Vai al contenuto
Melius Club

Connettere un Levinson ML29

Messaggi raccomandati

Inviato

@prometheus posso chiederti che adattatori camac/rca e xlr/rca hai confrontato? Erano di qualità simile? 

Inviato

@Montez posso chiederti che adattatori camac/rca e xlr/rca hai confrontato? Erano di qualità simile? 

Inviato

@paoletfa i camac li comprai da audiogears, gli xlr erano dei cardas in prestito 

Inviato

@dadox ti ringrazio, ce ne sono tanti di cavi già terminati, con prezzi che vanno da pochi euro a diverse centinaia, il mio dubbio è che alla fine non vadano meglio della soluzione adattatori per il mio cavo Strateg, di altissima qualità. 

Inviato
30 minuti fa, paoletfa ha scritto:

ti ringrazio, ce ne sono tanti di cavi già terminati, con prezzi che vanno da pochi euro a diverse centinaia

Ovvio, ce ne sono costosi ma anche da pochi euro. Io opterei per una via di mezzo ipotizzando un cambio di rotta in futuro. Se ami il tuo pre non é detto però che l'accoppiata col Levinson risulti ottimale. Se ci si affeziona ad un componente si tende a privilegiarlo e a costruirci il sistema attorno. Cosa che in genere é a favore dei diffusori. Ma se si arriva al traguardo diffusori, ovvio che si farà di tutto per farli rendere al massimo.

Inviato
14 ore fa, paoletfa ha scritto:

posso chiederti che adattatori camac/rca e xlr/rca hai confrontato? Erano di qualità simile? 

Mai usato adattatori. Prima avevo il cavo Madrigal sun audio citato, già terminato rca/camac, poi ho cambiato il pre e sono passato ai  Madrigal Xlr/xlr.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@paoletfa se vuoi usare il tuo cavo strateg, usa gli adattatori, sono la soluzione pià facile, più economica, pià flssibile (puoi provare cavi differnti, se ti interessa fre confronti o semplicemente ti serve un cavo di different lunghezza), un cavo terminato ad hoc costa di più, come suon lo saprai a posteriori e se cambi elettroniche finisce in armadio

Inviato

@cactus_atomo infatti farò così, adattatori! 

Ho trovato questi placcati in oro, non sembrano maleIMG_20220710_111844.thumb.jpg.325397d521f7d9727560869fa0ae8f88.jpg

Inviato

@dadox l'accoppiata jadis ipl/Levinson ml29 è eccellente: non per niente è stata l'amplificazione di riferimento di Bebo Moroni per anni

Inviato

per esperienza diretta meglio adattatori camac che xlr….pratica che ‘’sposa’’ la teoria…visto che esiste l’ingresso sbilanciato meglio usare quello piuttosto che entrare in sbilanciato sull’ingresso bilanciato 

Inviato
1 ora fa, paoletfa ha scritto:

non per niente è stata l'amplificazione di riferimento di Bebo Moroni per anni

Ah, beh, se lo dice lui... Io personalmente le cose le appuro da me, in hifi poi...😁

Inviato

@dadox ma io li ho entrambi nel mio sistema, e appuro e confermo che il jadis JPL va benissimo col Levinson 29.