂 Un mio amico ha un Accuphase E-202, è bellissimo e va proprio bene anche se do ragione ad Enrico @cactus_atomo , è un pizzico "moscio".

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ediate i vecchi accu vanno abbinati con cura, ervono diffusori facile (non fraintedermi, diffusori dal carico facile) e non mosci di loro

Inviato
2 minuti fa, ediate ha scritto:

Figurati, se li avessi visti, con la mia ignoranza, li avrei classificati tra le ciofeche

Se sei appassionato anche della storia HIFI, al giorno d'oggi, grazie anche a Internet e a innumerevoli siti dedicati (non per forza i forum), hai la possibilità di farti una bella cultura in merito.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Pimpinotto solo fortuna, conoscevo un negoziante un po folle, mi trattava da amico, era capac di mollare un cliente con cui era in trattativa per vendere per mettersi na chiiacchierare di hifi con me. 

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo inizio OT: quali diffusori consiglieresti da abbinare agli accuphase? Le mie Canton Quinto 520 andrebbero bene? Oppure meglio le 530/540 in una stanza più ampia per fare respirare il woofer? Oppure altri marchi che non conosco. fine OT

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

solo fortuna, conoscevo un negoziante un po folle, mi trattava da amico, era capac di mollare un cliente con cui era in trattativa per vendere per mettersi na chiiacchierare di hifi con me

Beh, anche io, quando ero ragazzino, per la mia passione, unita a una certa competenza sia tecnica che storica (scusate la modestia ma fui avviato e seguito nell'HIFI da mio fratello più grande di me di 17 anni, già appassionato di hifi e hobbista elettronico dalla metà degli anni 60), entrai nelle grazie di uno dei maggiori negozianti di Cagliari che aveva una tale fiducia in me che mi dava in prova a casa senza impegno quasi qualunque cosa gli chiedessi (testine comprese). Se la mia passione per l'HIFI è rimasta pressochè inalterata per quasi 45 anni, lo devo anche a lui, che da alcuni anni non c'è più.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

primi pre di accuphase (uno avuto e diversi ascoltati) li trovavo piuttosto mosci ed anonimi come suono

come gli integrati e con in piú almeno per gli integrati difficoltá di pilotaggio su carichi di 4 ohm ma a quell' epoca per tutta o quasi tutta la produzione Jap era la regola.

Inviato

Ho visto sia il pre e finale forse 10 anni fa a 500 euro ad un cashvconveter. Non l ho preso ahi ahi☺️

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
46 minuti fa, akla ha scritto:

Non l ho preso ahi ahi

bon dai ...magari faceva schifo forte per come suonava. :classic_biggrin:

Inviato

@cactus_atomo

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

i vecchi accu vanno abbinati con cura, ervono diffusori facile (non fraintedermi, diffusori dal carico facile) e non mosci di loro

Ci ha messo su le JBL 4311...

Inviato

@BEST-GROOVE   boh  faceva inpressione a vederlo ma non ho insistito  c' era anche un super sintoampli che hai tempi chiamavano jumbo ma 300 anni fa piu o meno

Inviato
3 ore fa, Pimpinotto ha scritto:

Se la mia passione per l'HIFI è rimasta pressochè inalterata per quasi 45 anni, lo devo anche a lui, che da alcuni anni non c'è più

Immagino ti riferisci a Nanni Danilo.

Inviato
50 minuti fa, corrado ha scritto:
4 ore fa, Pimpinotto ha scritto:

Se la mia passione per l'HIFI è rimasta pressochè inalterata per quasi 45 anni, lo devo anche a lui, che da alcuni anni non c'è più

Immagino ti riferisci a Nanni Danilo

Esatto..... lo conoscevi?

Inviato
15 minuti fa, Pimpinotto ha scritto:

Esatto.... lo conoscevi?

Visitato il negozio qualche volta ma da lui non ho acquistato nulla, sono di Quartu.

Inviato

Io sono di Cagliari ... Nanni Danilo ho iniziato a frequentarlo quando aveva il negozio in Via Goldoni .... intorno al 1984 si trasferì in Piazza Michelangelo ..... intorno al 2000 andò in Via Biasi poi smisi di frequentarlo intorno al 2005 ....... però ammetto che era una personalità molto "controversa"

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, akla ha scritto:

jumbo

sempre kenwood/ trio opure si trattava del Sansui G22000-G33000 che mi pare chiamassero jumbo per le dimensioni ragguardevoli? cosa.gif.3ed4cc2150fa0a58b6ae13a08ceb5b66.gif