Vai al contenuto
Melius Club

Sardine e canne

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Qui si discute di un leader del PD eletto con una marea di voti che candidamente confessa di farsi le canne tutti i giorni

Ma perchè pensi che in FDI o nella Lega non si facciano le canne?Ho visto preti che si facevano ...le donne del paese e attingevano nei generi alimentari provenienti da donazioni per famiglie in difficoltà Ma dai su con sti moralismi Mesozoici MONOCOLORI...

Inviato

Se ne poteva parlare in modo più appropriato nel thread sulla cannabis legale. Ad ogni modo anziché basarci sul ridicolo filtro de Il Giornale, meglio farlo sulle parole del diretto interessato. Di seguito il suo post su Facebook:

-

Qualche giorno fa una vasta operazione antidroga, a cinque isolati da dove vivo e sono cresciuto, ha portato a 50 indagati, 34 misure cautelari, 287 capi d'imputazione totali. 

Non è altro che una delle tante organizzazioni criminali che a Bologna si spartiscono un giro d'affari che viaggia sui 4 milioni di euro all'anno. 

Cocaina, hashish. La domanda non si ferma, anzi cresce. L'offerta è a totale appannaggio del mercato nero. 

Controllo qualità? Inesistente. Incasso per lo Stato? Zero. Spese per lo Stato in controlli, processi, detenzione carceraria? Enormi. 

La settimana scorsa ho raccolto la mia prima coltivazione indoor. Tre piantine che coprono il fabbisogno di un anno. 60 grammi di cannabis ottenuti con due mesi di passione, cura e costanza. 

Spesa? 460 euro tra lampade, growbox, ventole, terra, fertilizzanti e semi. Controllo qualità? Quotidiano. Incasso per lo Stato? Il 22% di 460 euro. Incasso per il canapaio sotto casa? 460€ meno Iva e contributi previdenziali. Posti di lavoro potenziali? 60 mila su scala nazionale. Guadagno per la criminalità organizzata? Un ammanco di 600 euro. 

La cannabis ha effetti terapeutici, rilassanti e psicotropi. Come tante altre sostanze legali. I consumatori di cannabis in Italia sono 6 milioni. Ma al momento chi come me tenta di scappare dal monopolio del mercato nero rischia fino a 6 anni di carcere, perché per l'art. 73 del testo unico sugli stupefacenti l'autocoltivazione domestica è paragonabile allo spaccio. Cioè non c'è differenza tra me e il boss bolognese Andrea Balboni che vive nelle case Acer e nelle intercettazioni dichiara beffardamente "dopo 20 anni di bella vita posso anche farmi qualche mese di carcere". 

Questa è l'ipocrisia della nostra società. Questa è la furbizia di chi esalta il #kmzero e il #madeinitaly solo quando conviene in termini elettorali. Questa è l'ingiustizia che si cela dietro allo slogan "Droga Zero" tanto caro alla Lega. 

Per fortuna le leggi non le fanno gli elettori della Lega ma le fa il Parlamento. E il Parlamento in questi giorni sta discutendo il disegno di legge Magi sulla coltivazione domestica, che finalmente smette di criminalizzare chi criminale non è. 

Non è più tempo per nascondersi, è tempo di rivendicare la nostra dignità. Ora ci chiamate fattoni e drogati, presto vi renderete conto che siamo consumatori virtuosi e responsabili. Presto capirete che mentre noi ci ribellavamo a un sistema assurdo e malato voi ci giudicavate dal divano del puritanesimo. 

Nel frattempo la domanda rimane, anzi sale. E mentre voi chiedete le mie dimissioni, la criminalità bolognese è già pronta a ripartirsi un mercato che da qualche giorno ha qualche concorrente in meno, non certo meno consumatori. 

A ciascuno decidere quando i tempi saranno maturi. Per noi lo sono già da un pezzo.

#ddlmagi  
#autocoltivazione

• Thanks 2
Inviato

Per inquadrare meglio i protagonisti della vicenda posto una foto del deputato bolognese di Fratelli d'Italia Galeazzo Bignami, che sta chiedendo a gran voce le dimissioni di Santori:

spacer.png

Inviato

La prima mia reazione è: echissenefrega, c’era assoluto bisogno di renderlo pubblico?

Al di là della questione “liberalizzare o meno”, sempre trattasi di abitudini che non andrebbero incentivate e, in questo, personaggi pubblici e politici, dovrebbero avere un maggior senso di responsabilità.

Sembrerebbe così ovvio.

• Melius 2
Inviato
26 minuti fa, gianventu ha scritto:

Sembrerebbe così ovvio.

purtroppo invece bisogna sottolinearlo

ma seremo noi che siamo matusa...oltretutto il fumo in generale deve essere scoraggiato, figuriamoci le canne.

il fumo provoca danni alla salute e ripercussioni economiche incalcolabili per il SSN, questo non lo ha detto.

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

il fumo provoca danni alla salute e ripercussioni economiche incalcolabili per il SSN, questo non lo ha detto.

Veramente lo finanzia.

Non sono io a dirlo.

Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Veramente lo finanzia.

Corretto.

Inviato
41 minuti fa, Guru ha scritto:

Per inquadrare meglio i protagonisti della vicenda

😂

Inviato

se la mettiamo sul piano dei danni da combustione

una cosa sono 20 sigarette di tabacco al giorno (anche 40 per alcuni)

e una cosa sono un paio di sigarette di cannabis

tra l'altro per consumare la cannabis esistono anche metodi alternativi

Inviato

Guru ma perche’ hai il culto di questa sardina?

Non vedi che cerca una visibilita’ per posizionarsi e partecipare alla tavola delle prebende

• Melius 1
Inviato

Le canne si usavano anche negli anni 70 al liceo nessuno e’ finito in carcere.

Sono chiassate di visibilita’ spacciate per novita’.

il me too ad esempio e’ la variante dell’io sono mia ma chi te se pija. 
Ci sono molte meno novita’ in giro di quanto sembri

Inviato

Dopo il '75 il consumo era depenalizzato ma prima si rischiava e se nessuno di quel liceo è finito "dentro" è perchè nessuno è venuto a cercarlo.

Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Sono troppo drastico ?

No, ma di sicuro lui è meno ipocrita perché sa di parlare alla platea di ragazzini, ragazzi, adulti e pure anzianotti che gli spinelli li fumano.

Sa che è sgamato, perché recitare la parte di un morisi qualsiasi allora?

Poi è anche una mossa politica visto che se ne sta discutendo.

Infine, prima che un morisi qualsiasi lanci la scorreggia su Twitter (tale è alla fine) il Sartori si fa avanti con sincerità e la fa direttamente lui.

Vi mancano i politici un minimo sinceri o sbaglio?

@Roberto MPer curiosità è legale o no coltivarsela per uso personale?

Inviato

Raggiunti i 16 mi sembra di no,ma a nà certa pò esse che ti si rivolta contro.

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Per inquadrare meglio i protagonisti della vicenda posto una foto del deputato bolognese di Fratelli d'Italia Galeazzo Bignami, che sta chiedendo a gran voce le dimissioni di Santori:

spacer.png

Gente per bene, dai sani principi

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...