Superfuzz Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 29 minuti fa, subsub ha scritto: Scusa ma quello che hai citato è circa il loro prezzo reale..... Mica bruscolini... Ma... Lontano dal fantascientifico listino Italiano. sono d'accordo, tuttavia alcuni prodotti MC che ho ascoltato, per le MIE orecchie hanno un costo addirittura concorrenziale se rapportati a certa concorrenza. 2
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 5 minuti fa, Superfuzz ha scritto: a casa mia non esistono mostri sacri nemmeno a casa mia ma altrove sicuramente si. 7 minuti fa, Superfuzz ha scritto: riguardo all'offendersi, boh non so... non mi sembra si sia offeso nessuno, di sicuro non io, neanche lontanamente proprio. Spero di non dover ripetermi ripetere ancora: il mio discurso è in generale (già scritto più su) ed è riferito a tutti e nessuno. Se la parola "offendersi" può sembrare "fastidiosa", sostituirla con "risentirsi".
subsub Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Si è vero.. Il prodotto è molto concorrenziale.. Ma stiamo parlando di paragoni con altri brand dove il valore di listino si discosta di poco dal valore reale.. E anche vero che nulla vale ciò che costa.. Sopratutto nel mondo del lusso.. Ma esistono delle proporzioni.. Mi fa piacere discutere in Modo obiettivo... non sopporto chi esalta qualcosa solo perché lo possiede
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 4 minuti fa, subsub ha scritto: Il prodotto è molto concorrenziale.. Ma stiamo parlando di paragoni con altri brand dove il valore di listino si discosta di poco dal valore reale.. In che senso?
subsub Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Il senso è.. che il prezzo di listino italiano del brand di cui sono possessore quindi.. non vuole essere una critica gratuita.... è pura fantascienza....
Sticky Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 2 ore fa, Mariett ha scritto: c'è in gioco la suscettibilità di chi ha speso soldi e non vuole rimpianti. Ovvio !!! Quando capiremo che sono solo pezzi di ferro e rame e che a me piace così e a te cosà non ne usciremo mai! Tornando in topic, Burmester mi piace e lo conosco piuttosto bene ma a suo tempo, avendo sempre avuto diffusori impegnativi, mi ero posto anch'io il dubbio sulla capacità di spinta dell'integrato tedesco. Per questo motivo ho iniziato a guardare la soluzione pre e finale. Il Diablo sinceramente lo sto rincorrendo da mesi, non riesco ad ascoltarlo con calma in un ambiente/impianto che conosco. Fino ad ora l'ho sentito con diffusori a me non conosciuti. Mc sentiti sempre pre e finaloni in vari eventi e fiere, mai piaciuti ma come prova vale quasi niente. @Giovanni77 Le B25 sono davvero interessanti!
alberto75 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @subsub sono d'accordo con te, il prezzo di MC è fatto per stupire, non voglio scoperchiare il vaso di pandora, MA si gonfiano i listini per essenzialmente due motivi, primo dare l'impressione che quello che si sta comprando è di fascia superiore, poi con lo sconto che in alcuni negozi italiani arriva al 45/50% si fa in modo che il cliente si illuda di aver preso un oggetto da 18K mentre ne ha pagati "solo" 8 o 9K ergo "affarone". Il fatto è che per confrontare i MC non si può dire:"ho un oggetto xyz da 15 o 20K" perchè di listino fa quella cifra ma bisogna guardare il valore che si paga effettivamente dal venditore di turno.
