Renato Bovello Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 16 minuti fa, Tronio ha scritto: lo strepito da vecchia zia di B.D., 😁Ti capisco. Hai reso l'idea
daniele_g Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 3 ore fa, spersanti276 ha scritto: Non amate Dylan? sai cosa ? OK la musica, OK i testi, magari OK anche la voce, ma... 30 anni fa. sono stato a un concerto relativamente recente di Dylan ("relativamente recente" = circa 15 anni fa, credo): la voce era semplicemente inascoltabile, "strepito da vecchia zia" rende benissimo l'idea, purtroppo. un gorgoglio indistinto e cacofonico, stridente, sgradevole. per la prima volta sono uscito da un concerto prima che finisse...
spersanti276 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Mi sono sempre guardato dall'andare ai suoi concerti. Il suo 'pesantissimo' rimaneggiamento (è roba sua e può certo farne strame a suo gusto, ci mancherebbe) di capolavori inarrivabili che hanno tracciato il solco per CHIUNQUE abbia fatto musica dal 1962 ad oggi, mi provoca fastidio fisico. Amo Bob in sala di incisione come autore, chitarrista acustico impeccabile e sì, cantante unico nell'interpretazione. 1
daniele_g Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 15 ore fa, Renato Bovello ha scritto: deve piacere una voce che , da un certo punto di vista è , al pari di quella di Dylan , quasi un insulto musicale mi ero perso questo passaggio. non ho mai visto un concerto di Neil Young, e non so che voce gli rimanga oggi, ma se penso a "Live at Massey Hall" non posso in alcun modo pensare a un "insulto musicale". certo, quel concerto è del 1971, se ben ricordo: ci sono di mezzo più di 50 anni e oggi probabilmente è molto diverso, come per Dylan ( @spersanti276 : io non critico la voce di Dylan in generale, solo quello che ne rimane oggi)
Renato Bovello Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 @daniele_g Ciaao Daniele,per "insulto musicale " riferito alle voci di Young e Dylan alludevo alla loro tipica nasalita' ,a qualche stonatura,a un timbro non sempre piacevole .Detto questo ,a me piacciono molto,sprattutto Neil Young
one4seven Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 La serie MTV Unplugged, penso una delle serie più riuscite della storia televisivo/musicale. Clapton e Nirvana (Cobain struggente) su tutti. Poi quello di Dylan e Rod Stewart. Ma non ce n'è uno mal riuscito su tutta la serie.
samana Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Segnalo quello degli Eagles, tanto valido artisticamente quanto sottovalutato rispetto agli altri album della loro discografia.
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 11 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 2022 Siamo sullo stesso genere anche nel caso di "In quiete" degli italianissimi CSI, concerto semi acustico eseguito per la rassegna Acoustica per l'emittente televisiva Videomusic, era il 1994... Ciao ☮️ Stefano R. 4
one4seven Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 With God on Our Side, sull'unplugged di Dylan, vale tutto il disco.
daniele_g Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 2 ore fa, one4seven ha scritto: La serie MTV Unplugged, penso una delle serie più riuscite della storia televisivo/musicale. ... Ma non ce n'è uno mal riuscito su tutta la serie. nella serie, segnalo il concerto dei Placebo: gli arrangiamenti riescono a distillare le linee melodiche dall'altrimenti abituale muro sonoro e rendono più intellegibili i testi (che a mio avviso trovano così una dimensione più appropriata), facendo apprezzare certi aspetti di solito meno evidenti di quei brani -comunque belli. certo, anche sulla voce di Molko ci sarebbe molto da ridire 😄 1 1
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 11 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 2022 . ...e adesso provate a non comprarlo, tra l'altro è registrato benissimo. 2 1
samana Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 @spersanti276 Tralasciando per un attimo gli Unplugged, Rod Stewart ha fatto degli album a parer mio davvero molto belli negli anni 70. Per non parlare del doppio in compagnia di Jeff Beck. Da rivalutare assolutamente.
toolx Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Unplugged che mi piace di più è quello degli Alice in Chains, veramente bellissimo!!! 2
Piero51 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @toolx Forse il loro album più bello,almeno per me…
n.enrico Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Da super appassionato di Neil Young, l'unplugged mi ha sempre lasciato - chissà perché - freddino. In alternativa, per un Neil Young sempre (perlopiù) acustico e sempre (perlopiù) dal vivo, consiglio la splendida e chilometrica raccolta "Neil Young Archives" vol. I e II. 1
Renato Bovello Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 16 minuti fa, n.enrico ha scritto: Young Archives" vol. I e II. È inciso bene ? C’è qualcosa di acustico in studio e ben inciso ?
n.enrico Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @Renato Bovello Credo ci sia un po' di tutto: pezzi registrati in studio e poi scartati, pezzi dal vivo, ecc.. . Per ora ho ascoltato solo il vol. II, a pizzichi e bocconi perché dura sulle 13 ore, se non sbaglio. Ovviamente in streaming su Qobuz, non ho idea di quanti cd possano essere. Le registrazioni sono varie ma le ho trovate tutte tecnicamente di qualità, molto godibili. Ovviamente, essendo registrazioni molto datate, non siamo ai livelli dell'unplugged. 1
Messaggi raccomandati