Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra integrati: McIntosh, Gryphon, Burmester

Messaggi raccomandati

smarmittatore
Inviato
2 ore fa, subsub ha scritto:

In merito ai guasti e chiaro che più è alta la richiesta e quindi la produzione.. Più è basso il livello di attenzione e controllo qualità.

No, il concetto è errato. Vale per tutti i settori, un processo produttivo di massa impone una linea produttiva automatizzata e in grado, visto la ripetivita dei gesti, di ridurre sensibilmente le differenze e quindi stabilendo una qualità costante. Poi gli standard dei controlli qualità, sia durante i processi che a prodotto finito sono più stringenti. Un processo produttivo artigianale è sottoposto a variabili maggiori, pur con un limitato quantitativo produttivo. 

Poi è ovvio che se ad un azienda piccola con processi non automatizzati e certificati, ci sta che per rincorrere un maggior numero produttivo si facciano più cazzate. 

Inviato

Ma no, è che sono talmente Lichiesti che non Liescono a staL dietLo alle oLdinazioni e allola non li contlollano tanto bene. Pelò li contano : 7mila, 7milanovecento, 8mila, 9 mila, dodicimila...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@smarmittatore bryston e accuphase,  tanto per citare due cantinari qualunque,  producomo ogni pezzo a mano, e si fanno quasi tutto in casa.  E sfido chiunque a dire che hanno standard di qualità bassi.

• Melius 1
Inviato

A me gli Accuphase piacciono molto : anni fa sono stato lì lì per tenermi un 550 che stavo scambiando con un ASR. Le ho sempre trovate macchine molto piacevoli e molto ben costruite.

• Melius 1
smarmittatore
Inviato

@Ggr forse non hai capito il concetto, quello che ho scritto prima, è la regola nel mondo produttivo, nessuno dice che i due brand da te citati, e se ne potrebbero aggiungere altri, e che TE chiami cantinari, non abbiano uno standard elevato.

Rimane comunque il fatto, oggettivo, che fare a mano uno ad uno un apparecchio, come tu dici, non può essere comunque sinonimo di costanza produttiva. Ovvio che non ho niente contro le aziende da te citate, ci mancherebbe

Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

Ma no, è che sono talmente Lichiesti che non Liescono a staL dietLo alle oLdinazioni e allola non li contlollano tanto bene. Pelò li contano : 7mila, 7milanovecento, 8mila, 9 mila, dodicimila...

fammi capire però, sui presunti maggior guasti delle apparecchiature Mc ti basi sulla lettuLa della sezione Mc del foLum oppure disponi di dati ufficiali? così per capiLe.  Ovviamente io non dispongo di nessun dato, faccio una considerazione però sulla base del numero di  apparecchiature vendute; a parità percentuale con la concorrrenza di apparecchi difettosi, ovviamente più ne vendono e più casi di verificano. Poi magari le percentuali son ben diverse e tu ne sai qualcosa.

Inviato

Per curiosità, sapete quanti amplificatori Mc o Accu o Burmester o altro si vendono?

In poche parole, dove si possono trovare i dati di vendita?

Inviato
Adesso, Superfuzz ha scritto:

ti basi sulla lettuLa della sezione Mc

Mi baso sul fatto che volevo solo plendello un po in gilo . Posso o ti devo chiedele il pelmesso?

Poi, inter nos, presunti una fava : i Mac sono sempre stati apparecchi quasi eterni, negli ultimi anni ci sono diverse segnalazioni di guasti anche su apparecchi semi nuovi. Questo è quello che si legge nella sezione sia ante che post rogo. Da una casa storica come questa mi aspetterei un'attenzione maggiore, visto che non li regalano. 

Inviato
4 minuti fa, scubi ha scritto:

dove si possono trovare i dati di vendita?

Li ha @Superfuzz, altrimenti come fa a fare considerazioni sul numero di apparecchi venduti?

