subsub Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Possessore di finali MC....macchine bellissime e bensuonanti..ma per vari motivi prodotti mistificati e secondo me non paragonabili nella fascia commerciale di quelli citati.
Superfuzz Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 20 minuti fa, subsub ha scritto: Possessore di finali MC....macchine bellissime e bensuonanti..ma per vari motivi prodotti mistificati e secondo me non paragonabili nella fascia commerciale di quelli citati. spiegati meglio please
subsub Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Voglio dire che devi togliere circa il 50/100 del valore commerciale del prodotto e inserirlo in quella fascia di prezzo senza però sminuire le sue qualità.... E come se paragonassi i Miki (rotel) ai classe' delta.... 1
Mariett Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Superfuzz se te lo spiega meglio poi "perde autorevolezza" 😄 ho capito che qua c'è bisogno di una psichiatra più che altro...c'è in gioco la suscettibilità di chi ha speso soldi e non vuole rimpianti. Per fortuna non devo salvaguardare gli sponsor come una rivista o un blog che campa di pubblicità e posso scherzosamente dire che tra due oggetti dello stesso valore uno appare rotto per quanta sia la differenza nettamente percepita in un confronto diretto ben eseguito. Non capisco perché questo urti la sensibilità di alcuni, se ci si limita ai dati tecnici non c'è neppure partita in certi paragoni, ma poiché questo folle mondo degli audiofili prevede anche tanta soggettività allora bisogna toccarla "piano" perché nessuno potrà mai dire nulla di netto, causa perdita di autorevolezza 😄 e se invece sento qualcosa di clamorosamente superiore ad un altro prodotto che in modo furbetto insegue nei listini e si accosta senza merito tecnico? Bisogna tacere? Una volta tanto in cui si può davvero esprimere giudici netti e chiari, cosa difficile e rara in questo settore...non dovrebbe mai finire sul personale, anzi, vivaddioo se per una volta c'è chiarezza: questo coso è meglio di quest'altro coso, è evidente sulla carta, per le schede tecniche e per chiunque un una stanza con orecchie funzionanti. Perché limitarsi alla diplomazia dei politicanti per non evidenziare queste enormi differenze? Misteri del mondo audiofilo, dove nessuno deve mai accettare la ferita o la vergogna di aver sciupato denaro...e smettiamola con questa seriosità da religiosi, non c'è nulla di male nell'esaltarsi (insieme al resto del mondo!) per un prodotto che ti fa emozionare con la musica, peace! 1 1
Mariett Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 15 ore fa, baax ha scritto: Non me ne vogliate, ripeto è solo cronaca di una mia personalissima esperienza... musicalità, dinamica pazzesca, traccia dopo traccia, un velo che era stato tolto definitivamente, piena definizione dei piani sonori, distinzione dei singoli strumenti, c’era tutto. C’era finalmemte la musica. E c’era anche il mio sorriso stampato sulla faccia e un sospiro liberatorio di sollievo... ma dimmi tu se è normale che uno deve mettere 4 mani avanti prima di elogiare un prodotto che l'ha fatto godere, divertire e sorridere 😄 siamo proprio così in soggezione quando si cerca di invadere territori di "competenza altrui?"
Superfuzz Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @subsub quindi, nel caso specifico dell'MA 8000/9000, va confrontato/inserito nella fascia degli integrati da 8/9000 euro... ok, non sono d'accordo, ma è un parere.
subsub Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Scusa ma quello che hai citato è circa il loro prezzo reale..... Mica bruscolini... Ma... Lontano dal fantascientifico listino Italiano.
Superfuzz Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 4 minuti fa, Mariett ha scritto: Perché limitarsi alla diplomazia dei politicanti per non evidenziare queste enormi differenze? perchè le differenze enormi stanno nelle tue orecchie, non sono dati oggettivi, perlomeno non nei termini che hai usato inizialmente tu. Poi lascia stare la diplomazia e i politicanti, anche perchè spararle grosse è proprio da politicanti. Comunque siamo finiti abbondantemente OT, meglio finirla qui credo.
