scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 minuto fa, subsub ha scritto: attribuendogli Io non attribuisco nulla, ho semplicemente fatto il riassunto di quanto scritto da altri ponendo una domanda alla fine. Non ho pregiudizi nei confronti di questo o quel prodotto; ho ascoltato ottime soluzioni proposta dal brand "X" così come ho ascoltato soluzioni che mi hanno lasciato indifferente.
Questo è un messaggio popolare. karnak Inviato 12 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2021 15 minuti fa, aldofive ha scritto: non credo proprio , ho visto dei video su youtube Pensa te, oramai siamo agli ascolti su YouTube di apparecchi da enne mila Euro che vengono giudicati attraverso file compressi e i diffusori da pc. Ragazzi, ma stiamo scherzando o cosa? Apparecchi di questo costo vanno ascoltati dal vivo e possibilmente nel proprio ambiente e sistema, altro che YouTube per poi distribuir sentenze. Ma siamo matti? 7
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Adesso, karnak ha scritto: possibilmente nel proprio ambiente e sistema Io direi solo ed esclusivamente. 1
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 minuto fa, karnak ha scritto: oramai siamo agli ascolti su YouTube però non è mica una cattiva idea.
karnak Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 9 minuti fa, subsub ha scritto: di sicuro lo puoi ascoltare per ore senza affaticamento Perchè, scusa, Burmester, Gryphon o Vitus ti affaticano? Ma di cosa stai parlando, di roba di cui hai cognizione o ti sei formato un'idea suo forum dedicati al marchio?
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Adesso, karnak ha scritto: ti sei formato un'idea suo forum dedicati al marchio? 😂
noam Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @scubi il problema con le Sofia 2 è che il tw nn è il massimo della naturalezza e tende ad essere un po' sopra le righe , ma anche il basso è da controllare , quindi l'amplificazione va scelta con cura . Un mio amico passó dal Cello duet ai due mono Halcro con grande soddisfazione 1 1
aldofive Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @karnak se leggi bene vedrai che non ho ascoltato proprio con casse da pc ma attraverso youtube-playstation-dac del 9000- diffusori wilson benesch Discovery. Fidati in questo modo le differenze le senti e una prima idea te la fai.
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 2 minuti fa, noam ha scritto: Un mio amico passó dal Cello duet ai due mono Halcro con grande soddisfazione ...è la stessa persona che poi passò a Norma con altrettanta soddisfazione?🤔
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 3 minuti fa, noam ha scritto: quindi l'amplificazione va scelta con cura ...certo, dunque ampli muscoloso.
Questo è un messaggio popolare. karnak Inviato 12 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2021 1 minuto fa, aldofive ha scritto: Fidati in questo modo le differenze le senti Sicuro. Aldo, fatti un regalo che ti servirà anche per fare esperienza per il futuro : non dire minchiate : le cose, gli apparecchi, soprattutto a questo livello, ascoltali dal vero e possibilmente a casa tua. Poi decidi se sono freddi/trapananti/taglienti, la Play usala per i giochini. 3
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 9 minuti fa, noam ha scritto: yes , con Cello era un trapano.... ...ricordo i mono Halcro con Wilson e cdp Accuphase (non ricordo le sigle) e mi sembrò un suono abbastanza buono ma non appena conobbi il prezzo dei mono, quel suono perse qualche punto😁 Questo per dire che se spendo cifre con le quali ci si può comprare un appartamento, esigo che il suono sia over the top...non solo top.
luigi61 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @aldofive Giudicare il suono di sistemi hifi su youtube, che io guardo spesso e mi piace, è spesso fuorviante. Il risultato dipende moltissimo dal mezzo utilizzato per registrare. Io faccio spesso video del mio sistema che non assomigliano per niente a quello che ascolto con le mie orecchie, ma soprattutto ottengo risultati sensibilmente diversi se registro con iphone, rispetto alla sony rx100 oppure alla Osmo pocket. Ascoltare un’impianto su youtube può essere divertente, per qualche secondo, ma assolutamente inattendibile, secondo me. 1
Mariett Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 3 ore fa, baax ha scritto: Forse il mio modo di scrivere e di raccontare le cose ti appare eccessivamente garbato, forse ti infastidisce... non ho ben capito se mi accusi di qualcosa. Mi dispiace se così. Ma assolutamente no 🙂 mi faceva sorridere il fatto che, per non offendere nessuno, riponi tutte quelle cautele verbali per enunciare un concetto che vorresti raccontare con ben altri termini a leggere tra le riga. Come se qui ci fossero bambini permalosi pronti a frignare in caso di discorso un po' più franco e stringente nei termini. Non era rivolta a te la mia battuta, ma era una sorta di solidarietà e un invito a liberarsi di questa prudenza che ci costringe a edulcorare anche i pensieri più robusti e sicuri ricavati dalle nostre esperienze. Come al solito gli offesi in seconda battuta, quando non possono entrare nel merito tecnico (la scheda tecnica di un diablo 300 straccia un MA8000, inutile anche perderci tempo) e combattere sui contenuti si attaccano alla forma: "scrivi a parere tuo" 😄 ancora nel 2021 nei forum dobbiamo specificare che parliamo per la nostra individuale esperienza? o è una scusa per dimostrare risentimento spostarsi su tali recriminazioni? Come diceva l'ottimo Gervais "Non basta sentirsi offesi per avere ragione", magari aiuta prenderla così, e smettere di pensare che quando si valuta un oggetto di ferro in realtà si sta valutando chi l'ha comprato (orrore!) A MIO PARERE 😄 1
aldofive Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @luigi61 Grazie per la tua opinione espressa in modo garbato e rispettoso. Qualità che evidentemente in questa discussione un paio di individui non sanno neanche dove sia di casa.
scubi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 6 minuti fa, Mariett ha scritto: ma era una sorta di solidarietà e un invito a liberarsi di questa prudenza che ci costringe a edulcorare anche i pensieri più robusti e sicuri ricavati dalle nostre esperienze. +1! Ah...è l'ultima volta che sono d'accordo con te, non vorrei pensassero che io sia il tuo avvocato difensore😂
Messaggi raccomandati