ediate Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @cactus_atomo @Pimpinotto Mi ricordo il marchio Kensonic, ma, essendo per me sconosciuto, lo archiviai tra i Tensai di turno. Sicuramente sbagliando... 😂
Pimpinotto Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Kensonic è il nome della fabbrica / ditta da cui escono i prodotti Accuphase, che fu fondata da alcuni progettisti, fuoriusciti dalla Trio-Kenwood. Nota Bene OT .... la Trio, in Giappone, per un certo periodo commercializzava dei kit HIFI marchiati Kencraft
ediate Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Pimpinotto 5 minuti fa, Pimpinotto ha scritto: la Trio, in Giappone, per un certo periodo commercializzava dei kit HIFI marchiati Kencraft Figurati, se li avessi visti, con la mia ignoranza, li avrei classificati tra le ciofeche... 😂 Un mio amico ha un Accuphase E-202, è bellissimo e va proprio bene anche se do ragione ad Enrico @cactus_atomo , è un pizzico "moscio".
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Luglio 2022 Amministratori Inviato 9 Luglio 2022 @ediate i vecchi accu vanno abbinati con cura, ervono diffusori facile (non fraintedermi, diffusori dal carico facile) e non mosci di loro
Pimpinotto Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 2 minuti fa, ediate ha scritto: Figurati, se li avessi visti, con la mia ignoranza, li avrei classificati tra le ciofeche Se sei appassionato anche della storia HIFI, al giorno d'oggi, grazie anche a Internet e a innumerevoli siti dedicati (non per forza i forum), hai la possibilità di farti una bella cultura in merito.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Luglio 2022 Amministratori Inviato 9 Luglio 2022 @Pimpinotto solo fortuna, conoscevo un negoziante un po folle, mi trattava da amico, era capac di mollare un cliente con cui era in trattativa per vendere per mettersi na chiiacchierare di hifi con me. 1
azn131 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @cactus_atomo inizio OT: quali diffusori consiglieresti da abbinare agli accuphase? Le mie Canton Quinto 520 andrebbero bene? Oppure meglio le 530/540 in una stanza più ampia per fare respirare il woofer? Oppure altri marchi che non conosco. fine OT
Pimpinotto Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: solo fortuna, conoscevo un negoziante un po folle, mi trattava da amico, era capac di mollare un cliente con cui era in trattativa per vendere per mettersi na chiiacchierare di hifi con me Beh, anche io, quando ero ragazzino, per la mia passione, unita a una certa competenza sia tecnica che storica (scusate la modestia ma fui avviato e seguito nell'HIFI da mio fratello più grande di me di 17 anni, già appassionato di hifi e hobbista elettronico dalla metà degli anni 60), entrai nelle grazie di uno dei maggiori negozianti di Cagliari che aveva una tale fiducia in me che mi dava in prova a casa senza impegno quasi qualunque cosa gli chiedessi (testine comprese). Se la mia passione per l'HIFI è rimasta pressochè inalterata per quasi 45 anni, lo devo anche a lui, che da alcuni anni non c'è più.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio 2022 Autore Moderatori Inviato 9 Luglio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: primi pre di accuphase (uno avuto e diversi ascoltati) li trovavo piuttosto mosci ed anonimi come suono come gli integrati e con in piú almeno per gli integrati difficoltá di pilotaggio su carichi di 4 ohm ma a quell' epoca per tutta o quasi tutta la produzione Jap era la regola.
Akla Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Ho visto sia il pre e finale forse 10 anni fa a 500 euro ad un cashvconveter. Non l ho preso ahi ahi☺️
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio 2022 Autore Moderatori Inviato 9 Luglio 2022 46 minuti fa, akla ha scritto: Non l ho preso ahi ahi bon dai ...magari faceva schifo forte per come suonava.
ediate Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @cactus_atomo 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: i vecchi accu vanno abbinati con cura, ervono diffusori facile (non fraintedermi, diffusori dal carico facile) e non mosci di loro Ci ha messo su le JBL 4311...
Akla Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @BEST-GROOVE boh faceva inpressione a vederlo ma non ho insistito c' era anche un super sintoampli che hai tempi chiamavano jumbo ma 300 anni fa piu o meno
corrado Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 3 ore fa, Pimpinotto ha scritto: Se la mia passione per l'HIFI è rimasta pressochè inalterata per quasi 45 anni, lo devo anche a lui, che da alcuni anni non c'è più Immagino ti riferisci a Nanni Danilo.
Pimpinotto Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 50 minuti fa, corrado ha scritto: 4 ore fa, Pimpinotto ha scritto: Se la mia passione per l'HIFI è rimasta pressochè inalterata per quasi 45 anni, lo devo anche a lui, che da alcuni anni non c'è più Immagino ti riferisci a Nanni Danilo Esatto..... lo conoscevi?
corrado Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 15 minuti fa, Pimpinotto ha scritto: Esatto.... lo conoscevi? Visitato il negozio qualche volta ma da lui non ho acquistato nulla, sono di Quartu.
Pimpinotto Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Io sono di Cagliari ... Nanni Danilo ho iniziato a frequentarlo quando aveva il negozio in Via Goldoni .... intorno al 1984 si trasferì in Piazza Michelangelo ..... intorno al 2000 andò in Via Biasi poi smisi di frequentarlo intorno al 2005 ....... però ammetto che era una personalità molto "controversa"
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio 2022 Autore Moderatori Inviato 9 Luglio 2022 3 ore fa, akla ha scritto: jumbo sempre kenwood/ trio opure si trattava del Sansui G22000-G33000 che mi pare chiamassero jumbo per le dimensioni ragguardevoli?
Messaggi raccomandati