glucar Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Mariett sai qual'è il problema? Come ti poni. Ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue idee. Ciò che piace a me non è detto che piaccia agli altri e viceversa. Tu invece mi sembri l'unico detentore della verità assoluta. 23 minuti fa, Mariett ha scritto: questo coso è meglio di quest'altro coso, è evidente sulla carta, per le schede tecniche e per chiunque un una stanza con orecchie funzionant Quindi chi la pensa come te ha orecchie funzionanti, gli altri sono sordi. Questo è il problema. Il tuo modo di porti. Basterebbe dire "a mio parere"......io lo faccio sempre, tu non ancora. 1
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 20 minuti fa, Mariett ha scritto: Perché limitarsi alla diplomazia dei politicanti per non evidenziare queste enormi differenze? Gira e rigira qui siamo tutti amici/conoscenti e gira e rigira i prodotti in nostro possesso sono praticamente i soliti noti. Azzardo una ipotesi: frequentandoci tra di noi, diventa difficile dire come stanno davvero le cose ed ognuno di noi ci rimane male se il nostro amico audiofilo ci mostra quel che non va (e noi sappiamo che non va). Questo 3ad è emblematico e fa emergere, piano piano, che alcuni mostri sacri tanto mostri e tanto sacri non sono. 1 1
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 minuto fa, glucar ha scritto: Basterebbe dire "a mio parere"...... Che cambia? Io, ad esempio, non esprimo il parere degli altri...mi pare ovvio, quando si esprime un parere, che sia il proprio. Ma poi, perché offendersi tanto manco fossimo il Sig. Mc o il Sig. Accuphase ecc. ecc. Sappiamo benissimo che il prossimo prodotto che acquisteremo, e lo acquisteremo, toglierà il famoso velo al precedente. 1
glucar Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @scubi se con "offendersi" ti riferisci a me, hai sbagliato persona, non mi offendo per questo e vivo felice con, tra gli altri, 1 finale 300b di un autocostruttore evoluto e le tablette. Non mi ritengo invece sordo come il signore di cui sopra vuole far passare chi non la pensa come lui. Ho i miei gusti, come tu i tuoi, e il signore i suoi. Ma non per questo vi dico, o faccio intendere, che siete sordi. Tutto qui
gierre Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 20 minuti fa, scubi ha scritto: Che cambia? Io, ad esempio, non esprimo il parere degli altri...mi pare ovvio, quando si esprime un parere, che sia il proprio. Cambia eccome, perchè come ha scritto @glucar, un conto è esprimere un proprio parere personale e soggettivo senza imporlo come verità assoluta, un conto è fare come fa @Mariett che vuole imporre come verità oggettiva, assoluta e inconfutabile la sua, magari anche mettendo qualche parola di troppo nel riferirsi ad altri marchi (e ai relativi possessori)... per le sue orecchie suona meglio un Gryphon, per altre orecchie un McIntosh, per altre ancora un Burmester e per altre ancora nessuno dei tre... se la pensassimo tutti allo stesso modo, non esisterebbero tutti questi marchi che fanno prodotti così diversi tra di loro😉 Secondo me basterebbe solo limitarsi a dare pareri personali e soggettivi (che sono molto costruttivi), e non imporli come verità oggettive, poichè non tutti siamo uguali... secondo me è proprio sbagliato il modo di porsi😉👍
Superfuzz Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 24 minuti fa, scubi ha scritto: Questo 3ad è emblematico e fa emergere, piano piano, che alcuni mostri sacri tanto mostri e tanto sacri non sono scusa ma emblematico di che? in generale: a casa mia non esistono mostri sacri, neanche lontanamente, soprattutto in campo hifi, piuttosto mi sembra che sia qualcun'altro che cerca di far passare per mostro sacro un determinato prodotto... o forse ho letto male? riguardo all'offendersi, boh non so... non mi sembra si sia offeso nessuno, di sicuro non io, neanche lontanamente proprio.
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 5 minuti fa, glucar ha scritto: ti riferisci a me non era riferito a te ma il discorso era in generale. Ho riportato e risposto solo per la parte nella quale scrivi "Basterebbe dire "a mio parere" evidenziando che è ovvio esprimere pareri propri e non di altri. Il seguito era rivolto a noi che ci offendiamo. 5 minuti fa, glucar ha scritto: Non mi ritengo invece sordo come il signore di cui sopra vuole far passare chi non la pensa come lui. Non conosco il signore al quale ti riferisci ma non mi sembra di aver letto che vuole far passare per sordi gli altri.
ago Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @gierre se ti capita butta un orecchio anche all'integrato Soulution 330. Ne vale la pena. Saluti Luigi
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 2 minuti fa, gierre ha scritto: che vuole imporre come verità oggettiva, assoluta e inconfutabile la sua ripeto, io non l'ho letta così. Ha scritto che è entrato in negozio per acquistare un prodotto ed è uscito dallo stesso negozio con un altro che il negoziante gli ha fatto ascoltare. Ognuno di noi, ad ogni cambio, scrive di aver tolto il famoso velo dal suo impianto con il nuovo innesto.
Messaggi raccomandati