acam75 Inviato 15 Luglio 2022 Autore Inviato 15 Luglio 2022 @Admin ...tornare sui propri passi è sinonimo d'intelligenza...vi ringrazio, cordialmente Andrea
Tarpa68 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Buongiorno Nessuno le sta utilizzando le Serafino con Accuphase, E 5000 o similari? Sto provando le Olimpica Nova III che rispetto alle mie Elac Fs409 sono leggermente più ariose nel suono, con qualche dettaglio in più, ma se devo dire che sono un salto di qualità sonora che vale il doppio delle Elac 409 dico sinceramente di no, sono più efficienti 90 db contro gli 89 db delle Elac e quello si sente, bassi leggermente più presenti a basso volume ma meno profondi delle Elac che sono 3 vie e mezzo. Quindi il vero salto con le Serafino? Ma a che costo? Mi date un consiglio, stanza 20 mq, soffitto irregolare in legno, ampli Accuhase E 5000, musica jazz, vocal jazz e qualche ritorno sulla musica anni 80 co la quale sono cresciuto, Dire Straits, Pink Floyd, cantautori ecc. Grazie altra cassa che mi intriga le Atlante 5 Revival.
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Maggio 2024 Amministratori Inviato 3 Maggio 2024 @Tarpa68 le serafino hanno un ingpmbro in pianta di circa 40x50 richiedono aria intorno. valut bene la collocazione altrimenti ti perdi molti pregi del diffusore
Tarpa68 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @cactus_atomo la stanza non è grandissima, ma ho almeno un metro dalle pareti laterali e 50 cm posteriori. Poi in futuro le potrei anche spostare nella sala principale, 50 mq. O confrontato le ELAC 409 e le Olimpica Nova III, queste ultime sembrano avere un suono più corposo anche nei bassi, ed una briosità del suono superiore, ma come dicevo non vedo il salto che invece c'è nel listino.
Giannimorandi Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Hai provato a usare entrambi i finali con il maestro ai woofers e i viva sopra?
acam75 Inviato 4 Maggio 2024 Autore Inviato 4 Maggio 2024 @Giannimorandi ....all'epoca si.....poi dopo varie "peripezie" sono passato all'Absolute di Audio Analogue e ora vivo felice....controlla i diffusori con grande autorità....
Denver Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Il 04/05/2024 at 08:13, acam75 ha scritto: @Giannimorandi ....all'epoca si.....poi dopo varie "peripezie" sono passato all'Absolute di Audio Analogue e ora vivo felice....controlla i diffusori con grande autorità.... Ciao, poi com’è andata hai preso le Sf o le Pmc, se avessi preso quest’ultime mi dai la tua opinione? Grazie…
acam75 Inviato 19 Aprile Autore Inviato 19 Aprile @Denver ....ho le Pmc Fact 12 Signature e mi trovo molto molto bene....esprime il miglior suono nel mio ambiente....per me sono grandi diffusori, poi come sempre ambiente e abbinamenti fanno la loro parte....
Messaggi raccomandati