Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra integrati: McIntosh, Gryphon, Burmester

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 4/4/2021 at 22:28, gierre ha scritto:

Ciao a tutti, c’è qualcuno che è riuscito ad ascoltare questi integrati e sa dirmi quale ha preferito e perchè?

McIntosh MA8000 / MA9000

Gryphon Diablo 300

Burmester 082 / 032

Grazie a chi risponderà e buona serata

Ciao,scusate se mi intrometto,volevo chiedere a @gierrese era intenzionato ad acquistare uno dei tre ampli,oppure è solo un sondaggio a titolo di curiosità?

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 per il momento è solo pura curiosità, in futuro però ho intenzione di acquistarne uno😉

Inviato

@gierre a proposito di curiosità...perché hai preso in considerazione solo i tre in oggetto?

Inviato

@scubi ciao da possessore di MC da sempre.....e il mercato che poi alla fine decide.. ma GRYFON e MC stanno come FCA   a  AUDI   la lancia y e piu bella dell audi a1 ma... sono due cose diverse...pero nessuna delle due e da scartare..svolgono lo stesso compito ognuno ricava le proprie emozioni guidandole.

Inviato
13 minuti fa, subsub ha scritto:

la lancia y e piu bella dell audi a1 ma...

Ma?🤔

Inviato
50 minuti fa, subsub ha scritto:

GRYFON e MC stanno come FCA   a  AUDI 

Addirittura? Io son sempre scettico a leggere queste affermazioni così estreme.  Oltre tutto, negli ultimi anni, la casistica di guasti che leggo nella vostra sezione dedicata ( che frequento da lettore, ma non avendo Mc, evito di intervenire ) mi pare abbastanza sostenuta.

Inviato
Il 12/4/2021 at 21:27, maxnalesso ha scritto:

Sotto certi punti di vista sì, e ti spiego il perchè...

Se io parametrizzo il mio ascolto sulla musica classica,  ed in particolare sugli ensemble di archi e sul pianoforte classico (Steinway, Fazioli e Kawai sono i più utilizzati nelle registrazioni), il mio parametro di raffinatezza non sarà certamente paragonabile a chi mette insieme l'impianto ascoltando Pink Floyd, U2 e magari pure i Metallica.

Che a sua volta,  avrà esigenza di impatto e suono "travolgente" che nel mio contesto non servirebbe con questi parametri,  per cui la sua ricerca di "raffinatezza" sarà totalmente diversa dalla mia.

Giudicare un Diablo con delle Klipsch o con delle Magneplanar,  piuttosto che con Mozart o con David Gilmour, può dare adito a giudizi assai differenti ....

Sono pienamente d'accordo con te (il che è preoccupante....😄).

Come dice il buon Zen, non c'è verità senza contesto.

Ognuno di noi cerca nella musica cose diverse dagli altri. Quello che a noi può sembrare incomprensibile per altri è la sostanza.

Con questo non voglio assolutamente dire che va bene tutto, ma semplicemente che commenti diametralmente opposti sugli stessi ascolti o sugli stessi componenti audio spesso dipendono da questo.

Altre volte da un errato utilizzo del vocabolario e di termini non appropriati ma questo è un altro discorso.

Saluti

Inviato
39 minuti fa, karnak ha scritto:

Addirittura? Io son sempre scettico a leggere queste affermazioni così estreme.  

In realtà si è limitato, avrebbe potuto dire Bentley senza ombra di dubbio.

Non so a cosa paragonerebbe Burmester...forse Golf?

Inviato

@Mariett La passione e una cosa.. Il cassetto è un altra.... Se dovessi esse il titolare di un negozio dove.. Mi comprano 10 MC e un gryphon probabilmente a casa mia ci sarebbe il secondo.. Ma pregherei di essere concessionario del primo.. Inoltre ci penserei bene a confrontare in ambiente bensuonante con diversi accoppiamenti  i vari prodotti ai possibili futuri possessori e clienti. In merito ai guasti e chiaro che più è alta la richiesta e quindi la produzione.. Più è basso il livello di attenzione e controllo qualità. Anche qui... Ho detto la mia..... (da possessore di MC) 

• Melius 1
Inviato

Povero Mc. Cosa avrà mai fatto di male 😀

• Haha 1
Inviato

Poveri gli altri brand.... Li vogliono tuttiiiiiiiii😆

Inviato
1 ora fa, subsub ha scritto:

più è alta la richiesta e quindi la produzione.. Più è basso il livello di attenzione e controllo qualità

...no dai, questa no.....riferito ai nostri amati pezzi di ferro no.....mi può star bene per le magliette made in china, ma applicato al nostro settore, e poi a brand che hanno fatto anche della qualità la loro bandiera, proprio no, non sono d'accordo.

Certo che sui grandi numeri qualche incidente di percorso può capitare a tutti....

Inviato

@glucar purtroppo se leggi un po' qua ed un po' la.. Trovi gente che lamenta difetti e malfunzionamenti su apparecchiature top di gamma sugli ultimi prodotti.. Cosa che non succedeva qualche anno fa.. Moriva prima il proprietario........ 

Inviato
19 minuti fa, subsub ha scritto:

Poveri gli altri brand.... Li vogliono tuttiiiiiiiii😆

Burmester no : dello 032 devono ancora finire il primo lotto, per questo è sempre uguale. Altrimenti, avrebbero preso esempio dai tuoi amati e sarebbero allo 032000.

Inviato
2 minuti fa, subsub ha scritto:

Moriva prima il proprietario........ 

nella sezione vintage si stanno grattando tutti

• Haha 2