baax Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 3 ore fa, Mariett ha scritto: ma dimmi tu se è normale che uno deve mettere 4 mani avanti prima di elogiare un prodotto che l'ha fatto godere, divertire e sorridere 😄 siamo proprio così in soggezione quando si cerca di invadere territori di "competenza altrui?" Non mi è chiaro se vuoi sottolineare che volutamente ci sono “andato troppo leggero”... Nessuna soggezione. Forse il mio modo di scrivere e di raccontare le cose ti appare eccessivamente garbato, forse ti infastidisce... non ho ben capito se mi accusi di qualcosa. Mi dispiace se così. La mia, ti assicuro non è finta diplomazia. Per me è uno stile di vita, e chi mi conosce bene lo sa, potrebbe testimoniartelo. La finta diplomazia non mi appartiene, per nulla, anzi. Allo stesso modo però non mi appartiene neanche esprimere duri giudizi sugli altri. Le cose le dico, le scrivo e le argomento, mi sembra anche in maniera molto limpida e netta. Il modo vorrebbe essere sempre educato e rispettoso. È un valore di vita, non una sovrastruttura utilizzata all’occorrenza. Spero di aver chiarito... ... Mi sembra di aver riferito bene le mie impressioni di ascolto sui 2 integrati. Si evince chiaramente la differenza di risultato tra l’8000 e il Diablo 300, qui da me, seppure dal punto di vista del comparto dotazioni, sulla carta avrei razionalmente dovuto preferire l’altro... 😉 2
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Comunque una dato è emerso: scartato Mc, Burmester da prendere con le pinze e Diablo vincitore assoluto a mani basse...o mi sono perso qualcosa?🤔
noam Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @scubi nn escluderei il Vitus allora a questo punto .
subsub Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 E una guerra tra Ricchi.... Non ce nulla da scartare.. Suonano tutti più che bene.. A volte a seconda degli abbinamenti sono solo piccole sfumature a volte possono non piacere.. Se invece li guardiamo all interno con un minimo di tecnicita possiamo accorgerci da soli delle differenze di componentistica e assemblaggi.... Ho detto la mia. 1
subsub Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @alberto75 assolutamente si ...pura mistificazione......regola pricipale e acquistarlo al giusto prezzo e sapere cosa si e comprato.
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 31 minuti fa, subsub ha scritto: Suonano tutti più che bene.. Mah! Se uno è moscio e lento, l’altro si siede se aumento un po’ il volume, quell’altro è attufato, non mi pare siano ben suonanti, o si?
Questo è un messaggio popolare. aldofive Inviato 12 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2021 @scubi non credo proprio , ho visto dei video su youtube (parecchi anche tra ieri ed oggi)sui 3 integrati rigorosamente con impianto acceso. A mio avviso le mie impressioni di ascolto: Burmster : etereo.... troppo..... freddino e troppo trasparente, innaturale per me. La coperta tende troppo sulla gamma alta. Diablo 300: muscoloso.... troppo per i miei gusti, e manca di raffinatezza. Certo dei 3 è quello che a primo ascolto impressiona di più, forza bruta e dinamica da vendere, ma alla lunga mi pare sgraziato e , per i miei gusti, non rispecchia la realtà dell'evento sonoro. Uno strumento dal vivo non suona così. Il basso puoi non mi è piaciuto. Profondo e potente si ma poco articolato. Ma 9000: non c'è stato bisogno di vedere video perché è in casa mia. Il più equilibrato e naturale dei tre. Muscoli e raffinatezza allo stesso tempo. Puoi ascoltarlo per ore ed ore senza mai stancarti. La musica dal vivo è proprio così. Mi rendo conto che per qualcuno il metodo di vedere dimostrazioni su Youtube non è attendibile ma per me, se i video li vedi attraverso un sistema hiend, un idea te la puoi già fare . Naturalmente queste sono mie personalissime opinioni, così nessuno si incacchia. 1 2
baax Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @noam 58 minuti fa, noam ha scritto: nn escluderei il Vitus allora a questo punto Non lo escluderei...
subsub Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @scubi cosa significa uno lento uno moscio ed uno si siede stiamo parlando di macchine @scubi prestigiose top di gamma.. ognuna con le proprie particolarita se stai parlando di MC attribuendogli quegli attributi magari lo stai paragonando a macchine cattive.. da ipatto..macchine che dopo mezz ora di ascolto devi prendere un Aulin dico magari....attenzione nonostante possessore di MC non lo sto difendendo anzi...di sicuro lo puoi ascoltare per ore senza affaticamento le macchine da guerra sono altre. 1
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 59 minuti fa, noam ha scritto: nn escluderei il Vitus allora a questo punto . Nemmeno io...anche se, da valutare con wilson 8 minuti fa, aldofive ha scritto: Naturalmente queste sono mie personalissime opinioni, così nessuno si incacchia. 😂 Sostanzialmente concordo con il tuo discorso - in generale - e la differenza tra le varie "orecchie".
Messaggi raccomandati