qzndq3 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 3 ore fa, lufranz ha scritto: Sfrutto molto il freno motore, Anche io... vabbè "pesto" un filino... Quello che mi stupisce che tu non abbia ancora cambiato le pastiglie a 75K Km sulla Giulia con il cambio automatico.
Partizan Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Il 13/7/2022 at 15:05, pino ha scritto: ho riscontrato poca serietà dei venditori ( Toyota ) in uno volevano velatamente vendermi quel che avevano in casa, Con Toyota è successa la stessa cosa anche a me. Sono andato allora da Honda (avevo già una Prelude, che ora ha più di 25 anni) e mi sono acquistato un CR-V turbodiesel che ora ha quasi 270.000 K,, mai un problema ed a parte qualche plastica è esattamente come da nuovo... Ciao Evandro
pino Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @Partizan La mancanza di serietà è sempre più diffusa,le case producono meno per tenere alti i prezzi. Considerando le cifre in gioco,è meglio sprecare qualche mese a girare. In linea di massima riscontro molta serietà ,preparazione,selezione del personale,nelle concessionarie dove è sempre presente il titolare,parole chiare,rispetto per il cliente,nessuna parola rimangiata. Ove non è presente il titolare,il venditore sempre più fa come gli gira. Sono poco intenzionati a vendere il nuovo,per chè il nuovo è una richiesta del cliente e le scontistiche sono praticamente standard,con pagamento senza finanziamento. Le finte auto in preordine,sono auto già prodotte,auto che hanno nel salone in fianco,che non vendono perchè han colori assurdi,hanno millanta optional e gadget inutili,e ovviamente prezzi da fuori di testa,non trattabili. E questo indipendentemente dalla marca. Nel 2021,ho girato per la mia auto,nel 2022 per quella di mia moglie,da qualche giorno per quella di mio cognato. Tra i marchi nel quale mi sono trovato meglio,VW qualsiasi concessionario,anche nei multimarca,BMW varia molto da concessionaria a concessionaria,idem per il gruppo FCA,bene in Skoda,bene in Kia,meno bene per la cugina Hiunday,entrambe nel 2022 non riconoscevano l'incentivo statale. Male con toni al limite dell'offensivo Toyota,solito snobismo in Audi,sembra che non siano interessati a vendere,negli ultimi 30 anni non sono mai riuscito ad acquistarne una,scontistica sul nuovo tra le più basse,in assoluto. Alla domanda son qui per un preventivo sul nuovo,risposta non le conviene, Audi A5 210 giorni di attesa A4 240,le conviene un auto in pre ordine,insisto col nuovo,ma niente da fare,mi mette in mano un listino e mi liquida,niente preventivo. Come facciano a tirarsi fuori gli stipendi senza vendere auto,è un mistero che mi affascina.
audio2 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @pino scusa pino, cosa sarebbe il pre ordine che non ho capito. ps: ho riletto e ho capito: se le possono tenere. 1
pino Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 È una invenzione,sono auto in genere esposte non targate,invendute,poichè configurate alla carlona,e quindi,non appetibili,che te le fan passare come affare,un affare che ti entra da dietro. 2
criMan Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 53 minuti fa, pino ha scritto: Alla domanda son qui per un preventivo sul nuovo,risposta non le conviene, Audi A5 210 giorni di attesa A4 240,le conviene un auto in pre ordine,insisto col nuovo,ma niente da fare,mi mette in mano un listino e mi liquida,niente preventivo. anche a Roma hanno un "stile" di vendita simile da almeno 10 anni. Abbastanza ridicolo a dire il vero. Comunque hanno pagato , nel senso che hanno perso clienti negli ultimi 10 anni. E considerate che per Audi l'Italia era il secondo mercato dopo quello tedesco. Questo stile snob (sopratutto nelle grandi citta') per pochi e' stato un boomerang. Anche perche' tanti le comprano importate usate. Poi Audi e VW e' tra le case che hanno preso la mazzata maggiore con la crisi di approvvigionamento dei microchip e componenti collegati. Le fabbriche VW della Golf per capirsi producono circa al 50%... Oggi come oggi Toyota e VW sono quelle che hanno rincarato piu' velocemente i listini, Toyota perche' vende e per la crisi dei microchip, VW perche' e' in crisi nera con la componentistica. Mi dico io chi ha il coraggio di ordinare un Audi oggi sapendo che deve aspettare quasi un anno. Praticamente quando arriva il modello nuovo. Ma se le tenessero , poi hanno paura dell'avanzata dei cinesi con le elettriche.