Inviato
9 minuti fa, karnak ha scritto:

Mi baso sul fatto che volevo solo plendello un po in gilo . Posso o ti devo chiedele il pelmesso?

ceLto che pLuoi e ceLto non devi chiedeLe il peLmesso a me, ci mancheLebbe, non pLendeLtela peL così poco peLò 🙂

6 minuti fa, karnak ha scritto:

Li ha @Superfuzz, altrimenti come fa a fare considerazioni sul numero di apparecchi venduti?

no no, io in questo sono un povero ignurant, parto solo dalla considerazione che sono apparecchi (relativamente) molto richiesti e venduti, lo hai scritto pure tu qua sopra, ho forse ho letto male e scherzavi?

Inviato
17 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

faccio una considerazione però sulla base del numero di  apparecchiature vendute

Lo hai scritto sopra, fai una considerazione sulla base del numero di apparecchiature vendute. Per questo pensavo avessi dei dati precisi.

Inviato

In una discussione leggevo di 25.000 macchine prodotte da Accuphase...credete sia coerente come numero?

Se si, Mc ne dovrebbe produrre 10 volte tante... 

Inviato

Senza nessun riferimento agli apparecchi in questione, secondo me ( che pur non ho dati  di vendita precisi ), il numero di apparecchi conta poco in questo settore come in altri molto di nicchia. I nostri oggetti sono dei gioiellini e, ai prezzi da gioielleria a cui vengono proposti, il difetto dovrebbe essere una remotissima eccezione, che se ne vendano 500 o 5000 pezzi.

Accuphase ha dalla sua l'essere riuscita a mantenere una costanza nella qualità encomiabile : non ho mai letto su queste o altre pagine di guasti significativi su apparecchi del marchio e seguo il forum dagli albori di VhF.  

Invece, dato che i Mac mi piacciono, leggo spesso la loro sezione e negli ultimi anni ho notato un aumento delle lamentele degli utenti, ma magari è solo un'impressione dovuta ai milioni di pezzi commercializzati. 

Inviato
4 minuti fa, karnak ha scritto:

non ho mai letto su queste o altre pagine di guasti significativi

...fino a questo momento...😂😂

Inviato
3 ore fa, karnak ha scritto:

dello 032 devono ancora finire il primo lotto

Probabilmente non ha così tanti estimatori.
L'incidenza dei guasti che affligge talune delle elettroniche Mc (di solito, i lettori digitali) non riguarda, mi sembra, gli amplificatori, in particolare quelli integrati.

Nel rogo del vecchio server è andata purtroppo perduta una discussione in cui si mettevano a paragone la dimensione industriale e quella artigianale in hi-fi, con la emersione di pro e contro per ciascuna delle due, con palese difficoltà di assegnare ad ogni produttore l'una o l'altra definizione.

Però va tenuto presente che chi produce venti pezzi al giorno (Accuphase) non è un cantinaro che fa un apparecchio diverso dall'altro, e chi ne fa quaranta non è per forza un assemblatore di cineserie...

• Melius 1
Inviato

Le statistiche dei guasti/richiami/tarature del bias in fabbrica ogni tot , sono un terreno molto scivoloso. Sono situazioni che emergono di rado perchè di rado vengono portate alla luce dagli stessi interessati. Se ne ha spesso notizia incidentalmente. Ed anche sommando i numeri della stessa situazione accaduta a persone note non si raggiungono numeri che si prestano a generalizzare un particolare ricorrente malfunzionamento attribuendolo con certezza alla macchina piuttosto che ad un uso improprio del possessore. 

Saluti

Luigi

Inviato

Per chi fosse interessato a comprare nuovo Burmester pare che recentemente ci sia stato un cambio di importatore. Si vocifera Tecnofuturo. Circola già un pdf con i prezzi. Ad un primo esame sembrano inferiori ( non di poco ) ai precedenti.

Saluti

Luigi

• Melius 2