niar67 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Il 4/4/2021 at 22:28, gierre ha scritto: Ciao a tutti, c’è qualcuno che è riuscito ad ascoltare questi integrati e sa dirmi quale ha preferito e perchè? McIntosh MA8000 / MA9000 Gryphon Diablo 300 Burmester 082 / 032 Grazie a chi risponderà e buona serata Ciao,scusate se mi intrometto,volevo chiedere a @gierrese era intenzionato ad acquistare uno dei tre ampli,oppure è solo un sondaggio a titolo di curiosità? Saluti Andrea
gierre Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 @niar67 per il momento è solo pura curiosità, in futuro però ho intenzione di acquistarne uno😉
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @gierre a proposito di curiosità...perché hai preso in considerazione solo i tre in oggetto?
subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @scubi ciao da possessore di MC da sempre.....e il mercato che poi alla fine decide.. ma GRYFON e MC stanno come FCA a AUDI la lancia y e piu bella dell audi a1 ma... sono due cose diverse...pero nessuna delle due e da scartare..svolgono lo stesso compito ognuno ricava le proprie emozioni guidandole.
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 13 minuti fa, subsub ha scritto: la lancia y e piu bella dell audi a1 ma... Ma?🤔
karnak Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 50 minuti fa, subsub ha scritto: GRYFON e MC stanno come FCA a AUDI Addirittura? Io son sempre scettico a leggere queste affermazioni così estreme. Oltre tutto, negli ultimi anni, la casistica di guasti che leggo nella vostra sezione dedicata ( che frequento da lettore, ma non avendo Mc, evito di intervenire ) mi pare abbastanza sostenuta.
Questo è un messaggio popolare. Mariett Inviato 14 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 2021 17 ore fa, meridian ha scritto: Perdonami, ma il vero senso della velocità , della raffinatezza, del senso reale della musica, esce dai diffusori, coadiuvati a monte da un buon sistema, ma anche se hai un Diablo e diffusori lenti o goffi, non avrai risultati di valore . . . E' sempre l' insieme, la sinergia, l' intero impianto che porta ai risultati, non il singolo componente . . . ogni componente darà il suo aiuto certo, ma io ho riportato l'esempio di confronti diretti (e anche lunghi diverse ore) dove tutta la catena audio veniva mantenuta inalterata (in diverse configurazioni nel corso del pomeriggio) e veniva sostituito soltanto l'integrato, passando da MC8000 a Diablo300 e il senso di velocità cambiava radicalmente. Uno dei confronti più divertenti mai fatti per la mia esperienza, ho sempre pensato quanto fosse stato prezioso quel pomeriggio per schiarirsi le idee, potendo contare sulla disponibilità di un negoziante amico, tanti diffusori di qualità e due integrati da confrontare senza fretta e in un ambiente molto curato. Per una volta tanto la pratica batte la teoria, era davvero semplice identificare le tantissime differenze tra i due prodotti e farsi un'idea su cosa preferire. Mi chiedo spesso quanti hanno avuto davvero questa fortuna e quanti più che altro fanno delle proiezioni incrociando dati da esperienze molto diverse e lontane tra loro. Onestamente quel giorno ho capito quanto un integrato può cambiare l'esperienza di ascolto, in modo folle onestamente (poi accetto che qualcuno possa preferire un prodotto all'altro, quel giorno nessuno aveva alcun dubbio e c'era grande stupore). Non ho mai capito perché i negozianti non fanno sessioni simili, anche a pagamento, per aiutare la propria clientela a confrontare seriamente e senza fretta prodotti di un certo livello (capisco la paura di alcuni risultati, anche forse in alcuni casi di "assenze" significative di risultati), ma io lo farei, a pagamento magari ma ne organizzerei tanti di pomeriggi così, e ci andrei anche senza dover comprare, proprio per cultura e allargare le proprie conoscenze "sul campo" 3
rpezzane Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Il 12/4/2021 at 21:27, maxnalesso ha scritto: Sotto certi punti di vista sì, e ti spiego il perchè... Se io parametrizzo il mio ascolto sulla musica classica, ed in particolare sugli ensemble di archi e sul pianoforte classico (Steinway, Fazioli e Kawai sono i più utilizzati nelle registrazioni), il mio parametro di raffinatezza non sarà certamente paragonabile a chi mette insieme l'impianto ascoltando Pink Floyd, U2 e magari pure i Metallica. Che a sua volta, avrà esigenza di impatto e suono "travolgente" che nel mio contesto non servirebbe con questi parametri, per cui la sua ricerca di "raffinatezza" sarà totalmente diversa dalla mia. Giudicare un Diablo con delle Klipsch o con delle Magneplanar, piuttosto che con Mozart o con David Gilmour, può dare adito a giudizi assai differenti .... Sono pienamente d'accordo con te (il che è preoccupante....😄). Come dice il buon Zen, non c'è verità senza contesto. Ognuno di noi cerca nella musica cose diverse dagli altri. Quello che a noi può sembrare incomprensibile per altri è la sostanza. Con questo non voglio assolutamente dire che va bene tutto, ma semplicemente che commenti diametralmente opposti sugli stessi ascolti o sugli stessi componenti audio spesso dipendono da questo. Altre volte da un errato utilizzo del vocabolario e di termini non appropriati ma questo è un altro discorso. Saluti
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 39 minuti fa, karnak ha scritto: Addirittura? Io son sempre scettico a leggere queste affermazioni così estreme. In realtà si è limitato, avrebbe potuto dire Bentley senza ombra di dubbio. Non so a cosa paragonerebbe Burmester...forse Golf?
subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Mariett La passione e una cosa.. Il cassetto è un altra.... Se dovessi esse il titolare di un negozio dove.. Mi comprano 10 MC e un gryphon probabilmente a casa mia ci sarebbe il secondo.. Ma pregherei di essere concessionario del primo.. Inoltre ci penserei bene a confrontare in ambiente bensuonante con diversi accoppiamenti i vari prodotti ai possibili futuri possessori e clienti. In merito ai guasti e chiaro che più è alta la richiesta e quindi la produzione.. Più è basso il livello di attenzione e controllo qualità. Anche qui... Ho detto la mia..... (da possessore di MC) 1
subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Poveri gli altri brand.... Li vogliono tuttiiiiiiiii😆
glucar Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, subsub ha scritto: più è alta la richiesta e quindi la produzione.. Più è basso il livello di attenzione e controllo qualità ...no dai, questa no.....riferito ai nostri amati pezzi di ferro no.....mi può star bene per le magliette made in china, ma applicato al nostro settore, e poi a brand che hanno fatto anche della qualità la loro bandiera, proprio no, non sono d'accordo. Certo che sui grandi numeri qualche incidente di percorso può capitare a tutti....
subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @glucar purtroppo se leggi un po' qua ed un po' la.. Trovi gente che lamenta difetti e malfunzionamenti su apparecchiature top di gamma sugli ultimi prodotti.. Cosa che non succedeva qualche anno fa.. Moriva prima il proprietario........
karnak Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 19 minuti fa, subsub ha scritto: Poveri gli altri brand.... Li vogliono tuttiiiiiiiii😆 Burmester no : dello 032 devono ancora finire il primo lotto, per questo è sempre uguale. Altrimenti, avrebbero preso esempio dai tuoi amati e sarebbero allo 032000.
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 minuti fa, subsub ha scritto: Moriva prima il proprietario........ nella sezione vintage si stanno grattando tutti 2
subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @karnak le cose che amo.... Non sono di alluminio.. 😄
Messaggi raccomandati