gyrosme Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 All'incirca 1,5/1,7 kiloeuri...🙃 Benvenuti pareri anche su Dynavector xx2 mk2, Lyra Delos, Sumiko Blackbird...
magicaroma Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @gyrosme Ho avuto la Dynavector xx2 MK2, ho la Karat 17dx oltre ad una vecchia Karat 23r e non mi sembra che vadano nella direzione da te richiesta; tutte hanno un suono piacevolmente "pieno", buon dettaglio con una punta di calore. Almeno queste sono le mie impressioni
il Marietto Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 5 ore fa, gyrosme ha scritto: Audio Technica ART 9XI, con tutta probabilità la mia prossima testina, non l'ho ascoltata (ma come si fà? 🙄) però se mantiene il family sound non posso che migliorare , ho una Oc9 III dopo due anni mi sorprende ancora . ha sostituito una Zyx R100-02 che per carità andava meglio ma di un cicinin.. però fasce di prezzo differenti .
_Diablo_ Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 8 ore fa, gyrosme ha scritto: Avrei voglia di affiancare una nuova testina alla Hama ML e alla Benz Wood L2 per classica e jazz. Mi interesserebbe un suono con bassi ben frenati e suono arioso, quasi quasi con acuti un pò in evidenza. Ho letto belle cose della Audio Technica ART 9XI, qualcuno l'ha ascoltata? Se ci arrivi magari una Ortofon Cadenza Black
gyrosme Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Eh, mi sa che comincia ad essere fuori budget... Poi c'è il fatto che quelle testine non sono ristilabili, sono sigillate (ho avuto una Jubilee), Ortofon offre solo lo scambio con una pari livello a caro prezzo...
Suonatore Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 6 ore fa, gyrosme ha scritto: Lyra Delos È la mia, montata su Morch dp6 con canna precision rossa su un Basis 2001... Praticamente ascolto quasi esclusivamente sinfonica e classica in generale e la trovo molto dinamica e trasparente, sempre equilibrata e timbricamente corretta. Non è a buon mercato ma secondo me conserva un buon rapporto qualita prezzo. Molto sensibile alle regolazioni azimut e VTA. Prima era collegata direttamente al phono interno del pre, ora con un buon phono esterno, è un missile!
alexis Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 Per la classica ci vuole massima risoluzione nel timbro oppure passa la voglia di ascoltare 🙀quindi niente 103 o derivate di Emt.. la Kleos per esempio ma anche la delos su un gradino un po‘ inferopiore andrebbe benissimo.. o le ortofon di gamma medioalta. O qualche koetsu, urushi in su. 1
gyrosme Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Alla fine ho deciso per Audio Technica ART9XI. Ordinata in Germania, spedita 8 agosto, arrivata ora... 😊 2
il Marietto Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @gyrosme quando sarà ben frollata , cortesemente due parole a riguardo , grazie .
Spadaccino1 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 2 ore fa, gyrosme ha scritto: Audio Technica ART9XI Complimentoni! Con quale braccio la monterai? Facci sapere che bel sentire...🎼
gyrosme Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Ho un Ortofon da 12" su piatto Project e uno Stax sempre 12" vintage su Gyrodec, la proverò su entrambi.
long playing Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @gyrosme Complimenti. Con Audiotechnica vai sul sicuro.
gyrosme Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Ora è qua montata sullo Stax che fa cantare Norah Jones...😊 La prima sensazione è positiva, rispetto alla Benz Wood è un poco più vivace, anche se si sente un po' di più il fruscio di fondo di questo vecchio Lp. Il basso profondo è una meraviglia, potente e articolato, ho ritrovato la botta delle vecchie casse Snell senza gli effetti collaterali (a volte basso e medio basso si sentivano anche quando non dovevano...). Vedremo quando avrà fatto un poco di rodaggio, poi la devo provare anche sull'altro giradischi. È che metto su un disco e poi invece di fare confronti sto lì a godermi la musica...😄
gyrosme Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 @pgrossi05 Era la mia alternativa alla Audio Technica di cui ho parlato qua sopra. Se avessi potuto confrontarle... Impossibile purtroppo...🙃😉
Messaggi raccomandati