scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 18 minuti fa, ago ha scritto: Sono situazioni che emergono di rado perchè di rado vengono portate alla luce dagli stessi interessati. Esatto! Non capisco perché in questo settore si tiene tutto all'oscuro (vendita futura?) mentre, ad esempio nelle auto/moto, si "sputtana" più facilmente. 1
baax Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @ago Dato interessante quello che riporti. Da analizzare con attenzione, anche per capire come sia possibile e come si giustificherebbe questa differenza evidente, per il solo cambio di importatore...
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 8 minuti fa, ago ha scritto: Ad un primo esame sembrano inferiori ( non di poco ) ai precedenti. ...non mi pare un buon segnale.
baax Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 minuti fa, scubi ha scritto: non mi pare un buon segnale. Per chi?
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 1 minuto fa, baax ha scritto: per il solo cambio di importatore... stesso mio pensiero...se cambia importatore Mc o Accu, con la stessa logica del listino rivisto in basso, li regaleranno? 😂 1
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 1 minuto fa, baax ha scritto: Per chi? "Da analizzare con attenzione"...il non buon segnale è riferito all'analisi che ho fatto io..."come si giustificherebbe questa differenza evidente"
Moderatori Mister66 Inviato 14 Aprile 2021 Moderatori Inviato 14 Aprile 2021 58 minuti fa, scubi ha scritto: In una discussione leggevo di 25.000 macchine prodotte da Accuphase...cre Ho avuto modo di parlare con l’importatore Italiano di Accuphase qualche giorno fa’ mi ha detto che l’azienda produce 25 pezzi al giorno, ne uno in più ne uno in meno, quindi possiamo calcolare una cifra intorno alle 6000 elettroniche annue. Nella discussione che hai letto mi era scappato un 2😁
codex Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 18 minuti fa, ago ha scritto: cambio di importatore. Si vocifera Tecnofuturo Infatti a Roma il negozio di riferimento sarà...."Er King". Incidentalmente, lo stesso di McIntosh e Accuphase.
karnak Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 24 minuti fa, ago ha scritto: Circola già un pdf con i prezzi. Ad un primo esame sembrano inferiori ( non di poco ) ai precedenti. Hai qualcosa da pubblicare o un link? Sul sito di Tecnofuturo non vedo notizia, ma effettivamente sul sito Burmester è indicato il nuovo importatore. Son contento, il vecchio importatore, senza nulla togliere, non mi era proprio simpaticissimo.
karnak Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Ottimo : il listino, da OZ al Tempio era cresciuto in maniera sensibile.
karnak Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 55 minuti fa, codex ha scritto: Probabilmente non ha così tanti estimatori. Bho, direi che rimane un tuo personalissimo ( e singolare ) parere.
ago Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 46 minuti fa, baax ha scritto: per il solo cambio di importatore... Ad un primo esame sembrano prezzi più allineati a quelli praticati da tempo nel mercato europeo. Forse erano un poco...grassottelli quelli del listino precedente? Magari si allineavano a quelli europei con il praticare uno sconto più alto. Mie supposizioni non avendo mai sperimentato la cosa di persona. Saluti Luigi
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 49 minuti fa, Mister66 ha scritto: 6000 elettroniche annue. Avevo letto 25.000/anno...ti è scappato un x4😂
Max440 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, karnak ha scritto: ma magari è solo un'impressione dovuta ai milioni di pezzi commercializzati. Milioni di McIntosh ?? Ellapeppa !!! 🤩
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 9 minuti fa, ago ha scritto: Forse erano un poco...grassottelli Grassottelli? Erano pronti per “vite a limite”😂
codex Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 25 minuti fa, karnak ha scritto: un tuo personalissimo ( e singolare ) parere E perchè mai ti sorprendi? Altri brand innovano e cambiano per incontrare il gusto di un maggior numero di potenziali clienti, a me quello che ho sentito nello 032 non mi ha colpito particolarmente. Se poi affermi che devono ancora finire di venderne il primo lotto, non c'è nemmeno speranza che io possa apprezzarne, magari, una nuova versione.
meridian Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 8 ore fa, Mariett ha scritto: io ho riportato l'esempio di confronti diretti (e anche lunghi diverse ore) dove tutta la catena audio veniva mantenuta inalterata (in diverse configurazioni nel corso del pomeriggio) e veniva sostituito soltanto l'integrato, passando da MC8000 a Diablo300 e il senso di velocità cambiava radicalmente Se posso, mi pare scontato alternare i 2 oggetti in lizza senza cambiare nulla altro, per me è l' unico modo serio di paragonare 2 prodotti, soprattutto se parliamo di questo livello di prodotti . . . Da sempre, e vuol dire circa 20 anni, se non posso confrontare evito qualsiasi passo o acquisto, a costo di perdermi per strada delle occasioni o delle possibilità, perchè è già difficile fare valutazioni corrette nel proprio ambiente e set up . . . 8 ore fa, Mariett ha scritto: due integrati da confrontare senza fretta e in un ambiente molto curato. Per una volta tanto la pratica batte la teoria, era davvero semplice identificare le tantissime differenze tra i due prodotti e farsi un'idea su cosa preferire Sempre d' accordo, la pratica di ascolto è fondamentale, ma io ho scritto altro, ovvero che tutta la catena porta la corretta sinergia e determina certe scelte, potrei anche dirti che, mettendo una sorgente decisamente aperta o neutra, forse alcuni giudizi sarebbero stati limati, non sovvertiti, ma leggermente modificati, perchè a mio avviso tutto in un sistema audio contribuisce a portare ad un certo tipo di sonorità e di risultato, viceversa una sorgente più calda magari avrebbe fatto ulteriormente spostare le preferenze o accentuare certi risultati . . . saluti , Dario
Messaggi raccomandati