Jump to content
Melius Club

Confronto tra integrati: McIntosh, Gryphon, Burmester


Recommended Posts

26 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

perchè pensi proprio ai trasformatori di uscita?

Beh perchè lì passa una corrente debole rispetto alla 220V che arriva nel trafo di alimentazione, così, anche ad ampli caldo (acceso da tempo ma senza suonare, erogare) se i trafi di uscita, che scaldano solo quando portano musica alle casse sono freddi, il suono è piu esile ed asciutto, provare per credere.

Nei valvolari si pensa che debbano scaldare le valvole, le quali invece entrano in temperatura di esercizio molto prima dei trasformatori di uscita..

gli ampli a ss Mc che ne sono dotati, nel primo periodo di ascolto risentono di questo 

 

Comunque siamo OT, la discussione verte sul confronto fra 3 amplificatori integrati

I trafi di uscita si scaldano molto con l’uso e scaldandosi anche solo il filo conduttore diminuisce la resistenza.

ecco perché ( ulteriore motivo) i valvolari hanno bisogno di tempo per cantare al meglio.. e ciò vale anche per gli apparecchi dotati di trafi di uscita.

 

  • Melius 1

Sono d'accordo con @alexis@Zio David , non per le mie conoscenze in elettrotecnica o elettronica, che sono nulle, ma per averli ascoltati. Dopo mezz'oretta dall'accensione il suono diventava più dolce e aggraziato. Purtroppo un ascolto fugace di un'oretta in tutto, quindi non posso dare pareri "attendibili".

Direi comunque che, potendoseli permettere, si tratta di 3 ottimi apparecchi. Credo, non avendo ascoltato Gryphon e Burmester ma avendo sentito e letto pareri di chi li ha posseduti, che in tutti e 3 i casi si debba porre accortezza nell'abbinamento con i diffusori. Di solito si usa partire dai diffusori per comporre l'impianto 

  • Melius 1
  • Thanks 1
8 ore fa, alexis ha scritto:

trafi di uscita si scaldano molto con l’uso e scaldandosi anche solo il filo conduttore diminuisce la resistenza.

ecco perché ( ulteriore motivo) i valvolari hanno bisogno di tempo per cantare al meglio.. e ciò vale anche per gli apparecchi dotati di trafi di uscita.

Concordo che i valvolari hanno bisogno di scaldarsi, ma la resistivita'  di un conduttore aumenta con la temperatura non diminuisce. Giusto per amor di precisione. 

  • Melius 1
1 ora fa, Elettro ha scritto:

Tutte le elettroniche suonano meglio dopo un variabile ragionevole tempo dall'accensione, giradischi + testina, compresi.

Questo è risaputo, non c'è bisogno di ribadirlo credo

 

1 ora fa, Elettro ha scritto:

Se suonano meglio i mcintosh, lo faranno anche i Burmester e Gryphon.

Certamente, però gli Mc dotati di autoformer impiegheranno piu tempo a raggiungere il loro suono standard rispetto alle altre amplificazioni

 

Mi scuso con l'autore del 3D e con la moderazione per l'ennesimo OT ricordando a me stesso ed ai colleghi forumers di intervenire relativamente alle preferenze personali fra Gryphon Diablo 300, Burmester 032/082 e McIntosh Mc 8000/9000

Grazie @glucar!😁

 

Mi trovi d’accordo sul fatto che l’impianto andrebbe composto a partire dai diffusori 👍
 

1 ora fa, Zio David ha scritto:

Mi scuso con l'autore del 3D e con la moderazione per l'ennesimo OT ricordando a me stesso ed ai colleghi forumers di intervenire relativamente alle preferenze personali fra Gryphon Diablo 300, Burmester 032/082 e McIntosh Mc 8000/9000

 


Se qualcun altro volesse scrivere le sue impressioni circa questi integrati, lo leggo volentieri😁😉

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...