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 4 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2023 io a dire la verità comincio anche ad avere paura ad andare in giro a chiedere dei prezzi, perchè sono al livello che quando ti prendono per il cūlus senza ritegno comincio a rispondere male, ma male male male, non per finta. 2 1
pino Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @criMan A fare un preventivo ci mettono pochi minuti. Mancano totalmente di rispetto ai clienti. Tra l'altro sti venditori,se la tirano più che i direttori tecnici delle aziende con 1000 dipendenti.
audio2 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 si ma infatti. poi diciamo che da me vige un aspetto quantomeno da understatement della serie l' abito e il monaco o una storia simile, quindi ti arriva li il metrosexual incravattato o ingioiellato fino alle orecchie, che ti guarda con aria schifata dall' alto in basso. aha hah ahha vabbè dai, ci toccherà divertirci anche questa volta. 2
domenico80 Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 2 ore fa, pino ha scritto: Come facciano a tirarsi fuori gli stipendi senza vendere auto,è un mistero che mi affascina. viste , x strada , quante Audi comprano gli Italiani ? perché mai non prendere gli Italiani a pesciate in faccia ? Se prendono pesciate gli Italiani sono più ......... felici PS io solo auto usate , finalmente l'ho capita , sarò de coccio , pazienza Mercedes Classe B del 2008 di mia moglie , prima serie : 202.000 km olio e filtri 1 volta anno , gomme , 2 volte le pastiglie dei freni , ieri sostituiti due supporti motore , 24 € cad , 70 € di mano d'opera , auto ....... nuova Guardavo la seconda serie , usata , chiesto ad uno x strada che aveva parcheggiato davanti a me e , risposta : < vuole barattare la sua con la mia , ? mi da 1000€ e stiamo appppposto > ...................
Membro_0022 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 3 ore fa, audio2 ha scritto: arriva li il metrosexual Che animale sarebbe un metrosexual ??? Morde ?
audio2 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @lufranz " metrosessuale /me·tro·ses·su·à·le/ aggettivo e sostantivo maschile Giovane uomo residente in una grande città, che cura il proprio aspetto secondo gli ultimi dettami della moda e che, pur non essendo omosessuale, si compiace di atteggiamenti, abitudini e comportamenti tradizionalmente attribuiti alle donne. "
Partizan Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 4 ore fa, pino ha scritto: La mancanza di serietà è sempre più diffusa,le case producono meno per tenere alti i prezzi. Diciamo che vale, più o meno, in tutti i settori merceologici; supponenza, cialtronismo, ricerca del soldo facile, furbate varie ti fanno desistere dall'approfondire, dal comprare. Se non sei disposto a farti fregare con nonchalance sei un poveraccio! Vai a vedere una e-bike, cominciano ad offrirti quelle da 10.000 €. Macchine fotografiche pro o semipro, relative ottiche hanno prezzi mostruosi solo rispetto a qualche anno fa. Per non parlare dell'usato, dove sui vari siti specializzati i privati, nella maggioranza dei casi, offre il loro usato ad un prezzo superiore del nuovo! E cosa diciamo dell'immobiliare? Da anni c'è crisi di vendite, il mercato è fermo, ed i prezzi continuano a salire. Siamo fatti così... se siamo ridotti così male, evidentemente ci sono delle ragioni. Ciao Evandro
Velvet Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 5 ore fa, pino ha scritto: fare un preventivo ci mettono pochi minuti. Il più ridicolo degli ultimi anni: un vendorucolo poco più che ventenne vestito come Briatore ha buttato giù davanti a me 2 cifre su un block notes da cameriere e ha detto "offerta prendere o lasciare dovete confermarla subito". Non farò i nomi (Ford), cercavamo l'auto per madame. Fuggiti a gambe levate, almeno in Hyundai la signora ha avuto un trattamento consono, compreso caffè, e un preventivo stampato con tutti i dettagli. Oltre che un'auto imho decisamente migliore e dotata a parità di prezzo
piergiorgio Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 3 ore fa, Velvet ha scritto: Non farò i nomi (Ford) Che Ford ? Mio figlio pare indirizzato verso una focus benzina (purtroppo) , vista l'inutilità delle ibride (la userà poco in città) e delle elettriche, queste a prezzi fuori da ogni logica e autonomie ridicole.
Velvet Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 29 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Che Ford Era la EcoSport. A madame piaceva. Scartata seduta stante causa venditore in favore di una kona. Poi ben dopo ho scoperto che quei motori benzina Ford (ecoboost) soffrono di dipartite clamorose ben sotto i 100k km 1
Messaggi raccomandati